Vespa Restauro
Martedì 23/Aprile/2024 21:29:16 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Topic: Aspirante vespista ...  (Letto 26583 volte)
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giovedì 28/Novembre/2013 21:52:28 pm »

 Noooo la trasmissione completa ha una sede alla estremit? quadrata che entra dentro quel ingranaggio e l'altra estremita nel km
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Venerdì 29/Novembre/2013 12:04:49 pm »

esattamente come dice perbacco. se vedi il nuovo filo ha 2 teste squadrate. la parte di sotto che va in quell'ingranaggio (si chiama rinvio) e la parte di sopra che si collega al contakm

stai attento che ci sono 2 tipi spessore di filo. da 1.9mm e 2.7mm e sono gi? cablati con la guaina, quindi non puoi (e non devi) accorciare. vedi quale ti serve in lunghezza, per ogni modello varia da 110cm a 130cm ovviamente controlla gli attacchi che siano da 1.9mm o 2.7mm, e ci sono anche con testa attacco contakm da 1.9mm e attacco rinvio da 2.7mm guarda prima di comprare, al limite ti porti con te contakm e rinvio. non fare come me che ogni volta sbaglio e mi tocca comprare 2 fili

per fissarlo, niente di pi? facile. lo infili nel rinvio, poi avviti la boccola in ottone. pompi un po' di grasso dall'apposito ugello. attacco contakm uguale, lo infili e poi avviti con le mani, senza pinza e senza sforzare, la vite di alluminio (niente grasso al contakm).

il problema grande sta nell'infilare la guaina nuova al posto della vecchia. magari nella vecchia guaina da sotto infili un filo da frizione, in modo che ti faccia da guida, poi da sopra sfili la vecchia guaina, e infili da sopra la nuova piano piano facendola scorrere nel filo frizione che hai infilato prima. prestando attenzione quando arrivi al buco di sotto che esce, ? davvero insidioso, poco spazio e il buco giusto giusto dopo la curva. comunque quando esce non tirare con forza la guaina nuova meglio spingere di sopra e accompagnare da sotto con il filo frizione.

questa ? la parte davvero brutta e insidiosa. sfilare la vecchia e infilare la nuova guaina.

un ultima cosa prima di infilare la nuova guaina. passa un giro di nastro adesivo alla vite di alluminio che si avvita al contakm, se quelle vite scappa, e scorre sulla guaina mentre la infili, e per disgrazia amara se ne va nel canotto sterzo, dopo sono cavoli amari portarla fuori quella vite. te l'ho detto per esperienza, perch? mi ? gi? successo. a me gi? scappata una volta quella vite, e per portarla fuori ho slabrato la guaina nuova nel tirare.

dai prova e facci sapere. buon lavoro.
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Venerdì 29/Novembre/2013 18:22:41 pm »

Anche qui come per il Morini ho trovato davvero tante persone gentilissime nei consigli ... bene grazie da Rimini
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Martedì 10/Dicembre/2013 18:13:10 pm »

Allora le forcelle i cerchi ... prima gli va dato il fondo ... e poi vernice doppio strato giusto?
Il coperchio del vano carburatore come va verniciato e  fosfatato ...?
Chi ha provato a cercare l' imbottitura della sella ... io le ho trovate ma non per la Ts.
Grazie ...ciao a tutti.
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Martedì 10/Dicembre/2013 18:23:06 pm »

Adesso mi sono messo alla carozzeria , non far? un restauro totale , mi sono intestardito e voglio fare le sacche e il parafango.Mi dispiace toccare il resto , e originale e non ha un graffio ... lo so che molti non la pensano cos? ma bo la vorrei il pi? originale possibile.
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Venerdì 24/Gennaio/2014 18:17:34 pm »

Sar? impazzito ma mi sono messo in un lavorone , la voglio verniciare tutta .
Voglio fare un bel lavoro , ma adesso vengono fuori le magagne .Guardate la foto cosa posso fare per togliere quella ruggine ? avevo pensato di tagliare una striscia di lamiera circa 10 mm dalla curva fino in fondo dove finisce li dove e arrugginita per pulirla bene e fargli con un nuovo lamierino saldato ... cosa dite potrebbe venire bene ?riuscir? dopo saldato a fare in modo che non si veda niente ?
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Venerdì 24/Gennaio/2014 18:37:10 pm »

Un altro quesito ... non riesco a smontare questa vite che e in foto siccome dalla parte del dado era spanata ( filetto rovinato ) la voglio cambiare ma non mi esce .La testa e talmente fine che oramai lo rovinata tutta non e che dove ho fatto la freccia ha un fermo ? si vede tipo un alloggiamento per una spina ... grazie ragazzi in anticipo .
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Sabato 15/Febbraio/2014 20:41:02 pm »


tolto un angolino dove era presente qualche bolla di ruggine adesso rifaccio il lamierino e poi saldatura.
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Sabato 15/Febbraio/2014 20:46:56 pm »


La pedana era sanissima per? gli do una bella rinfrescata sotto si manterr? per bene.
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Sabato 15/Febbraio/2014 20:53:08 pm »


Primer bicomponente per fissare il tutto e siccome il resto della carrozzeria e tutto buono la lascio stare.Carteggiata generale e ...
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Sabato 15/Febbraio/2014 21:00:41 pm »



... spruzzata di fondo e ancora una bella carteggiata sempre pi? fine.

Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Martedì 04/Marzo/2014 18:26:05 pm »

Allora che ne dite  .... bel colore e ?
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Martedì 04/Marzo/2014 18:33:25 pm »

... pensavo di fare cos? ...ho raddrizzato tutte le botte e dopo il primer e pochissimo stucco , ho dato lo stucco a spruzzo e adesso gli ho dato una prima mano io ... perch? la tiro fine con la 1000 o la 1200 e poi la porto in carrozzeria a dare una bella mano nel forno ... che ne dite ?.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Martedì 04/Marzo/2014 21:44:00 pm »

bella sta venendo davvero bene.

anche se secondo me non era da restauro integrale, comunque ormai l'hai finita, hai fatto bene.
ora tranquillo almeno altri 30anni
Loggato
vespabuldog
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Venerdì 02/Maggio/2014 20:33:01 pm »

Ripartiamo da qui ... si inizia il montaggio.

Verniciata in carrozzeria ... perfetta .
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!