Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 07:24:33 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Informazioni su fornitori materiale Vespa.  (Letto 3729 volte)
marciPR85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 104


Guarda Profilo
« il: Martedì 04/Giugno/2013 19:50:09 pm »

Buongiorno , colgo l'occasione in tanto per salutare tutti i componenti del forum e scusarmi per l'eccessiva assenza , spero stiate tutti bene e spero siate alle prese con un bel restauro di una altrettanto bellissima vespa.
Visto che mi st? documentando su vari siti di ricambisti , ho notato che ce ne sono due in particolare che hanno catturato la mia attenzione :
il primo ? Restaurolandia.it , il secondo ? Professione restauro , che lavora molto con annunci su Ebay.
il primo offre molti articoli a prezzi molto interessanti , il secondo , vende veri e propri kit per i vari modelli di Vespa , e anche lui sembra abbastanza economico.
Chi di voi ha effettuato acquisti presso questi due ?
Vi siete trovati bene in quanto a qualit? del servizio e dei ricambi ? oppure no ?

Dovrei fare un ordine e prima vorrei avere maggiori sicurezze , per evitare spiacevoli inconvenienti , e per risparmiare anche due Biadini.
 Grazie
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 29/Giugno/2013 19:00:44 pm »

restaurolandia lo conosco e quindi ti puoi fidare...'altro no, ma gi? se mi dici che vende kit come quelli per i vari gommini io ti dico di non comprarli.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 10/Luglio/2013 20:52:47 pm »

Ciao Marci,
Sto restaurando un PX 150 dell'82 e come te ho comprato su ebay ed ora che cominciato a rimontare posso solo dirti ... NON FARLO....
Ho comprato strisce pedana, due kit, alla fine ho recuperato quelle ecchie
Ho comprato il kit gommini .. Non c'erano tutti, alla fine sto pulendo i vecchi che sono di gomma, i kit sembrano pi? vicini alla plastica, sono pi? duri e non ci sono tutti.
Ho comprato il faro posteriore, sono dovuto andare da un ricambista col vecchio e mi sono portato a casa quello giusto (il faro me lo avevano venduto per il PX prima serie). Purtroppo nel tentativo di montarlo l'ho danneggiato quindi mi ? rimasto sul gobbo
Ho comprato le guaine in kit, hanno misure diverse, ho dovuto tagliarle, ho comprato il paragrafo dentro il mozzo, questa volta dal negozio fisico di Caserta (lo stesso che mi aveva spedito via Internet), arrivato a casa il pezzo era pi? piccolo. Sempre nello stesso negozio ho acquistato la sella, per fortuna ero sul posto, ? stata buona la terza e devo ancora montarla per cui non ? detto che vada bene...

Ce ne sono ancora ma non voglio annoiare da esperienza posso dirti trovati un buon ricambista, vai con i vecchi pezzi cos? sei sicuro che vanno bene. Io avevo trovato un ricambista ufficiale Piaggio nel paese a fianco al mio, prezzi esorbitanti, poi nel mio paese ho trovato un ricambista che fornisce pezzi non originale, da cui ho comprato il faro posteriore e le guaine trasmissione,
« Ultima modifica: Mercoledì 10/Luglio/2013 20:55:12 pm da jmax » Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 10/Luglio/2013 20:59:21 pm »

Nel mio precedente messaggio ad un certo punto non sono pi? riuscito a cancellare qualche parole ed a terminare come volevo, comunque penso si sia abito il senso.
Anche l'ammortizzatore anteriore ? diverso dall'originale, ora dovr? adattarlo quindi aver risparmiato 20 ? ora implica pi? lavoro e la consapevolezza di aver adattato qualcosa .....

Per quanto mi riguarda non ne vale la per, mai pi?...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 11/Luglio/2013 07:15:58 am »

Eh si!!! in giro ci sono ricambi da schifo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!