Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 06:21:25 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: problema px 125  (Letto 7549 volte)
special91
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 42


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 24/Aprile/2013 14:48:48 pm »

ciao ragazzi ho un problema con il px che ho fatto da poco.... vi spiego.... parte a mezzo colpo senza problemi, mantiene il minimo una meraviglia.
Da dei problemi di scoppietti e borbotti vari in accelerazione.... dal minimo accelerando il motore scoppietta e borbotta... superato un certo numero di giri il motore ? regolare.

la candela ? nuova e ha un colorito nocciola.
la moto monta una accensione elettronica senza punte.
 125 originale piaggio, marmitta sito dell epoca... penso sia vuota internamente

come carburazione monta un 160/be5/90 max 45/100 minimo... pu? essere una questione che il cicler del minimo sia troppo piccolo? chiudendo la vite dell'aria migliora ma borbotta comunque.
o pu? essere l'emulsionatore?  originale sarebbe un be3
pu? essere la marmitta?

grazie ragazzi  Ciao
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 24/Aprile/2013 16:59:12 pm »

ciao ragazzi ho un problema con il px che ho fatto da poco.... vi spiego.... parte a mezzo colpo senza problemi, mantiene il minimo una meraviglia.
Da dei problemi di scoppietti e borbotti vari in accelerazione.... dal minimo accelerando il motore scoppietta e borbotta... superato un certo numero di giri il motore ? regolare.

la candela ? nuova e ha un colorito nocciola.
la moto monta una accensione elettronica senza punte.
 125 originale piaggio, marmitta sito dell epoca... penso sia vuota internamente

Ciao Special91
punta dritto sul pick up, al 99.9999% la causa ? del pick up nello statore.

Stessi sintomi una vespa PK di un collega, mi ha fatto tribulare davvero. Prima borbottii e scoppi in accelerazione, poi non saliva pi? di giri, mo morta completamente, niente corrente alla candela.
Prima cambiato candela, niente.
Poi smontato marmitta, bruciata, pulita, rimontata.
Poi pulito carburatore, provato altri getti.
Cambiato centralina elettronica.
Insomma a ogni operazione che ho fatto andava sempre peggio invece di andare meglio.

Finale cambiato pick up, e un pezzo di filo verde che va al quadro per lo spegnimento.
Nel tuo caso non penso proprio a uno spellamento del filo verde, l'hai restaurata da poco.
Comunque prova a staccare lo spinotto del filo verde prima di smontare statore per cambiare il pick up.
Fammi sapere.
Saluti
Loggato
special91
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 42


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 24/Aprile/2013 21:07:49 pm »

ciao grazie della risposta appena posso vedo... ma nn credo che sia possibile xk tutto lo statore  ? nuovo di fabbrica.... pu? essere difettato?
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 26/Aprile/2013 22:48:20 pm »

ciao grazie della risposta appena posso vedo... ma nn credo che sia possibile xk tutto lo statore  ? nuovo di fabbrica.... pu? essere difettato?

pu? o potrebbe essere.
tieni conto che che ha passato varie fasi dopo l'assemblaggio di fabbrica lo statore. Imballaggio, trasporto, immagazzinaggio, vendita, ed infine montaggio sulla vespa. Quindi ? possibile che qualche bottarella l'ha presa. Volendo considerare che sia perfetto di fabbricazione. Non ? detto che sia arrivato incolume sulla vespa.

Comunque prima di smontarlo prova a misurare con il tester i valori che ti da. Non sono valori esatti, ma un idea puoi averla sul suo buon funzionamento.

Borbottii e scoppi strani secondo me sono problemi di corrente.

Magari prova a cambiare marca di candela, anche se hai scritto che tua ? nuova. Non ? detto che candela nuova originale sia perfetta.

Prova e fammi sapere.
Loggato
special91
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 42


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 06/Maggio/2013 20:26:12 pm »

ciao mi ero dimenticato di dirti che lo scoppio lo faceva anche prima di montare l'accensione elettronica. quindi penso che sia un problema di carburazione.
voi che dite?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!