Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 08:01:59 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Cambio colore del mezzo  (Letto 4586 volte)
RaptorArk
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« il: Lunedì 25/Marzo/2013 18:57:28 pm »

Salve ragazzi,

Posseggo un'alfa 75 del 1988, iscritta ASI dal vecchio proprietario. L'auto adesso versa meccanicamente in buone condizioni (rimane solo blocco frizione/differenziale da rifare) ma esteticamente fa un p? pena... cofano sverniciato, parafanghi che cominciano a sverniciarsi e, fortunatamente, l'ossido per ora si limita proprio a piccoli punti.
Ora, io vorrei riverniciare la vettura e dargli anche un p? di stile (estetica turbo evoluzione). Il mio problema ? che sul libretto della vettura c'? scritto proprio chiaramente che il colore della stessa ? Bianco Argento (e mi sembra anche sul tesserino asi c'? la stessa dicitura) mentre io vorrei applicare una tinta diversa, tipo rosso o blu.

Sar? possibile la cosa? Se, eventualmente, dovessero esserci dei costi dietro a questo cambiamento delle carte in gioco pensate sia troppo da paravento colorarla grigio metallizzato? Dai tanto non cambia molto dal bianco argento  Risata
Attendo suggerimenti  Birra
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 27/Marzo/2013 09:44:33 am »

L'ASI tollera un colore previsto per quel modello in quel preciso periodo, dandone opportuna comunicazione. Personalmente preferisco riportare alla loro completa originalit? i mezzi, colore compreso. Se sulla Vespa cambiare colore non ? cos? difficile dopo averla smontata, sulle automobili diventa un problema, dovresti smontarla tutta, altrimenti quando apri il cofano o una porta si vede il vecchio colore, e non ? proprio un bel vedere. Quindi il mio suggerimento ? riverniciala com'era.
Loggato
RaptorArk
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 27/Marzo/2013 11:19:26 am »

Questo ? perfettamente vero. Vabb? la far? grigio metallizzato tanto poco si vede la differenza col colore che ha ora. Sto bianco argento non mi  v? proprio gi? (l'auto la comprai all'epoca con un amico che si ? poi tirato indietro)
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 30/Marzo/2013 10:38:03 am »

E' una scelta tua, dipende cosa ne vuoi fare dell'auto, se intendi tenerla, con due colori non potr? essere omologata ASI o iscritta al Registro Alfa. Perch? non metti qualche foto nella rubrica dedicata ai veicoli 4 ruote ?
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 30/Marzo/2013 12:48:48 pm »

Vero, faccela vedere!! OK
Loggato

RaptorArk
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 03/Aprile/2013 17:02:04 pm »

fatto ♥
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 04/Aprile/2013 13:21:40 pm »

 OK
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!