Vespa Restauro
Venerdì 26/Aprile/2024 18:54:46 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Mission impossible restauro gs vs3  (Letto 25550 volte)
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 16:25:12 pm »

Tony purtroppo non e mia io eseguo le volont? del padrone, che gi? gli hanno cacciato ....................un bel po di ricambi a caro prezzo e non giusti.
Immagino che essere truffati non ? piacevole quindi non in sisto Ipnotizzato
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 16:47:56 pm »

opera finita


 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1

Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 16:54:19 pm »

missione compiuta alla prossima vespa smontata e con ricambi assurdi o sbagliati PRRRR
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 17:01:59 pm »

ottimo lavoro...per il bordo scudo confermo.

DGiu...perch? la batteria non ti piace...era presente pure all'epoca.

Bhe Tony, originale e con batteria esattamente come ha restaurato Perbacco. E stata una mia considerazione personale quella di eliminare la batteria per i non pochi problemi che il GS ha in caso di batteria scarica o inefficiente. Non parte proprio il GS a batteria scarica, non arriva corrente alla candela. Ed ? stato la perenne dannazione dei vespisti GS, batteria e raddrizzatore. I vecchi raddrizzatori al silicio ancora peggio, oltre a non caricare la batteria, e spesso e volentieri erano costretti a lunghe partenze a spinta, che alla lunga influivano anche sulla carburazione. Quindi spesso e volentieri a piedi.
Poi sono usciti i raddrizzatori a ponte di diodi, un pochino meglio dei vecchi al silicio. Ma uguale rimanevano a piedi dopo lunghi periodi di inutilizzo quindi a batteria scarica.
L'esasperazione di sempre del GS ? stata la batteria e raddrizzatore.
Ecco perch? sono dell'idea di eliminarla modificando l'impianto.
Se invece si vuole un restauro al 100% la batteria e raddizzatore la si deve mettere.

allora ragazzi ho scoperto che il bordo scudo in questione era un optional al tempo che potevi montarlo anche in seguito perch? non occore smontare lo sterzo inquanto sdopiato in due pezzi. Lo scudo montato in questa vespa mi sono accorto una volta montato che non ? il suo specifico ma bensi dei modelli vna vbb vnb etc che hanno il scudo con la stondatura pi? accentuata mentre quella del gs 1-2-3 con angolo pi? smussato.


diferenze scudo



Quindi se dici che ? optional il bordoscudo, quindi con pagamento a parte all'epoca dell'acquisto, puoi anche non metterlo? ? originale lo stesso.

Comunque ? bella davvero uno spettacolo.
Bravo ottimo lavoro.
Missione impossibile risolta.
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 17:34:17 pm »

ottimo lavoro...per il bordo scudo confermo.

DGiu...perch? la batteria non ti piace...era presente pure all'epoca.

Bhe Tony, originale e con batteria esattamente come ha restaurato Perbacco. E stata una mia considerazione personale quella di eliminare la batteria per i non pochi problemi che il GS ha in caso di batteria scarica o inefficiente. Non parte proprio il GS a batteria scarica, non arriva corrente alla candela. Ed ? stato la perenne dannazione dei vespisti GS, batteria e raddrizzatore. I vecchi raddrizzatori al silicio ancora peggio, oltre a non caricare la batteria, e spesso e volentieri erano costretti a lunghe partenze a spinta, che alla lunga influivano anche sulla carburazione. Quindi spesso e volentieri a piedi.
Poi sono usciti i raddrizzatori a ponte di diodi, un pochino meglio dei vecchi al silicio. Ma uguale rimanevano a piedi dopo lunghi periodi di inutilizzo quindi a batteria scarica.
L'esasperazione di sempre del GS ? stata la batteria e raddrizzatore.
Ecco perch? sono dell'idea di eliminarla modificando l'impianto.
Se invece si vuole un restauro al 100% la batteria e raddizzatore la si deve mettere.



allora ragazzi ho scoperto che il bordo scudo in questione era un optional al tempo che potevi montarlo anche in seguito perch? non occore smontare lo sterzo inquanto sdopiato in due pezzi. Lo scudo montato in questa vespa mi sono accorto una volta montato che non ? il suo specifico ma bensi dei modelli vna vbb vnb etc che hanno il scudo con la stondatura pi? accentuata mentre quella del gs 1-2-3 con angolo pi? smussato.


diferenze scudo



Quindi se dici che ? optional il bordoscudo, quindi con pagamento a parte all'epoca dell'acquisto, puoi anche non metterlo? ? originale lo stesso.



Anche qui una decisione sua io avrei fatto a meno come sulla mia vnb1



Comunque ? bella davvero uno spettacolo.
Bravo ottimo lavoro.
Missione impossibile risolta.
« Ultima modifica: Mercoledì 10/Aprile/2013 17:38:19 pm da Perbacco » Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 21:54:22 pm »

il bordoscudo originale lo riconosci subito... ? in acciaio inox (e non in ferro cromato come gli aftermarket), ha 5 grani di fissaggio (non 4 come gli aftermarket) e soprattutto ha stampigliato su ognuna delle due estremita (lato pedana) un numero, che, nel caso del gs, ? il 107... in particolare, sui bordi originali per gs c'? scritto 107, sotto c'? una specie di animale molto stilizzato e sotto c'? la scritta INOX  OK
Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 22:39:37 pm »

Confermo ne ho montato uno una volta e andava su perfetto e aderiva perfettamente
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Giovedì 11/Aprile/2013 17:47:32 pm »

 PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Giovedì 11/Aprile/2013 21:35:35 pm »

............per? quant'? bella la GS 150........? la vespa pi? bella di tutti i tempi!!!!
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Venerdì 12/Aprile/2013 18:20:21 pm »

ha un fascino particolare mi vien voglia di trovarne una da aggiungere alla mia colezione l'unica cosqa che mi ferma e che il motore gia al 6% di miscela e costa un  botto mantenerla Ciao
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Martedì 16/Aprile/2013 20:26:59 pm »

 Sbalordito Sbalordito Sbalordito Bella Bella Bella  Sbalordito Sbalordito Sbalordito

Complimenti!!! lodare
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Giovedì 16/Maggio/2013 20:39:42 pm »

Bella la GS, complimenti!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Martedì 11/Giugno/2013 14:04:30 pm »

Ho visto solo ora il lavoro
bella complimenti
nonostante i ricambi orribili che ormai ci propinano..............
per il bordo ha perfettamente ragione wyatt......ma a trovarli quelli originali................ Imbarazzato
io su 6 vespe 3 rally 1 ss e 2gs...solo in una rally ho avuto la fortuna di trovare il bordo originale...per gli altri vai di cuppini che ? l'unica che li produce...male....e li rivende a tutti....purtroppo vanno come hanno detto tutti riadattati prima della verniciatura...ed a volte non basta...sono cos? storti che proprio vanno cambiati sperando in uno migliore.....

comunque se non sbaglio ma non credo stavolta....il bordoscudo era optional solo sul VS1 gli altri lo avevano di serie....

per DGiu...mi permetto di dirti che la grande rogna del gs era anche la carburazione oltre che come hai detto la fatidica accensione....che con batteria a terra non parte nemmeno a spinta....... Ciao
Loggato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!