Vespa Restauro
Martedì 16/Aprile/2024 17:14:28 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
  Stampa  
Autore Topic: il Vespino di Floro ▪ si parte ▪  (Letto 74238 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #120 il: Domenica 02/Novembre/2014 19:41:02 pm »

A che punto 6? hai risolto i problemi dell'ultimo post?
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #121 il: Lunedì 03/Novembre/2014 06:13:54 am »

problema contakm risolto, avevo l'ingranaggio errato, il mio ingtanaggii ha la plastrina in cima con sotto il gommino, poi la boccola in ferro ed in fine l'ingranaggio con debtatura piu stretta di quello che avevo comprato in precedenza,per girare ha la dentatura sull tamburo.per questo che non ruisciva a far funzionare il tachimetro. ho chiesto info anche al meccanico per la perdita d'olio dal selettore delle marce e mi ha cobfermati che moltissine pk hanno questo problema, mi ha cinsigliato un rimedio per tamponare il problema, mi ha regalato una guarnizione da metterci e successivamente ruempire di grasso per tamponare, altrimenti devo aprire i carter e ad 4 giorni dal collaudo non ? proprio il caso.
ora devo solo stringere il freno posteriore che mi si ? un po allentato da quando gli ho cambiato le ganasce, e montare il portaoggetti sul cassettino che ho gi? comprato, il meccanico aveva questo ricambio in magazzino tutto impolverato con scritto il prezzo di vendita 10.000 lire, solo per questo dettaglio gli avrei lasciato 10 euro in pi? Risata

unico piccolo problema, non mi funziona la spia blu sul tachimetro, divrebbe essere la spia abbagliante se non sbaglio, ho cambiato anche tutte le lampade ma non va cmq, cosa puo essere?
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Martedì 11/Novembre/2014 10:28:18 am »

collaudo superato con facilit?      OK
non avevi dubbi, ero sicuro di aver fatto un buon lavoro.
ora aspetto targa e libretto, nell'attesa sto gi? pensando al prossimo step, vorrei montare un gruppo termico 90cc e probabilmente dovr? rifare anche la frizione, voi cosa mi consigliate?
il mio scopo ? avere quel qualcosa in pi? rispetto l'originale.
il gruppo termico della rms com'? ?
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Mercoledì 14/Gennaio/2015 21:15:21 pm »

Bene....
La RMS mi dicono essere la migliore marca di ricambi non originali.
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #124 il: Mercoledì 04/Febbraio/2015 14:02:12 pm »

salve gente  Ciao
come avevo gi? detto il collaudo ? andato bene,ho ritirato anche il libretto nuovo con relativa targa.
ora la vespa ? dal carrozziere per farla lucidare,dovrebbe tornare tra una decina di giorni,intanto stavo guardando gli ultimi acquisti da montare prima di fine marzo quando sar? in strada a farsi valere  Risata

vi metto qualche foto aggiornata







ora mi servirebbero un paio di consigli,ho deciso di acquistare un gruppo termico 90 cc della rms,e rifaccio anche la frizione.
Per la frizione su ebay trovo solo kit a 4 dischi,se non sbaglio la mia dovrebbe averne 3 dischi,cosa mi cambia se ne metto 4? ? una modifica che migliora o peggiora in prestazioni  e affidabilit??
il kit dischi ? questo

http://www.ebay.it/itm/SERIE-DISCHI-FRIZIONE-MODIFICA-A-4-VESPA-50-125-PK-S-XL-V-N-RUSH-/400744903159?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4e41f1f7

poi visto che monto un gruppo termico 90 cc con carburatore originale (se non sbaglio 16/12),dite che mi conviene cambiare il cicler? metterne magari uno con foro pi? grande?

per estrarre la frizione questo estrattore dovrebbe andare bene vero?
http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-FRIZIONE-VESPA-50-125-APE-50-/151508237666?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2346983d62


grazie ancora della vostra disponibilit?  Imbarazzato
« Ultima modifica: Mercoledì 04/Febbraio/2015 14:28:09 pm da floro » Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Mercoledì 04/Febbraio/2015 22:05:50 pm »

Bel vespino Luca, complimenti!!
Ora ti mancano soltanto le scritte sulla tasca sinistra e sullo sportello del bauletto: ma quelle vecchie non sono recuperabili?
Per quanto riguarda la frizione, quattro dischi aggrappano meglio di 3 ma durano meno, perch? hanno uno spessore minore. A me non piacciono, in genere un kit nuovo 3 dischi + molla  funziona benissimo, basta mettere un olio che non sia troppo viscoso; va bene qualsiasi olio minerale, anche da miscela; lo vedi, ? pi? liquido.
Se poi dovesse comunque slittare, metti una molla rinforzata, ma poi la leva ? pi? dura ed a lungo andare stanca.
Il carburatore, o lo lasci com'?, o togli la retina nel filtro dell'aria e metti un getto pi? grande: devi mantenere il rapporto aria-benzina: pi? aria=anche pi? benzina.
L'estrattore va bene.
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Mercoledì 04/Febbraio/2015 22:42:45 pm »

Per le scritte non credo le metter?,ho solo la scritta del coperchio laterale che per? ? sbiadita,le altre non le aveva quando le aveva.
Per la frizione,posso cambiare anche solo i dischi con il sughero?perch? su ebay di a 3 dischi non ne trovo,ho trovato aolo i 3 dischi di sughero. L'olio per il cambio l'ho cambiato ora,quindi credo di recuperarlo il piu possibile,lo avevo comprato da un officina specifica per le vespa.
il carburatore se lo lascio cos? com'?,va bene con il gruppo termico 90cc?
Mi riesci a linkarmi un kit per i dischi frizione?
grazie ancora
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #127 il: Giovedì 05/Febbraio/2015 07:13:22 am »

Si, i dischi devi cambiare solo quelli con il sughero, quelli di metallo non si consumano mica: nel kit a 4 dischi si cambiano anche quelli perch? sono pi? sottili, se no normalmente non serve cambiarli, a meno che non siano deformati....
Comunque qui si compra bene...
http://www.lavespadue.it/serie-dischi-frizione-in-alluminio-ferodo-per-vespa-n-l-r-special-primavera-50-75-80-90-125-pk-n-xl-rush-px-all-models.1.25.725.gp.8871.uw.aspx
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #128 il: Domenica 08/Febbraio/2015 14:31:34 pm »

Perfetto,quindi apsetto di smontare la frizione per capire realmente se i dischi in ferro sono da cambiare.
il cambio frizione l'ho preso in considerazione perch? dopo aver montato tutta la vespa,quando ci giro e cambio le marce,le stesse entrano anche senza schiacciare la frizione,quindi presuppongo che la frizione stessa sia finita,mi confermate?ma comunque in qualsiasi caso la cambio perch? non voglio problemi in futuro.
Poi per il gruppo termico,possibile che ci siano gruppi termici della rns a 35 euro?ma secondo voi sono realmente affidabili?per lo stesso diacorao della frizione,non vorrei avere problemi in futuro.
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #129 il: Giovedì 12/Febbraio/2015 14:42:35 pm »

Ho visto un po di recensioni su Google ed il gruppo termico RMS lo sconsigliano quasi tutti,quindi sto puntando su un DR 90cc

http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-90-cc-DIMA-PIST-55-APE-50-PIAGGIO-VESPA-PK-XL-VESPA-/190767890446?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c6aa7000e

La differenza tra il 75cc ed il 90cc ? molta?
Cosa mi conviene mettere su?
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #130 il: Martedì 31/Marzo/2015 06:18:19 am »

Finalmente anche il gruppo termico ? stato montato,ho poi deciso di montare un DR 85cc con 50mm di diametro,per ora non posso darvi altri dati riguardanti le prestazioni perch? sono in rodaggio,spero non mi deluda .

vi chiedo solo una info,che getto posso montare nel carburatore originale 16/12?

Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!