Vespa Restauro
Venerd́ 29/Marzo/2024 14:26:12 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: che tempo d'attesa c'e' per pratica ASI?  (Letto 4326 volte)
interettore60
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 18



Guarda Profilo
« il: Domenica 11/Novembre/2012 22:07:18 pm »

Qualcuno puo' dirmi quali sono i tempi d'attesa per una pratica ASI?.
La mia e' stata inviata a Giugno 2012, e non ho ancora ricevuto nulla, come posso fare per avere informazioni in merito alla mia pratica?
Grazie
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luned́ 12/Novembre/2012 10:53:51 am »

Devi chiedere al tuo Club di appartenenza. Collegandosi con il sito ASI si pu? vedere a che punto ? la pratica. Quella sezione del sito ? riservata a chi ha la PW all'interno del Club. Se ritarda oltre la media il tecnico di Club pu? sempre mandare una mail e chiedere info.
Loggato
interettore60
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 18



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 12/Novembre/2012 17:54:10 pm »

Grazie rama, ma la mia situazione e' un po diversa.
Ho acquistato 1 PX125E Arco, circa 1 mese fa, il vecchio proprietario aveva effettuato la pratica(quindi in attesa di risposta), a Giugno 2012.
Ho chiamato io al suo Club di appartenenza, ed ho parlato con il tizio che ha effettuato la pratica, ma a me non da spiegazioni, in quanto lui non riconosce ma ma il vecchio proprietario.
Interpello il vecchio proprietario, e gli chiedo se fosse lui a parlarne col tizio, ma la risposta che il tizio gli da  e' sempre la stessa "stai tranquillo vedrai che presto arrivera' il tutto".
Ecco perche' chiedevo i tempi di attesa, e se potevo interessarmi io personalmente della pratica, ma come mi hai gia' risposto deduco che non posso farlo.
Telefono all'ASI(To), ma non sono mai riuscito a comunicare(solita musichetta d'attesa snervante). Sono bloccato per via del certificato ASI(assicurazione, alcune modifiche che vorrei fare, ecc).
Un saluto da interettore60



Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luned́ 12/Novembre/2012 18:06:16 pm »

L'ASI generalmente non risponde ai singoli soci se non attraverso il Club di appartenenza. Se la pratica ? stata spedita in maniera corretta e completa in ogni parte non dovrebbe mancare molto. Resta il fatto che dalla zona riservata del sito ASI si pu? vedere se la pratica ? in lavorazione o evasa. Se non compare significa che non ? ancora arrivata a Torino. Il vecchio proprietario dovrebbe insistere con il proprio club, per statuto i club federati ASI devono avere un'orario di segreteria ben preciso al servizio dei soci.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!