Vespa Restauro
Giovedì 18/Aprile/2024 11:32:35 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Perdita benzina  (Letto 4076 volte)
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« il: Domenica 16/Settembre/2012 19:40:09 pm »

Ciao a tutti.
E si, tina ha bisogno di un'aiutino.
Mi capita ogni tanto, piu spesso ultimamente, che alla mattina quando parto per il lavoro, vedo sotto il motore una piccola chiazza di benzina, ? 10 cm circa.

La cosa strana ? che appunto non ? che fuoriese e non si ferma piu, solo una chiazza e tutto li, e non sempre...
potrebbe essere lo spillo attaccato al galleggiante, quello col gommino, che non lavora bene... Triste

nel restauro l'ho messo nuovo...

ecco, prima di aprire il carb, magari a qualcuno ? gia capitato...

ciao!

P.S: tra giove e vene ? successo a tina un fattaccio, merito di qualche figlio di buona donna, che nel fare retro marcia non ha visto tina parcheggiata; l'ha sbattuta a terra, rimessa in piedi, e chiaramente partito senza lasciare traccia...

il danno non ? gravissimo, il cofano motore rigato...si puo mettere a posto, ma non immaginate la reazione e la rabbia versto sti bastardi! a loro un bel  Dito Dito
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
fourtaz
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 17/Settembre/2012 10:10:29 am »

controlla bene tutte le guarnizioni del carburatore..se necessario cambiale  OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 16:56:11 pm »

Un peccato per la povera Tina.

Hai controllato se la macchia di benzina ? dovuta alla miscela polverizzata che fuoriesce dal filtro mentre ? in moto?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 21:07:58 pm »

Buona sera a tutti/e,

se la lasci con il rubinetto chiuso. Potrebbe essere dal tubo benzina al carburatore il problema. Se la chiazza solo 10cm potrebbe essere il tubo benzina che si svuota.

Che lo spillo ? nuovo non vuol dire niente.

Anche io revisionato il carburatore con tutte gomme nuove, spillo e galleggiante. E mi dava problemi di ingolfamento. Rimesso spillo vecchio, funziona tutto bene. Eppure sono identici, cambia solo il colore della punta in gomma. Al vecchio spillo e nera, al nuovo spillo e verde. Al tatto con il dito le due gomme dello spillo sono morbide, anche la conicit? a occhio mi sembra uguale. Pignolo, li ho pesati, identici, misurati in lunghezza e spessore identici. Lo spillo vecchio va bene il nuovo no. Mistero

Per l'incidente al parcheggio non sei assicurato?
Danni di parcheggio, o atti vandalici, o danneggiamento di terzi sconosciuti.
Se non la hai questa assicurazione falla. Non costa tanto circa 100fr l'anno ed ? compresa nel casco parziale o TEIL KASKO
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 21:42:58 pm »

Povera tina... Arrabbiato
Loggato

kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 29/Novembre/2012 14:51:32 pm »

Sei sicuro che sia benzina.......spesse volte ? qualche goccia d'olio che a dopoi l'uso a caldo fila dal tappo di scarico olio...cade in terra si spande e fa una chiazza pi? grossa di quel che sembra.....oppure anche dal leveraggio frizione....
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!