Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro Special V5B3T motore V5A4M  (Letto 71887 volte)
tonysubwoofer
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« Risposta #30 il: Giovedì 15/Novembre/2012 09:38:28 am »

Ottimo lavoro ai carter.

Puoi strozzare la maritta fino al raggiungimento dei famosi 45 km/h
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #31 il: Giovedì 15/Novembre/2012 19:51:45 pm »

Belli i carter, belle le foto, bello lo sfondo in noce tanganica Risata
se devi fare il collaudo in motorizzazione ti conviene farla tutta originale col 50 due travasi e il collettore della marmitta strozzato, se non vuoi comprarli te li posso prestare io, eventualmente ci sentiamo in privato.
Poi per? devi fare in modo che cammini un p?, se no ? pericoloso andarci in giro che ti investono da dietro!
dico sul serio, io con il mio specialino ho avuto paura a girarci per Anguillara, figuriamoci a Roma....
per l'assicurazione secondo me nessuno ti dice niente, non ci monti mica un 140 cc.....
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« Risposta #32 il: Sabato 17/Novembre/2012 00:43:15 am »

Grazie Max,
Lo sfondo ? un pregevole tavolino pieghevole Leroy Merlin su muro cantina intonacato dal sottoscritto... Risata e si vede !

Per la vespa ho deciso di farla originale per fare l'immatricolazione e per il gusto di averla come mamma piaggio l'ha fatta.
Ho preso la campana e la frizione su ebay a 2 lire e sto puntando il cilindro, anche quello per pochi soldi.
Poi fatta l'immatricolazione ci rimetto il 102,rapporti e carburatore 19, che tanto ho tutto e tutto in ottimo stato.
Ho pensato che mettere il 75 avendo a disposizione il 102 era un p? da folgorati !

Grazie al weekend piovoso spero di dedicarmi a breve al montaggio di silent e cuscinetti...

a proposito vi ? mai successo di dover sfilare questo cuscinetto:



Ho provato a stringerlo in una morsa e a battere l'alberino dalla parte opposta ma non esce...
Mi sa che gli d? una scaldata e riprovo, se avete altri metodi casarecci sono ben accetti !


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« Risposta #33 il: Sabato 17/Novembre/2012 09:27:34 am »

pi? delle volte esce attaccato alla primaria.

Io ho l'estrattore ma puoi riscaldare un poi e fare leva con due cacciaviti, prima fini e poi pi? grossi.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #34 il: Sabato 24/Novembre/2012 00:19:27 am »

Ok, cuscinetto della primaria estratto (grazie tony come sempre...)
Silent block,cuscinetti e paraoli montati:





Cambio revisionato, croceria sostituita



Un piccolo dubbio,
è normale che il paraolio lato frizione sporga di 1mm rispetto alla sua sede ?



Infine una domanda, ho misurato il gioco del cambio con uno spessimetro (singolo) infilato tra il rasamento più esterno e il disco della quarta.
Ho misurato 0,4 mm ... che, a quanto ho capito, è un valore limite.
Volevo capire se devo mettere un rasamento maggiorato o se magari non ho eseguito la misurazione nel modo corretto...





« Ultima modifica: Sabato 24/Novembre/2012 00:35:49 am da alcor » Loggato
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« Risposta #35 il: Sabato 24/Novembre/2012 09:26:51 am »

va tutto bene...lascia tutto per come
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« Risposta #36 il: Sabato 24/Novembre/2012 23:03:54 pm »

Bravo, ottimo lavoro! OK
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« Risposta #37 il: Lunedì 26/Novembre/2012 15:05:23 pm »

Ottimo lavoro, molto pulito e ordinato  Bravo
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« Risposta #38 il: Lunedì 26/Novembre/2012 16:04:32 pm »

Grazie a tutti !
Il merito ? tutto dei vostri post che mi sono letto per 3 mesi prima di comprare il povero mezzo cavia 

Lavori purtroppo bloccati che devo ordinare l'ingranaggio di messa in moto (perno storto  e crepato)...
non vi metto la foto che mi fa male solo a vederlo !
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« Risposta #39 il: Martedì 27/Novembre/2012 09:47:07 am »

Ottimo lavoro, molto pulito e ordinato  Bravo

Mi associo.
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« Risposta #40 il: Martedì 27/Novembre/2012 19:17:34 pm »

 Il cavalletto ? simile al mio! OK
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« Risposta #41 il: Mercoledì 28/Novembre/2012 15:26:38 pm »

Il mio di cavalletto l'ho preso da un fabbro su ebay... era il pi? economico e fa molto bene il suo lavoro...
In realt? si potrebbe costruire con poche saldature,
ma il saldatore ? l'unico attrezzo che ancora non mi sono comprato dall'inizio del restauro !
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« Risposta #42 il: Sabato 01/Dicembre/2012 20:42:48 pm »

Qualche aggiornamento:
Semicarter lato frizione farcito:





Semicarter lato volano farcito:



Ultima foto dell'interno del motore... visto che spero di non rivederlo per un p? !




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« Risposta #43 il: Sabato 01/Dicembre/2012 21:02:48 pm »

dai, chiudi sto motore!....voglio il video del'accensione ?..... OK
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« Risposta #44 il: Lunedì 03/Dicembre/2012 11:00:08 am »

Detto, fatto semicarter chiusi... a breve metto qualche foto.

Intanto vi faccio una domanda:

Ho pulito il selettore delle marce, la leva del freno posteriore e quella della frizione.
I pezzi mi sembrano tipo di rame.
Volevo chiedervi qual'? il modo corretto di restaurarli, se sono verniciati, zincati o cosa o se vanno solo spazzolati...
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