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Autore Topic: Assemblaggio forcella VNB1  (Letto 9472 volte)
larsen
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« il: Mercoledì 07/Novembre/2007 20:32:15 pm »

Ciao a tutti,
sono alle prese con l'assemblaggio della forcella anteriore, ma ho alcuni dubbi sull'attacco della forcella con il mozzo (vedi foto)
La rondella che si vede
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Giovanni
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« Risposta #1 il: Mercoledì 07/Novembre/2007 22:50:28 pm »

Sembrerebbe tutto a posto per quanto riguarda la forcella.

Per il conta KM metti il suo cavo altrimenti se non ha la giusta tolleranza ti ritrovi vhe fa fatica a portare il moto del cilindretto e ti segna valori errati.
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"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
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« Risposta #2 il: Giovedì 08/Novembre/2007 08:36:53 am »

COncordo con Giovanni. In pi
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larsen
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« Risposta #3 il: Giovedì 08/Novembre/2007 10:06:35 am »

Buongiorno e grazie per  i consigli, ma siete sicuri che cos'
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Giovanni
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« Risposta #4 il: Giovedì 08/Novembre/2007 17:46:57 pm »

Controlla che non abbia eccessivo gioco, per il resto sembra ok.
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« Risposta #5 il: Giovedì 08/Novembre/2007 18:03:37 pm »

Ciao Larsen,
ho dato uno sguardo ai manuali, e sembra,  A PRIMA VISTA, che manchino due rondelle.
In sequenza partendo dalla boccola:
1) Boccola porta rulli;  OK!
2) Anello rasamento boccola anteriore;   MANCA
3) Rondella spallamento perno ruota anteriore;  MANCA
4) Parapolvere ruota anteriore.  OK!
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larsen
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« Risposta #6 il: Giovedì 08/Novembre/2007 18:21:00 pm »

Forse con una foto dello spaccato si capiamo meglio  ;D

Allora io ho cambiato il perno, completo di gabbia a rulli, quindi NON HO pi
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« Risposta #7 il: Giovedì 08/Novembre/2007 18:38:56 pm »

Lo spazio (GAP) tra la boccola ed il feltro del PARAPOLVERE non deve esserci.
Il feltro deve stare a battuta (lato gabbia), ed una volta che metti il grasso tramite gli appositi collettori di ingrassaggio, il feltro comincia a fare il suo lavoro, cioe
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larsen
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« Risposta #8 il: Giovedì 08/Novembre/2007 19:35:54 pm »

Grazie davide hai ragione, quindi mi armo di pazienza e rismonto.

Ma mi potresti dire se devo mettera la rondella S 13810 tra il parapolvere e il mozzo?perch
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« Risposta #9 il: Giovedì 08/Novembre/2007 19:50:19 pm »

Io ho inserito due rondelle ondulate (rosette) di piccolo spessore in modo da non fare frizionare il paravolvere con il mozzo e con la gabbia.
Ti posto la forcella del GL, in modo da regolarti.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
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larsen
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« Risposta #10 il: Lunedì 12/Novembre/2007 18:21:01 pm »

...e bene, nel week-end mi sono dato da fere  ;D ed ho smontato e riassemblato la forcella, in foto vi mostro il lavoro ultimato.

In conclusione la gabbia a rulli era leggermente esterna dalla forcella.
Purtroppo alla fine di tutto mi sono accorto che la forcella ha un piccolissimo gioco...che faccio lo lascio cos
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Giovanni
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« Risposta #11 il: Lunedì 12/Novembre/2007 18:23:12 pm »

Il gioco alla lunga porta alla rottura o all'eccessivo logoramento dei componenti, meglio sistemare il tutto mentre sei in fase di rimontaggio!
Eviterai di dover smontare nuovamente il tutto di nuovo.
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larsen
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« Risposta #12 il: Lunedì 12/Novembre/2007 19:04:16 pm »

Ciao Giovanni,
secondo quanto dici dovrei rismontare tutto  :o   per la seconda volta???

Io avrei un'idea  8)
partendo dal presupposto che non ho voglia di rismontare il parafango, ruota, molla...se:

1- io monto la forcella sul telaio lo stesso
2- in un secondo momento tolgo la ruota
3- svito il dado che blocca il perno sul quale ruota la forcella
4- sfilo il perno e nel mentre lo sfilo lo sostituisco dalla parte opposta con un tondino di ferro per evitare che il mozzo scenda
5- inserisco le rondelle mancanti e riinserisco il perno.

Secondo te/voi
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Giovanni
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« Risposta #13 il: Martedì 13/Novembre/2007 07:55:49 am »

Non ho ben capito ma credo di si. il mozzo si puo' scomporre anche lasciandolo attaccato al telaio.
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