Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Domenica 24/Marzo/2019 23:13:14 pm
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI




+  Vespa Restauro
|-+  Sezione Restauri VESPA
| |-+  I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... (Moderatori: NINOVNB2T, djgonz, Wyatt87, kiwi76, 2fast 2furious)
| | |-+  Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!!
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 18 Stampa
Autore Topic: Restauro VNB1T (O VNT1T...) TERMINATO!!!!!!!!!!  (Letto 103410 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 13:05:02 pm »

ma chi lo ha smerigliato quel n? telaio? li! in officina?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 13:06:30 pm »

praticamente hai pure il motore che riporta la stessa sigla.....non capisco se sono sigle ribattute a fronte di un esportazione o se sono nate proprio cosi!!!!

Se non erro hai detto che il mezzo prima era in Italia o sbaglio?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 13:39:24 pm »

Andiamo per ordine.
Il numero di telaio ? malconcio, ? vero, ma posso garantirvi che prima era leggibile perfettamente, e quanto riportato precedentemente, ossia, VNT1T 4907 ? corretto.

Infatti, nel ?93 quando l'ho rimessa in marcia, non avevo in mano nessun documento, zero totale!
Tramite sto famoso VNT1T 4907 ho potuto ottenere il documento della moto all'ufficio immatricolazioni Svizzere a Berna.
Li figurava registrata ed immatricolata nel 09 '61.
Presumo quindi che ? entrata in Svizzera nuova, come importazione per il mercato locale, e non entrata dall?Italia e sdoganata in Svizzera da qualcuno che la possedeva in Italia.

Adesso l'origine, cosa ? stato fatto, e come ? partita dall'italia verso la Svizzera, questo non ve lo so dire, ragazzi, parliamo di 50  anni fa! Sono patito di vespe ma la storia delle esportazioni ed importazione per la Svizzera non la conosco.

Inoltre tempo fa lessi da qualche parte, che i modelli VNB esportati in Svizzera erano stati rinominati VNT.

Quindi, ragazzi, questo ? quanto ho in mano.

Per il colore, tagliamo la testa al toro. Domani carteggio delicatamente il serbatoio e vedo di scoprire quanti e quali colori sono stati applicati, far? qualche foto.

per il resto, sarebbe bello risolvere questo giallo...se qualcuno ha la possibilit? di fare l'Horatio caine della situazione, che sia il benvenuto
Ciao a tutti.
« Ultima modifica: Venerd́ 10/Febbraio/2012 13:44:53 pm da tina61 » Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 14:33:24 pm »

Da quello che vedo infatti i n? telaio sono troppo precisi e originali a quelli fatti dalla Piaggio.....quindi secondo me, come hai detto tu, la vespa ? entrata nuova in Italia.

il problema pi? grande ? capire di che colore ? la vespa in origine....se utilizziamo la colorazione italiana, si sa subito.....ma dobbiamo capire se per l'esportazione vi erano altre colorazioni.

Quindi carteggia sia il serbatoio che lo sterzo....e fammi una bella foto ultra nitida.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 14:35:50 pm »

inoltre voglio:

misura del pistone e del carburatore, ed eventuali foto degli stessi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 14:40:21 pm »

Cmq la vespa quando ? stata riverniciata, non ? stata sabbiata perch? vedo traccia di nocciola come fondo.
Attendiamo queste nuove foto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 15:07:27 pm »

cioa tony.
Innanzitutto grazie per l'interesse el'aiuto!
secondo la vespa si trova tuttora in Svizzera...

ma per finire che ?? una facsimile alla VNB1T?o almeno, il telaio ? di una VNB1T?
dal momento che mi ritrovo col motore a 4 marce, credi sia stato sostituito in seguito?
ipotesi, magari quando hanno sostituito il motore, ne hanno approfittato per riverniciarla...la butto la cosi...!!

misure pistone ?52,7 (lo so a memoria perch? ho appena ordinato le fasce nuove)
Carburatore SI 20/15

confermo, riverniociatura su eventuale vecchia vernice, e ti dir? altro, sabbiando lo sterzo, mi ? saltato fuori un colore...alquanto sospetto e molto simile a quello italiano...poster? la foto.
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 15:24:12 pm »

quindi lo starter per accensione lo ha sulla scatola e non sul carburatore.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 15:41:18 pm »

Cmq lo sterzo non pu? essere il suo....solo la vnb3 aveva questo sterzo ma sempre con contakm quadrato....il contakm a ventaglio lo ha solo il 150 ovvero la vba e la vbb del periodo.

Secondo me hanno cambiato lo sterzo e il cambio....mantenendo lo stesso motore....cmq dalle foto degli strati sar? tutto pi? chiaro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 15:45:46 pm »

... Imbarazzato non so cosa intendi per starter dell'accensione...
comunque dal coperchio nero della scatola ci sono le 2 viti di fissaggio del coperchio, la vite per la regolazione del minimo e...un'altra vite che non ho mai capito l'utilit?...forse ? quella che intendi?
comunque far? una foto pure del carb
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 15:52:21 pm »

l'aria...cio? il pomello che tiri per accendere la vespa....quest'ultima agisce direttamente sul carburo o sulla scatola mediante una valvola a farfalla?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 15:57:36 pm »

il filo che arriva dal pomello ? collegato al carburo.
tirando l'aria da sotto la sella, un'asta sul carburatore scorre, quindi direi sul carbur.

tornando a quanto mi hai detto prima, se metto su google immagini "vespa VBA" appaiono parecchie foto col colore che io mi ricordo era prima che la riverniciassi di blu!!!!

proprioi quel tipo di azzurro chiaro metalizzato...non vorrei che magari...non so ne, per? qualche dubbio mi passa per la testa, o sarebbero tante strane coincidenze...
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 16:10:03 pm »

allora fammi pure foto del carburo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 16:15:07 pm »

tu pensi sia una vba?

a limite direi VBB visto le 4 marce.....ma per il pistone come la mettiamo? ? un 52...quindi un 125cc.

e poi le 150 avevano la batteria e l'alloggio per il raddrizzatore.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Venerd́ 10/Febbraio/2012 19:47:39 pm »

come non detto...rimandiamo tutto a domani e ne riparliamo.
buona serata a tutti. Bye Bye
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 18 Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!