Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 12:34:53 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 13
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore V5X1M  (Letto 94598 volte)
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« il: Venerdì 16/Dicembre/2011 22:06:46 pm »

Come direbbe qualcuno....  

stato di fatto.


 OK

















« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2013 18:13:26 pm da tonysubwoofer » Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 17/Dicembre/2011 09:01:36 am »

evitiamo di sfottere............... Sedere Sedere

































 Lingua  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 17/Dicembre/2011 12:30:37 pm »

Al contrario tony, qunado mi piace il modo di fare di qualcuno certo di imitarlo! OK


Attenzione, non copiarlo spudoratamente, ma cercare di fare bene tanto quanto esso!

 OK
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 17/Dicembre/2011 12:31:57 pm »

 OK


 Natale
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 17/Dicembre/2011 14:08:49 pm »

Oggi ho cominciato il disassemblaggio...ho trovato taaaante bella roba!


Pi? tardi foto!
Loggato

2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 18/Dicembre/2011 14:41:40 pm »

Testa smontata







Cilindro smontato




I professionisti prima di me non avevano montato nemmeno la guarnizione...



Smontaggio silent:






« Ultima modifica: Lunedì 19/Dicembre/2011 20:34:19 pm da 2fast 2furious » Loggato

2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 18/Dicembre/2011 14:54:51 pm »

Pezzi vari.



Pistone







Collettore di scarico





Gruppo carburatore


Qu? ci deve essere qualche problema, la vespa aspirava aria da qualche parte!
Loggato

djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Domenica 18/Dicembre/2011 16:42:43 pm »

Nella testata non ci va nessuna guarnizione. E' giusto cos
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 18/Dicembre/2011 16:58:57 pm »

forse parla del cilindro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Domenica 18/Dicembre/2011 17:36:34 pm »

Si ovvio, ho sbagliato immagine.

Il cilindro era montato direttamente sul carter, Infatti lo sporco si ? accumulato nei bordi con diverse distanze.

Li ci andrebbe una guarnizione di metallo ma (lo fa anche tony Lingua) vi si mette una guarnizione in cartone apposito perch? ? un materiale pi? versatile per adattarsi ai possibili decimi che differiscono tra i carter.
Comunque sia, far poggiare il cilindro "sul morbido" secondo me ha i suoi vantaggi ad esempio il cartone risponde meglio alle sollecitazioni-vibrazioni.
« Ultima modifica: Domenica 18/Dicembre/2011 17:44:08 pm da 2fast 2furious » Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Domenica 18/Dicembre/2011 19:45:28 pm »

esatto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 18/Dicembre/2011 20:39:00 pm »

Ora che ci penso non ho trovato guarnizioni nemmeno nel collettore d'aspirazione e in quello di scarico una mancava!

 Occhio nero
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 18/Dicembre/2011 21:00:09 pm »

insomma un pasticcio.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Domenica 18/Dicembre/2011 21:03:02 pm »

Wow, non dirmi che ? il motore della tua pk senza frecce celeste, messo maluccio ?....buon lavoro. OK
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Domenica 18/Dicembre/2011 21:53:15 pm »

Tony diciamo che ? stato rattoppato come la carrozzeria...solo che per ora la carrozzeria non la tocco, solo cif e una bella ripulita sotto che ci sar? mezzo chilo di terra. 
Poi vi faccio vedere... OK



Si max, ultimamente ha chiamato a gran voce una bella sistemata!


Grazie per gli auguri!! Natale


 
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 13
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!