Vespa Restauro
Lunedì 29/Aprile/2024 09:20:11 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Vespa ... burocrazia e dintorni  (Letto 5944 volte)
Zippo007
Visitatore
« il: Mercoledì 21/Settembre/2011 15:34:22 pm »

Salve.
Avrei da porvi alcune domande.
Sarei in procinto di acquistare una vbb 150 radiata per bolli, con libretto e targhe.

Mi sono informato presso a poco sul da farsi...ma dato che i nostri splendidi politici...sfornano leggi a rotta di collo (poverini quanto lavoro per fregare i soldi)...vorrei sapere a tutt'oggi.... l'aggiornata trafila in cui mi imbatterei per togliere la radiazione per bolli della vespa.

Un'altra cosa... sbirciando su internet, ho scoperto una cosa che effettivamente non sapevo.... cio? essendo la vespa euro 0... rischio di comperarmi, restaurare un mezzo che poi non posso godermi?

E' vera la faccenda che si potrebbe solo usare per i raduni di vespe..sempre dopo il tesseramento? Questa cosa mi sconvolge! E' assurdo.

E se cos?..pensate che in un modo o nell'altro ... col passare del tempo si trover? una scappatoia?...ipotizzo...dico una scemenza...inventeranno un piccolo catalizzatore che renderebbe una euro 0 circolabile su strada, e questa modifica verr? riconosciuta come non alterante dei mezzi d'epoca?

Questa restrizione vale solo per i 2t... o anche per esempio a chi possiede un cinquino d'epoca che logicamente ? un motore automobilistico 4t?

Grazie...grazie politici ...povera italia... non si pu? fare pi? nulla in questo paese!
Ci stanno togliendo piano piano anche la volgia di sorridere
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 15:47:27 pm »

Guarda!!!!

se hai la possibilit? di prenderne una con passaggio fallo pure.....anche se alla fine paghi quei 300 400 euro in pi?....e magari ? pure messa meglio.  OK

Se la prendi radiata.....devi farti tutta la trafila....ma non ? mai morto nessuno....anzi!!! fino a poco tempo fa erano le pi? preferite visto che non si potevano rimettere in strada le demolite.  Arrabbiato

Quello che dici ? vero.....ma tutto dipende dalla citt?.  Nooo

per esempio qui a Trapani tutte queste rotture non esistono......ma c'? pure il motivo.

Tutto l'inquinamento che si produce viene portato via dai venti.  Birra Birra

Il problema sostanziale in Italia ? che chi fa le leggi ? scompetente.....  Arrabbiato

vale a dire che loro mi devono dimostrare che l'inquinamento si risolve non facendo circolare qualche mezzo d'epoca il fine settimana e sopratutto facendo pagare il bollo maggiorato agli euro zero.

Si, perch? in Italia se tu paghi il bollo maggiorato o la tassa per entrare nelle cittt?, in un tratto dalla marmitta escono i fiorellini.  Ipnotizzato Ipnotizzato

E inoltre si sa bene che un Diesel di ultima generazione inquina di pi? di un auto d'epoca utilizzata una volta due volte alla settimana.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
nanni58
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 35



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 15:55:58 pm »

bravo toni sei grande  polemica ieri sera con un tizio che ha comprato un mercedes  diesel . mi ha detto di buttare via le mie  vespe  perch? inquinano .te gli dissi con quel c....o di macchina non inquini eccc..
« Ultima modifica: Mercoledì 21/Settembre/2011 16:05:36 pm da nanni58 » Loggato

vespe .98 1946 .50 special 77 .125 primavera 74 et3 82. pk 89 .ciao 80
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 16:11:08 pm »

bravo!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Zippo007
Visitatore
« Risposta #4 il: Mercoledì 21/Settembre/2011 18:09:36 pm »

..secondo me non si tratta di essere competenti o meno.
Qui in Italia ? proprio un discorso...di denaro.
Leggi e norme solo per togliere soldi alla gente.
Non sono 4 vespe o 4 cinquini ad inquinare, e per capire questo non bisogna essere competenti.
Facciamoci dare degli imcompetenti, dei ladri, dei furbacchioni... il solo ed unico scopo ? mungere la vacca.. ... togliere soldi.

E'cco vedi ... a Trapani il vento porta via l'inquinamento..... ma il discorso ? portare lontano l'inquinamento o toglierlo?

Comunque userei la vespa nella zona dei castelli romani..provincia di Roma sud.

Che legge truffa..regola la circolazione degli euro 0 in questa zona?

A trapani avete il vento.... noi di qui si respira aria di gladiatori, e vecchie dimore di antichi consoli romani .... il riecheggiare nelle notti di luna piena degli antichi scalpitii dei cavalli trainanti le bighe dei romani... potrebbero intimorire l'inquinamento da portarlo via come a trapani f? il vento?

Grazie a tutti!
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 22/Settembre/2011 07:52:33 am »

Se la reimmatricoli, con la stessa targa, diventa un mezzo storico e gode di benefici fiscali, non la puoi usare ogni giorno.
Purtroppo c'? chi invia all'ASI le foto dei furgoncini ancora con l'impalcatura, paga meno bollo, assicurazione ridotta e circolando ogni giorno provoca o subisce pi? incidenti di un veicolo storico. Ecco perch? le tariffe assicurative crescono in maniera esponenziale, come al solito siamo tutti furbi e come al solito poi ci strapazzano.
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 22/Settembre/2011 07:56:36 am »

Riguardo all'inquinamento non so se inquina di pi? un mezzo storico o produrre ed utilizzare un mezzo moderno. Quanto inquina produrne uno nuovo ?  Magari in un bel impianto  ecocompatibile, con il tetto in legno, e per farlo ecocompatibile hanno tagliato gli alberi, ma per piacere.  PRRRR
Loggato
Zippo007
Visitatore
« Risposta #7 il: Giovedì 22/Settembre/2011 13:30:36 pm »

Comunque grazie per le risposte.

Quindi nessuno s? , in prov di Roma zona castelli romani come sia la normativa., per i 2t euro 0.

A come sembra per? si pu? usare poco...molto poco, e pi? che aspettarsi proroghe, sar? sempre peggio.

Gentile rama... io penso che pi? che non si pu? usare ogni giorno .... diciamo che si pu? usare 4 volte l'anno.

E vabb? rinuncio ... sti caxxi loro e sti magnaccia a tradimento.


Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giovedì 22/Settembre/2011 14:24:30 pm »

Fuori dalle citt? non ci sono restrizioni, e anche nei giorni di chiusura al traffico esiste una deroga per i veicoli storici, ma dipende da ogni singolo comune. Fino ad oggi non veniva riportato nulla sul libretto e quindi tutti potevano circolare liberamente, ora per i veicoli reimmatricolati dovrebbero scrivere veicolo storico, ma devo informarmi meglio sul suo utilizzo.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!