Vespa Restauro
Venerdì 19/Aprile/2024 03:05:25 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Topic: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)  (Letto 49418 volte)
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Giovedì 17/Novembre/2011 18:05:17 pm »

xD ah vero ma a voi non l'ho fatto vedere di che colore la voglio fare..
promettete che non mi linciate? Ipnotizzato ricordo che ho 17 anni (prossimo ai 18)
e che voglio qualcosa di giovanile, bello e che dia nell'occhio Occhio nero  PRRRR
sar? fatta di questo colore..

prometto per? che non far? altre tamarrate.. i cerchi resteranno del loro colore originale, non taglier? parti di lamiera come alcuni fanno sulle loro vespe 50 solo per avere un motore pi? potente e cos? via.. insomma.. se vorr? e sempre se non mi abbandoner? mai quando sar? grande, e avr? voglia di qualcosa di pi? sobrio potr? sempre tonare indietro..e sicuramente far? le cose molto meglio di adesso! ;)

Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Giovedì 17/Novembre/2011 18:07:55 pm »

in poche parole si tratta del blu subaru impeza sti.. 
chiamato anche blu mica e chiamato invece dal mio carrozziere 389..  Risata Risata Risata Bye Bye Bye Bye
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Giovedì 17/Novembre/2011 18:51:15 pm »

Il blu ? il mio colore preferito. Anche se non sar? un colore originale, avrai sempre fatto un lavoro di restauro  e se la conservi bene non sar? un problema riverniciarla in futuro senza troppe riparazioni da fare. L'importante ? conservarla bene.
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Giovedì 17/Novembre/2011 18:56:16 pm »

? la MIA vespa.. e gli riserver? lo stesso trattamento che ho riservato per il MIO ex liberty( spero di non fargli fare la stessa fine Nooo)
e se tutto andr? per il verso giusto la terr? sempre con me.. ? la mia prima vespa e lo rester? per sempre.. Bye Bye
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Venerdì 18/Novembre/2011 16:31:43 pm »

ragazzi sono riuscito finalmente a togliere il gruppo cambio e il cuscinetto del cambio.. sta sera vado a prendere i cuscinetti nuovi, il parafango e nasello se sono arrivati e provo a togliere il cuscinetto che ? rimasto attaccato all'albero.. anche perch? domani devo restituire la pistola ad aria calda ! Triste Ciao Ciao Ciao
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Venerdì 18/Novembre/2011 21:11:02 pm »

ho tolto il cuscinetto dall'albero,
i cuscinetti nuovi non sono arrivati, e neanche i silent block Arrabbiato
il parafango e nasello neanche (e quindi il carrozziere ? bloccato) insomma pure io sono bloccato.. a parte pulire e sgrassare per bene i carter.. avrei bisogno di una mano.. c'? qualche cosa da rispettare per rimontare gli ingranaggi del cambio all'interno del
mozzo cambio?
seconda cosa: ho trovato la cavetteria completa di guaine e cavi per vespa special.. ? lo stesso per la mia pk vero? ciao ciao.. fatemi sapere grazie Risata1 Bye Bye Bye Bye
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Martedì 22/Novembre/2011 19:57:53 pm »

ho fatto la spesa.. Risata
parafango, cravatta, cuscinetti, silent block, bordoscudo, scarpette cavalletto, simbolino piaggio(che era proprio mancante) presi oggi

domani porto la sella a rifoderare, il parafango e cravatta a riverniciare
e venerd? vado a comprare guaine, cavi, guarnizioni blocco e paraoli!!!
 Risata Risata Risata Risata Risata Birra
nel frattempo mi sono arrivati i rapporti e sto sgrassando i carter.. a mollo col disel.. =D
p.s. va bene il disel vero??
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Mercoledì 23/Novembre/2011 21:54:21 pm »

a fine settimana mi arriva la vespa verniciata.. per adesso mi sono portato a casa i cerchi, forcella e mozzi.. ancora devo comprare un p? di cose, guaine, stop, guarnizioni motore, paraoli, fasce cilindro e dovrei rimontare il tutto.. mi sta venendo una specie di crisi Triste
mi sa che me la faccio con calma.. non voglio avere fretta..  Riposino
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Martedì 06/Dicembre/2011 19:48:21 pm »

sono prossimo alla chiusura effettiva dei carter ma mi sorge un dubbio..
l'ingranaggio di avviamento ? composto da settore dentato e pignone.. insieme al pignone escono molla e un lamierino rotondo.. in che verso deve essere montato questo lamierino? da un lato il bordo si restringe.. dall'altro si "allarga.."
insomma questa:
la prima da sinistra.. come va messa? grazie OK Ciao
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Martedì 06/Dicembre/2011 22:46:33 pm »

va montato cos? come lo tieni nella foto, cio? il bordo esterno deve poggiare sul cuscinetto ed il bordo interno deve restare sollevato da esso. OK
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Martedì 06/Dicembre/2011 23:05:25 pm »

grazie credo di averlo montato bene allora.. ;)
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Mercoledì 07/Dicembre/2011 20:28:07 pm »

quoto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Venerdì 09/Dicembre/2011 19:37:33 pm »

ho controllato.. ed ? messo bene..
vi mostro le foto della vespa..






















come sempre un sacco di foto Risata Risata
sono andato avanti con il montaggio.. ho gi? messo le guaine il circuito elettrico, le frecce manubrio, forcella cavalletto, copriscudo, bauletto e cose varie...
alla fine il motore lo sto facendo chiudere dal meccanico..pur avendolo finito mio padre non si fida e ha deciso di fargli dare un'ultima controllata e poi lo chiuder? lui stesso..
la prossima settimana mi arriva il paco da piaggio cal? con alcuni pezzi carrozzeria che dovevo comprare nuovi.. faro post, porta targa, gancio borse, e manopole..e poi spero di finirla per il prossimo week-end...  Sonno Risata Risata Risata Ciao
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Venerdì 09/Dicembre/2011 21:23:59 pm »

Molto bella!
questo per me ? il momento pi? emozionante, quello del rimontaggio, dopo tanti giorni passati a carteggiare e sgrassare ed a respirare polvere di poliestere e diluente nitro....
buon lavoro e....mettici le foto della vespa finita sotto l'albero Risata
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Venerdì 09/Dicembre/2011 21:29:40 pm »

spero di finirla presto.. anche se ormai (essendo questo l'unico mio mezzo di locomozione) mi sono abituato a questa vita di passaggi.. quasi quasi la lascio cos?.. xD Risata Risata Risata Nooo Ciao Ciao
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!