Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 09:58:27 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Topic: Restauro vespa pk 50 xl (V5X3T)  (Letto 49332 volte)
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Domenica 13/Novembre/2011 14:23:56 pm »

anche io sono senza parole tony, ma purtroppo adesso devo trovare una soluzione, il pasticcio ? fatto.
volevo chiedervi anche un'altra cosa, ho a disposizione sia del grasso a litio, che grasso normale (arancione) quale conviene usare per i cuscinetti? e inoltre che cuscinetti e paraoli devo comprare per l'albero motore?
un'ultima cosa, per smontare il gruppo cambio c'? bisogno di smontare gli ingranaggi del cambio? grazie e ciao!
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Domenica 13/Novembre/2011 17:23:20 pm »

Per i cuscinetti io uso quello normale, anche se comunque ne metto poco in quanto devono lubrificarsi con l'olio.
I cuscinetti per l'albero motore sono il 6303 C3 per il lato frizione e 6204 C4 per il lato volano. I paraoli compra il kit dei corteco blu per vespa pk, non comprare quelli per special perch? quello lato volano ? pi? piccolo in quanto il cono dell'albero ? diverso.
Loggato

Ehia fidati...
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Domenica 13/Novembre/2011 17:24:10 pm »

Per smontare il cambio non c'? bisogno di togliere gli ingranaggi. Prendi un martello di gomma e batti sul mozzo dove metti il tamburo.
Loggato

Ehia fidati...
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Domenica 13/Novembre/2011 19:07:03 pm »

per il cambio diciamo che mi era sembrato strano togliere gli ingranaggi.. domani mi arriva la pistola ad aria calda e provo un p? con quella perch? ho gi? martellato con il martello di gomma per? non ha voluto sapere di togliersi.. per quanto riguarda i paraoli riesco a trovarli su ebay? speriamo di si, ora provo un p? a cercarli!
una curiosit?.. preso dal non avere niente da fare ho provato a chiudere il blocco, cos? per vedere se ci riuscivo.. solo che...non ci sono riuscito.. xD ho riscontrato molta insistenza da lato volano in basso.. non ho forzato e l'ho riaperto.. ora non riesco a capire cosa potrebbe essere..(l'ingranaggio secondario era centrato con l'ingranaggio del cambio, non era quello che non mi faceva andare avanti) ;).. avete qualche accortezza? ciao e grazie

edit: questi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/SERIE-PARAOLI-CORTECO-VESPA-50-90-125-ET3-PRIMAVERA-PK-/300425540866?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f2c1f502#ht_2488wt_698
se mi date la conferma li prendo subito! grazie!
« Ultima modifica: Domenica 13/Novembre/2011 19:15:59 pm da fedyx » Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Domenica 13/Novembre/2011 19:13:38 pm »

riguardo ai cuscinetti sono quelli a sfere vero?  OK
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Lunedì 14/Novembre/2011 17:12:04 pm »

ragazzi non riesco proprio a capire come qui da me i silent block costano la bellezza di 20? l'uno! O.o volevo chiedervi dove li posso trovare su internet ad un prezzo pi? decente.. se possibile lasciatemi anche il link.. non so proprio dove prenderli..
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Lunedì 14/Novembre/2011 20:05:19 pm »

io li ho trovati da officina tonazzo, ma non ricordo il prezzo OK
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Lunedì 14/Novembre/2011 21:57:16 pm »

li ho trovati qui da me a 16? tutte e due.. li ho ordinati.. sono della CIF..
comunque per quanto riguarda i cuscinetti i c3 ho trovati quelli che hanno la gabbia in "plastica"(come mi ha detto il rivenditore) ma comunque mi ha detto che compra adesso quelli solo in ferro.. per quelli invece lato volano li ha.. per? mi ? sorto un dubbio.. il mio albero ha cono 20.. devo sempre prendere i 6204 c4?? o altri? trovo cos? anche nella guida del palli per? mi ? sorto un dubbio guardando qua..
http://www.vespaservizio.it/officina/misure-codici-cuscinetti-paraoli-vespa-small/

comunque il lavoro va avanti..i paraoli li ho tolti, i cuscinetti invece anche dopo aver riscaldato i carter non ne vogliono sapere di uscire.. ho paura di danneggiare qualcosa se riscaldo troppo.. ho tenuto la pistola al massimo per un due minuti a 3-4 cm ma ho paura di crepare il blocco.. avete qualche consiglio??
l'asse del cambio anche quella non ne vuole sapere di uscire.. anche dopo aver riscaldato il cuscinetto non esce..  Triste
confido in voi!! OK
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Lunedì 14/Novembre/2011 22:29:34 pm »

metti qualche foto dei cuscinetti e delle altre cose che non escono OK
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Lunedì 14/Novembre/2011 22:31:19 pm »

domani vi posto tutto!! ;)
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Mercoledì 16/Novembre/2011 11:39:30 am »

allora, mi hanno insegnato che dove non arriva l'ingegno arriva il martello..
l'ingegno ? arrivato solo a farmi recuperare il mozzo del mio precedente liberty 50 e dopo averlo segato in due, il martello mi ha dato una grande mano..
sono riuscito a togliere l'albero(anche se il cuscinetto ? rimasto attaccato) e il cuscinetto della frizione che ? venuto via con una facilit? Risata
adesso per? il problema ? che non riesco proprio a togliere l'albero del cambio!!!!  Ipnotizzato Ipnotizzato scaldo martello ma niente neanche si sposta.. avete consigli?? se volete vi posto una foto ma non credo ci siano fermi che blocchino l'albero.. io in poche parole sto martellando dall'esterno dei carter verso l'interno.. sbaglio qualcosa?
secondo dubbio.. ho letto le sigle dei cuscinetti e mi ritrovo:
FRIZIONE: 6303/c4
VOLANO: 6204/c5
mozzo ruota(cambio): 6204

in realt? io ho letto che dovrei prendere:
FRIZIONE:6303 C3
VOLANO: 6204 C3
MOZZO RUOTA: 6204 C3
devo prendere quest'ultimi o come quelli che ho trovato gi? montato???
grazie mille per i consigli che finora siete stati in grado di darmi Imbarazzato Imbarazzato Ciao
Loggato
willieklacid
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 43



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Mercoledì 16/Novembre/2011 20:26:49 pm »

in origine sui 50 ho sempre visto 6204 c5 lato volano e 6303 c4 lato frizione.
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Giovedì 17/Novembre/2011 11:46:15 am »





















fondo passato e saldature fatte in alcune crepe lato pance,
come si pu? vedere in una foto si vedono i numeri di telaio sabbiati Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
cosa ne pensate OK Imbarazzato Ciao Ciao
Loggato
fedyx
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 63


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Giovedì 17/Novembre/2011 14:26:17 pm »

ah ecco.. gli ho chiesto che tipo di pittura avrebbe usato.. mi ha detto che user? vernice ad acqua! pro e contro??
Loggato
willieklacid
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 43



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Giovedì 17/Novembre/2011 17:54:23 pm »

lasciala cos? Risata1 ? molto Racer
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!