Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 19:44:08 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mi presento!  (Letto 4520 volte)
ivan8
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 04/Maggio/2011 02:41:09 am »

Ciao a tutti, come avrete capito dal nick mi chiamo ivan, 21 anni di brescia.
Mi sono iscritto a questo forum nella speranza che mi possiate aiutare in un'impresa!

Allora, pertendo dall'inizio...
Quando avevo 12 anni ho passato l'estate a restaurare una vecchia vespa farobasso con mio nonno, che per? purtroppo l'inverno seguente ? venuto a mancare.
Questo per? forse non vi interessa, comunque era per raccontarvi che poi quando si ? parlato di eredit? ci son stati dei problemi tra mia madre e i miei zii, che andando tramite avvocati son riusciti a prendersi il gioiello che io e (soprattutto) mio nonno avevamo riportato in condizioni eccelenti.
La cosa che mi ha sempre infastidito ? che poco dopo i miei zii l'han venduta.
Io avevo appena compiuto i 14 anni, quindi non potevo guidarla, per? ho lavorato come un pazzo tutta estate, riuscendo a racimolare qualche soldo, per? i miei zii nonostante io non fossi neanche a conoscenza dei veri motivi delle discordie familiari non me l'han voluta vendere (vendendola per poco di pi? a un signore).
In ogni caso ora vorrei comprare una vespa e restaurarla "da me"

Premetto che io conosco ben poco della vespa, inquanto appunto io ero pi? un aiutante, per? vorrei cimentarmi nell'impresa!

Volevo inoltre un aiuto nel riconoscere una vespa, perch? vorrei acquistarla, per? mi viene venduta come "vespa r del 71" per? guardando le foto della vespa r che trovo in giro vedo delle differenze... HELP!

P.S. Come carico le foto per farvi vedere il mezzo?

Adesso basta perch? i pochi di voi che avran letto si saran stufati, quindi chiudo e saluto tutti!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 04/Maggio/2011 08:03:21 am »

Ciao.

Mi dispiace per tuo nonno e per la vespa.

La vespa R non ? altro che una vespa 50 con faro tondo.

per le foto segui questo link:

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php?topic=1377.0
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
ivan8
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 04/Maggio/2011 14:01:48 pm »

Eco le foto, guardando su internet io ho visto immagini di vespe 50 r che per? avevano la sella diversa da questa.

E secondo voi (che siete pi? epserti, 800 euro, calcolando che ? marciante e coi documenti in regola sono un prezzo eccessivo?

http://i55.tinypic.com/2l9ovd.jpg

http://i53.tinypic.com/25tdlxu.jpg

http://i54.tinypic.com/zjdjiv.jpg
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 04/Maggio/2011 20:55:28 pm »

Ciao Ivan e benvenuto!!
La prima cosa che stona per una R sono i mozzi delle ruote, la R del'71 credo li avesse a 4 punte se non addirittura i cerchi pieni. I tamburi che hai sotto sono della special o della primavera che erano uguali. Anche il fanale posteriore ? della primavera, la R lo aveva pi? piccolo e senza tettino. Per la sella non lo so, non ci ho mai capito niente neanche io, ma credo che all'epoca erano vendute normalmente con la sella gobbino, ma su richiesta con la sella lunga, proprio come quella della tua vespa. Lo so perch? ho una 50 N che ? praticamente identica alla tua ma di qualche anno pi? vecchia che era di mio nonno, ha ed ha sempre avuto la sella lunga come la tua, sin da quando l'ha comprata, ma non posso chiedergli se gliel'hanno data cos? o l'ha ordinata lui perch? lui non c'? pi?.
Per il prezzo forse ? leggermente alto, prova a togliergli qualcosa facendo leva sul fatto che i mozzi non sono originali e reintegrarli ? costoso(che poi ? vero) e cose del genere....buona fortuna OK
Loggato
ivan8
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 04/Maggio/2011 21:54:18 pm »

Grazie Max, proprio questo aiuto volevo, perch? io non me ne intendo, per? vorrei una vespa che sia fedele all'originale, come la vecchia farobasso (cosi m'han detto).
E volevo inoltre chiedere se c'? un sito o dei libri dove posso conoscere bene le vespe nei loro particolari.

Grazie mille davvero, in questi due giorni ho guardato e letto molti articoli e devo dire che soprattutto i restauri sono fenomenali.

Sito fantastico!
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 05/Maggio/2011 06:48:07 am »

beh, ti puoi scaricare con e-mule i manuali di vespatecnica, sono mi pare 5 volumi... Bye Bye
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!