Vespa Restauro
Giovedì 25/Aprile/2024 21:27:36 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: lambretta D, che disperazione! meglio la Vespa.  (Letto 4797 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« il: Domenica 20/Marzo/2011 21:31:31 pm »

Salve a tutti, oggi ? domenica e poich? ieri il meccanico, un mio amico, mi ha ridato il motore della mia Lambretta D, completamente revisionato, ho deciso di rimontarlo sul telaio. Non sapevo per? che oggi era una giornata no e cos? un lavoro di un' ora e mezza si ? trasformato in un incubo. Prima non passava il blocco motore attraverso il telaio e ho dovuto smontare il serbatoio, poi non riuscivo a mettere un perno della bielletta del molleggio. Vado a rimontare il serbatoio e non entra. Provo a togliere la testata, ma mi accorgo che poi col serbatoio imeediatamente sopra ? impossibile riavvitarla, cos? tolgo di nuovo i due perni dl motore, dopo tutta la fatica che avevo fatto per metterli, il motore si abbassa, monto finalmente il serbatoio ma una vite si spana, la sostituisco, vado col primo perno, ok; vado con il secondo, quello maledetto della bielletta e di nuovo incontro molte difficolt?. La prima volta mi ha aiutato mio padre ma ora sono da solo. Il problema ? che la barra di torsione mi sposta la bielletta in posizione disallineata, cos? decido di smontare il parafango e di portarla in posizione utilizzando un morsetto da falegname. Ci riesco e non mi sembra vero, anche perch? per battere il perno a farlo entrare avevo piegato la gabbia a rulli. Vado a rimontare il parafango e spano una vite, ne trovo un'altra uguale non so come, rimonto tutto, spano anche il pezzettino della candela che si avvita per attaccare il cavo, lo cambio, vado avanti, metto l'olio nel motore poi monto il carburatore, perde, lo smonto, c'? un granello sulla guarnizione, lo tolgo, rimonto, non perde pi?. Attacco gas, frizione, freno e monocorda delle marce, tutto bene. Vado a collegare i due fili dell'impianto elettrico ma non mi ricordo quale va a destra e quale a sinistra, entro in casa, cerco nel computer la foto che avevo fatto durante lo smontaggio, non la trovo, tento la fortuna e collego.
Metto in moto.
Non parte!
Per caso mi cade l'occhio sul devioluci e vedo che c'? la luce accesa, la spengo, PARTE....
Le luci per? non funzionano e ad un certo punto il motore si spegne. Tento varie volte, ma ogni volta, dopo un p? si spegne di nuovo. Penso:"che cosa strana".
Mi ricordo che ? una giornata no, e che sicuramente coi fili elettrici ho beccato il 50% sbagliato di possibilit?. Per invertire i fili devo smontare di nuovo la marmitta ma va tutto liscio. La provo e finalmente, dopo regolazioni varie, la mia lambretta ? apposto, ma sono anche le 18.00, dalle 10 della mattina.
LA VENDO!!!
sar? pure io che non sono capace, ma con le vespa non avevo mai avuto una cos? alta concentrazione di eventi negativi.
LA VENDO!!!
e poi il meccanico che mi ha rifatto il motore ha una 200 rally in vendita che mi costerebbe come il valore della mia Lambretta, cos? senza spendere nulla avrei un'altra vespa, ma che vespa....e poi la mia lambretta si sente sola in mezzo a 10 vespa, mentre un'altra vespa nell'alveare si adatterebbe subito no? voi che fareste?
LAMBRETTAAAA PRRRR
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 21/Marzo/2011 09:12:35 am »

Dopo tanta fatica io la terrei. Se fosse andato tutto liscio tra sei mesi non ti ricorderesti del restauro. Cos? non ti dimenticherai pi? della Lambretta. Ci piacerebbe vederla, posta qualche foto nella sezione adeguata.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 21/Marzo/2011 14:50:27 pm »

c'? gi?, nella sezione due ruote non vespa, il post si chiama proprio Lambretta D. OK
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 21/Marzo/2011 15:44:30 pm »

Scusa ma non mi ricordavo. Mio padre l'ha tenuta 12 anni sotto un terrazzo, e nel 1970 quando siamo andati nella casa nuova ci siamo detti : non ci porteremo dietro anche la spazzatura . Cos? la Lambretta ? finita su un mucchio di ferro vecchio. Triste
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 21/Marzo/2011 19:21:59 pm »

noooooo!!!!!
« Ultima modifica: Lunedì 21/Marzo/2011 19:24:24 pm da 50specialmax » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!