Vespa Restauro
Martedì 23/Aprile/2024 10:05:03 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Estratti cronologici... Due Vespe da rottamare.  (Letto 6243 volte)
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 16/Gennaio/2008 20:54:06 pm »

Circa 15 giorni fa sono andato all'ACI della mia citta' a fare due estratti cronologici, uno per VBB2 senza targa ne' doc. e l'altro per la VNB2 con libretto e targa.

Oggi per caso mi trovo a passare di fronte all'uffico e allora mi fermo per vedere se sono pronti.
Siccome non ho lasciato il mio cognome (non me lo ha chiesto e io non ci ho pensato) comincio cercando di spiegare che devo ritirare due visure di 2 targhe della provincia di Torino che cominciano per 19... e per 24...
Dopo un po' saltano fuori e mi consegnano le mie due visure: "ecco" dice il tizio gentilissimo "ecco qui la sua visura della Fiat 500 e della Fiat 600".
Subito non capisco... replico che non possono essere le mie, allora controlliamo i numeri e le due targhe appartengono proprio a una Fiat 500  e a una 600!!!

In un attimo vedo le mi e due Vespa accartocciate come dallo sfasciacarrozze o vendute a "tranci" su ebay.... sono demoralizzato, sembra impossibile metterle in regola visto che non si conosce la targa.

Poi penso (lampo di genio): "Ma io una delle due targhe la conservo nel box, non puo' essere possibile che sia una 500 Fiat!!!"


Ecco scoperto il mistero... e' stata fatta la visura nel registro automobili, e, mi spiega il signore dell'ACI che la stessa targa puo' essere sia stata usata per un auto sia per una moto.

SCHERZETTO!!! tra pochi giorni arriveranno le visure giuste... meno male!! :D :D :D :D :D
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 17/Gennaio/2008 08:24:21 am »

Non scoraggiarti, guarda il lato positivo : la burocrazia ti tempra il carattere.
Loggato
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 17/Gennaio/2008 09:28:55 am »

Sono talmente temprato, che fra un po' mi spezzo...
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 17/Gennaio/2008 12:58:11 pm »

AHHAHAHAHAHHA Piero!!! ;D ;D
Cortese e non scurrile.. Hai resto piemamente l'idea!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 30/Gennaio/2008 14:00:17 pm »

Dopo molto tempo oggi vado a ritirare i nuovi due estratti. Una Demolita e l'altra cancellata d'ufficio....

Arrivato a casa controllo bene, e scopro che su quella radiata  la visura e' stata fatta su una Vespa non mia. Infatti la targa differisce di un numero!
Rechiamoci per la terza volta all'aci...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 04/Febbraio/2008 17:24:51 pm »

Responso finale:

VBB2T senza targa e senza documenti:                     Demolita.
VNB2T con targa e libretto senza complementare      Radiata

In fin dei conti poteva andare peggio.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
masum
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 06/Febbraio/2008 23:50:37 pm »

ciao giovanni,
quindi per la vbb2t non c'
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 12:30:16 pm »

Si mette a posto.. ho la targa e libretto!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
antonio78
Visitatore
« Risposta #8 il: Giovedì 06/Marzo/2008 23:25:00 pm »

Ciao ragazzi mi chiamo Antonio e vivo in Irlanda da un bel pezzo ho appena aquistato in Italia precisamente a Caserta una vnb3 senza documenti e targa, una volta che l'avro' fatta restaurare li in Italia me la vorrei portare qui  con me in Irlanda e farla rimmatricolare qui, qualcuno mi puo' dare un consiglio, secondo voi la devo reimmatricolare prima li in Italia e poi qui in Irlanda o e possibile spedire direttamente qui in Irlanda... una mezza cosa la so ma mi devo informare meglio!
Grazie ragazzi a presto
Antonio
Ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!