Vespa Restauro
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Autore Topic: acquisto PK 50 senza frecce  (Letto 59292 volte)
2fast 2furious
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« Risposta #45 il: Lunedì 04/Luglio/2011 22:53:35 pm »

Salve atutti, vi informo che do dapoco rifatto tutto l'impiando dello statore ho crimpatao i relativi faston e ricollegato tutto, poi ho rifatto le saldature sul devioluci. La vespa brucia lampadine a pi? non posso, ho dovuto montare quelle da 24V e addirittura nella luce di citt? ho dovuto metttere 2 lampadine siluro da 24V perch? una sola la bruciava!!


Ora da ancora problemi al carburo..aspira aria da qualche parte!! Occhio nero
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50specialmax
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« Risposta #46 il: Martedì 05/Luglio/2011 05:48:01 am »

rivendila!!! Risata Risata Risata
scherzi a parte, bisogna continiuare a fare prove, cambiare lo statore, magari prendendone uno usato, poi provare a mettere l'impianto elettrico nuovo, se si trova in commercio, e cos? via. Non ? normale che dia troppa corrente, magari hanno cambiato qualcosa... Ciao
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« Risposta #47 il: Martedì 05/Luglio/2011 20:30:14 pm »

Il volano ? allegerito e ci deve essere qualche bobina in corto che diminuisce la resistenza!

Anche se da 1000 problemi (ad esempio le serrature, il cambio e le luci a intermittenza etc etc ) non la rivenderei mai nemmeno per 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000?!!!!!!!!!!!!
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« Risposta #48 il: Martedì 05/Luglio/2011 20:59:26 pm »

malato....
 Bye Bye
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« Risposta #49 il: Martedì 05/Luglio/2011 21:02:44 pm »

per quella cifra ( che non riesco neanche a leggere) un pensierino lo farei.... Sbalordito
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« Risposta #50 il: Mercoledì 06/Luglio/2011 15:11:03 pm »

 Ipnotizzato

Oggi ho finito di carburarla! Va benissimo, non ? tanto lenta come si dice...c'? stato un casino di lavoro sul collettore che aspirava aria da qualche parte e nel frattempo ho dovuto levare la spugnetta che inpediva un entrata ermetica!

In questo periodo ci sono tante fiere ed io ho trovato vari pezzi che conservo per il restauro, solo che non trovo il tappo devioluci del lato cambio! (dove ora c'? l'interruttore frecce)


 Ciao
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« Risposta #51 il: Mercoledì 06/Luglio/2011 19:00:59 pm »

quello non lo troverai mai.... Lingua
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« Risposta #52 il: Mercoledì 06/Luglio/2011 21:38:12 pm »

Allora regalami il tuo!! Birra
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« Risposta #53 il: Martedì 12/Luglio/2011 22:19:32 pm »

Salve a tutti,
ancora non sono soddisfatto della carburazione...c'? ancor? da lavorarci.

Ho preso le mie decisioni, ed ho scelto di ascoltare tony, per ora la metto in strada e gli do una sistemata magar? accomodando un po' ovviamente senza fare danni (non come certa gente che pur di accomodare i pezzi fora e taglia senza ritegno!), per poi, in un futuro migliore restaurarla come si deve! Tu che farai 50special?


Purtroppo nel fare delle prove oggi si ? spezzato il filo della frizione nel punto dove si attacca alla leva sul manubrio, precisamente dove c'? quell'espazione di metallo che non fa scappare il filo dalla sede incastonata sulla leva.

Spero di essere stato chiaro... Ipnotizzato


Comunque pensavo di risolvere guadagniando qualche cm spostando il fermo dal braccio frizione e fare un nodo in modo che il filo non scappi.

Che ne dite? Il nodo occuper? troppo spazio e non monto pi? la leva? Triste
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« Risposta #54 il: Mercoledì 13/Luglio/2011 20:01:55 pm »

il filo della frizione ti conviene cambiarlo, stai attento a non perderti in nottolino che sta dentro la leva. Io la mia la tengo ancora l? senza usarla, devo sistemare una px 150, poi faccio un'assicurazione a pacchetto e ci metto dentro anche la pk senza frecce e lo specialino col motore della Primavera vma2m di cui ho fatto il post. Spero solo di fare in tempo per questa estate.... Bye Bye
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« Risposta #55 il: Giovedì 14/Luglio/2011 16:37:11 pm »

Bene!
Questi mezzi pagano poco come assicurazione....

Per la special non sono convinto... mi pare di mettere le gambe di un cavallo su un cane!
Non trovi un motore V5B3M??





Ecco le immagini di ci? che ho fatto oggi.



Sterzo:




Sterzo spogliato:


Da notare le lampadine  Occhio nero



Filo estratto biforcato:




Filo liberato:



Sostituzione filo:



















Visto che c'ero ho dato un occhio anche alla manopola che era "ballerina".

Smontaggi fermo:




Manubrio :



Ho dato un'ondulata alla rondella che aveva perso elasticit?.


Spero di non aver annoiato con tutte queste foto! Imbarazzato


 Ciao
« Ultima modifica: Giovedì 14/Luglio/2011 16:39:19 pm da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #56 il: Giovedì 14/Luglio/2011 19:45:53 pm »

Bene, io darei anche una lavata al motore alla ruota dietro  e sotto la pedana che non guasta mai....Il motore della special (v5b1m, mi pare), ce l'ho sotto ma lo cambio per un  periodo, per divertirmici un p?...
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« Risposta #57 il: Giovedì 14/Luglio/2011 21:50:51 pm »

Il motore gi? ? stato un po' ripulito (non ti dico com'era arrivato) la carrozzeria ? stata lavata ed ho passato la cera,
appena ho tempo ripulisco un po' sotto.

Sto racimolando qualche ricambio che metto da parte per il restauro. Per esempio sella e serbatoio...e quel tappo devioluci, dovo lo posso trovare??  Arrabbiato

50 special tu hai scoperto i codici dei colori? io niente....





Se la special ?  la terza serie a 4 marce deve essere un V5A4M.


 Ciao


« Ultima modifica: Giovedì 14/Luglio/2011 21:55:26 pm da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #58 il: Venerdì 15/Luglio/2011 13:38:50 pm »

se vuoi ti vendo il mio di tappo, vanno bene 5000 ?? Risata Risata Risata
mi puoi anche rispondere con un  Dito
comunque no, non ho trovato i codici colori, quando sar? il momento andr? dal mio bravo coloraio con un campione e me lo far? rifare, per il bianco ? pi? facile.
La sigla del mio motore della special, ho controllato, ?: v5a4m, solo per curiosit?....
 Ciao
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« Risposta #59 il: Venerdì 15/Luglio/2011 19:48:29 pm »

Mi ? venuta un' idea, se ti va bene ti posso fare una copia in vetroresina del mio tappo-deviofrecce, con un calco in pongo, poi te lo spedisco, non sar? originale, ma cos? puoi risolvere il problema, almeno finch? non lo trovi originale, e poi ? gratis, che ne dici?
 Ciao
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