Vespa Restauro
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Autore Topic: vespa vnb5  (Letto 7421 volte)
bottaro87
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« il: Venerdì 13/Gennaio/2012 17:39:36 pm »

ciao a tutti! vorrei porvi questo quesito.. su internet ho trovato un ragzzo che vende il telaio di una vnb5( con in piu la forca il manubrio e il contakm) a 350 euro trattabili! come vi sembra come prezzo? per? ora passiamo alla parte burocratica: la vespa non ha ne documenti ne targa... come mi comporto? perch? per fare la visura ho un amico finanziere e tramite il telaio penso di risalire al numero di targa per fare la visura (i bolli non si pagano sul numero di telaio?).. ma per stare sicuro che non prendo una fregatura e che soprattutto non passo guai con la giustizia (tante le volte avesse qualche magagna) si pu? fare qualche foglio a distanza? perche questo ragazzo sta un p? distante da me e sinceramente 400 km vorrei evitarmeli! voi che dite?
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rama
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« Risposta #1 il: Sabato 14/Gennaio/2012 10:13:04 am »

La Vespa era targata, quindi il bollo andava pagato con il numero di targa. Il PRA non credo possa risalire dal numero di telaio al numero di targa. Se vuoi essere certo della provenienza lecita vai dai Carabinieri o dalla Polizia con il numero di telaio forse possono dirti se risultano denuncie. Per reimmatricolarla poi non ci dovrebbero essere problemi, basta richiedere il Certificato di Rilevanza Storica all'ASI o al FMI. Resta il fatto che non mi pare sia proprio regalata. Se non hai gi? gli altri pezzi in casa alla fine sar? un salasso, considerando che la richiesta del CRS comprese le iscrizioni ai Club sar? almeno di 200 ? pi? reimmatricolazione. Fai bene i calcoli.
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bottaro87
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« Risposta #2 il: Sabato 14/Gennaio/2012 10:38:03 am »

Beh effettivamente rama la vado a pagare parecchio!!:( considerando che ci devo comprare il motore... Pero scusa se prendo un mezzo senza documenti pero mi rilascia il foglio di lecita provenienza, pe rimetterla su strada  me la cavo con 200???Perche della mia px che era radiata per rimetterla su strada ho speso 400 euri...
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rama
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« Risposta #3 il: Sabato 14/Gennaio/2012 15:13:37 pm »

No, i 200 circa sono solo per Club pi? ASI / FMI per il CRS, poi ci sono spese di reimmatricolazione sia di PRA che di Motorizzazione, sia che tu lo faccia direttamente che tramite agenzia, credo ci avvicineremo senz'altro ai 400. Dipende poi com'? il telaio e chi fa i lavori, se li fai tu o in officina.
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« Risposta #4 il: Mercoledì 18/Gennaio/2012 16:12:49 pm »

No la rimetto aposto da solo.. Infatti volevo chiedere ma se la metto aposto da solo in motorizzazione me lo chiedono lo stesso il foglio di restauro fatto ad arte o come si chiama?
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« Risposta #5 il: Mercoledì 18/Gennaio/2012 17:44:34 pm »

Non la MCTC, poich? sei senza documenti per reimmatricolarla ti serve il CRS rilasciato da ASI o FMI, i quali per rilasciarlo richiedono una dichiarazione dei lavori eseguiti. Con il CRS puoi recarti al PRA e alla MCTC per reimmatricolarla, se lo fai da solo risparmi le spese di agenzia. Ovvio devi andare pi? volte, chiedere che versamenti che modelli compilare ecc ecc ecc e ci vuole pazienza, molta pazienza. Ogni Motorizzazione differisce da un'altra.
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« Risposta #6 il: Sabato 28/Gennaio/2012 16:09:41 pm »

Scusa rama ma se i lavori li faccio da solo come  faccio per la dichiarazione dei lavori eseguiti?? Uno non puo reimmatricolare una vespa che magari era gia in condizioni perfette senza bisogno di lavori? Che poi questa dichiarazione si riferisce a tutte le componenti della vespa?
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« Risposta #7 il: Lunedì 30/Gennaio/2012 09:28:35 am »

Dovresti trovare un'officina che ti fa questa dichiarazione. Devo leggere sui librettini azzurri dell'ASI se esiste la possibilit? di dichiarare che l'hai conservata  in garage. Resta il fatto che se ti presenti con la Vespa stralucida si capisce che non ? conservata.
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« Risposta #8 il: Venerdì 13/Luglio/2012 10:47:18 am »

ciao ragazzi... sono in trattativa per un vnb 5 in cambio di uno scooterone... la vespa in questione ? dotata di visura da cui risulta essere demolita!!! per rimetterla su strada quanto andr? a spendere pi? o meno? per l'atto di vendita basta una copia sola firmata dal venditore o ne servono dera vera la leggenda che se la vue? espa era stata demolita volontariamente si spendeva di piu per reimmatricolarla? Ciao
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« Risposta #9 il: Venerdì 13/Luglio/2012 11:16:53 am »

Ultimamente i costi sono cambiati, in pi? naturalmente. Anche le vendite tra aziende pagano in pieno. Quindi i costi li sa l'agenzia o direttamente il PRA. Poi ci sono i costi della MCTC, che solo per il collaudo chiede 45 ? pi? targa e libretto
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