Salve gente,
Ho appena acquistato una px 150 E arcobaleno, motore fantastico ma carrozzeria un pò giù; non ha botte ma molta ruggine, specie sulle pedane, nel tunnel e dietro il parafango anteriore, cioè sotto il nasello, dietro il bauletto. Di colore è blu, un blu un pò spento....non metallizzato e non è particolarmente bello. Stavo pensando, dovendola per forza riverniciare, di cambiare colore ma sul web non ho trovato una tabella dettagliata per quel periodo. Tutti i siti danno che i colori sono disponibili presso i migliori colorifici. L'unico documento diverso che ho trovato in pdf mi mette una sfilza di colori per tutti i px 150 dal 1978 in poi. Non credo che abbiano fatto tutte le tinte per tutto il periodo, anche perchè nel frattempo i modelli sono cambiati, si è passati dalla px tradizionale alla arcobaleno, saranno cambiati anche i colori.... Comunque la mia è una vlx1t 673xxx, non so l'anno perchè ho solo la targa e dalla visura non si deduce. Pensavo di riverniciarla, fargli le foto, iscriverla all'asi e poi rimetterla su strada pagando i 3 bolli maggiorati, ecc, ecc, in quanto è radiata d'ufficio. Cosa mi consigliate di fare per il colore, porto un campione in coloreria e la rifaccio uguale o qualcuno di voi ne sa qualcosa del periodo di quel numero di telaio? se no scrivo alla piaggio....a presto, max e grazie.