Vespa Restauro
Mercoledì 01/Maggio/2024 22:26:39 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Una nuova vita per la VNB4  (Letto 19961 volte)
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:09:25 pm »

Salve a tutti.
Dopo quasi un anno di lavoro (a tempo perso, s'intende) sono riuscito a terminare il restauro di questa VNB4 del 1962 e visto il numero degli appassionati su questo forum volevo condividere questo momento con chi di Vespa se ne intende.
Sono nuovo del sito e non vorrei sembrare invadente ma... ditemi cosa ne pensate. Mi farebbe piacere. Grazie e auguri di buon anno.
« Ultima modifica: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:13:49 pm da barley » Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:19:42 pm »

Be.. che dire, davvero bella!
Ottima la scelta di riportarla all'originalita' con la sella singola.
Complimenti!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:26:07 pm »

Grazie.
Penso, per quanto mi riguarda, che un restauro dovrebbe tendere a riportare l'oggetto, qualunque sia, al suo originale aspetto, anche se comporta a volte "sacrifici", tecnici ed economici.
B
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:36:57 pm »

Ti trovi fra persone che la pensano esattamente come te!
Qui la maggior parte tende a riportare il tutto a condizioni originali, anche se la maggior parte delle volte ritrovare i pezzi orginali comporta lunghi e lunghi mesi di "appostamenti" e navigate in rete e nei mercatini.

La tua e' sprovvista di tutto o conosci la targa?
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:49:13 pm »

Ahim
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 28/Dicembre/2007 19:51:23 pm »

Si dovrebbe fare... ma e' un percorso lungo e difficoltoso.... comunque in bocca al lupo!
Facci sapere come procede la tua burocrazia, magari riserviamo un post nella sezione dedicata!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Vespa77
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 29/Dicembre/2007 23:58:39 pm »

Bellissima, anche io sono del parere di salvare le vespe anche senza documenti, anche se poi le pratiche burocratiche sono lunche e difficoltose a volte
Loggato

Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
volpe
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Martedì 01/Gennaio/2008 15:38:48 pm »

Veramente bella, complimenti per il restauro ;).
Saluti Volpe.
BUON ANNO
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Martedì 01/Gennaio/2008 17:22:30 pm »

Grazie, a tutti per il vostro commento. Credo di condividere con gli appassionati la soddisfazione di rivedere nel migliore dei modi un oggetto come la Vespa rinascere a nuova vita dopo essere stata accantonata per mille motivi;
« Ultima modifica: Martedì 01/Gennaio/2008 19:18:25 pm da barley » Loggato
tiz85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 64


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Lunedì 07/Gennaio/2008 12:07:58 pm »

Bravo compagno barley!!..bel restauro!!..Anch'io come te ho appena terminato il restauro di un vnb4!..per fortuna la mia è completa di documenti e targa anche se radiati...ora anche a me tocca aspettare la burocrazia per poterci circolare... >:(
« Ultima modifica: Lunedì 07/Gennaio/2008 13:14:37 pm da tiz85 » Loggato
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Lunedì 07/Gennaio/2008 14:26:13 pm »

Grazie! Ora cominciamo le pratiche: confido in ci
Loggato
DaRIuS
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 84


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 16:00:14 pm »

Ciao mi potresti indicare il codice del colore utilizzato? Mi sembra troppo simile a quello del modello VNB3T...a meno che tu non l'abbia fatto volutamente, ma il VNB4T dovrebbe avere un grigio pi
« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2008 17:04:52 pm da DaRIuS » Loggato

barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 17:58:34 pm »

Certamente! Ti allego al post la scheda tecnica della tinta ed il colore usato dal mio carrozziere.
Per quanto riguarda la VNB3 del 1962 la scheda tecnica colore riporta la dicitura "Grigio Max Meyer cod. 15210". Ciao
« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2008 21:55:01 pm da barley » Loggato
DaRIuS
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 84


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 20:55:20 pm »

Infatti mi sembrava, anche perch
Loggato

tiz85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 64


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Venerdì 11/Gennaio/2008 08:57:15 am »

Il colore della vnb4 restaurata secondo me
Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!