Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 12:43:09 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: vespa vb1t dubbio?  (Letto 4995 volte)
SAMPEY1972
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« il: Sabato 22/Agosto/2009 11:53:29 am »

Salve a tutti, sono nuovo e mi presento sono Max, io ho da poco una vespa vba1t tutta ristrutturata del 59, presa di seconda mano, io ho un dubbio sul numero di telaio, io vedo solo i numeri i famosi 5 numeri che tra l'altro io ho ripassato con un pennarello indelebile per evidenziarli e poi trasparente.
Tra l'altro quando la presi era tuttta coperta dalla vernice ed io di santa pazienza carta vetrata e pezza, per far uscire i numeri, ma vedo solo i 5 numeri a malapena,sul libretto e' riportato la voce numero telaio e ci so scritti i cinque numeri e non tutto il prefisso vba1t, mentre sotto nel libretto unaltra voce dice modello motore e ci sta vba1m e nel motore ci sta la sigla vba1m e il numero di matricoal che io sul libretto non c'e' scritto, ora dico il problema dove sul telaio della vespa che non si legge piu' il prefisso o e' sbagliato il libretto che non ce scritto?Grazie per una vostra risposta.
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 10/Settembre/2009 16:57:13 pm »

EH?
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 16/Settembre/2009 09:19:15 am »

S
Loggato
SAMPEY1972
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 20/Settembre/2009 22:00:32 pm »

Ciao Piero, grazie per avermi risposto, io sul telaio vedo solo i cinque numeri a malapena, di cui io ho ripassato con un pennarello indelebile, ma i numeri sono quelli anche se sono leggeri, inoltre intravedo che i cinque numeri sono asteriscati, sul libretto invece nella voce numero telaio ci so scritti solo i cinque numeri senza il prefisso telaio cioe' vba1t, sul motore invece ci sta prefisso e numero, mentre sul libretto ci sta la voce modello motore  e sta scritto solo "vba1m" senza matricola che tra l'altro sul mio motore ci sta. Com'e' sta cosa? Io addirittura quando esco ho un  po di paura per non avere qualche amara sorpresa senza che me lo aspetto, addirittura mi sono comprato dei punzoni perche' li volevo ribattere piu' forte ma poi ho detto chi me lo fa fare, li lascio cosi' e come va la spacca, non penso che sia di provenienza illecita, me la venduto un amico, con regolare passaggio di proprieta' e revisionata per giunta.Grazie per una vostra risposta.
Loggato
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 21/Settembre/2009 09:09:05 am »

Sampey, a me sembra sia tutto regolare. Gli asterischi, in realt
Loggato
SAMPEY1972
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Martedì 22/Settembre/2009 21:26:50 pm »

Grazie Piero rassicurante davvero, inoltre ho chiamato alla Piaggio e sto facendo fare un controllo  incrociato motore/telaio, per vedere se il numero motore all'epoca risultava associato al mio telaio, piu' di cosi'? Mi piace camminare sul sicuro. Se mi dovessero dare risposta ti/vi faccio sapere per altri che hanno dubbi come me.Grazie e ciao.
Loggato
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 23/Settembre/2009 14:24:22 pm »

Se dovessoro darti un altro numero di motore, ma con la stessa sigla, sappi comunque che non
Loggato
SAMPEY1972
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Mercoledì 23/Settembre/2009 20:47:11 pm »

Per la motorizzazione ok, perche' so che all'epoca in molti casi non veniva associato motore/telaio perche' so che li cambiavano quando andavano male sempre parlando dell'epoca, pero' con un colpo di fortuna magari riesco ad avere la vespa con motore/telaio associato, anche che sul libretto non c'e' scritto il mio numero motore, sai cos'e' oggi domani un controllo sto a posto con la coscienza.
Secondo me mi faccio troppo seghe mentali. Ciao Peter.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!