Vespa Restauro
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16  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Dubbio sul clacson sul modello vnb 1 febbraio 1960 il: Lunedì 25/Febbraio/2013 16:14:51 pm
Il primo modello che hai postato va bene dalla vnb1t 34768 in avanti, il secondo che hai postato invece da inizio produzione a vnb1t 34767, ciao!
17  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Paricolarit?: ritrovata Incisione sullo Scudo Vespa Nuovo il: Domenica 06/Gennaio/2013 23:53:59 pm
ho gi? visto quell'adesivo e l'ho gi? riprodotto in vettoriale... se mi dai una mail te lo spedisco
18  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Bolli per le nostre Vespe! il: Domenica 04/Novembre/2012 15:18:00 pm
Cavolo, questo ? fantastico, non ne avevo mai visti di questo tipo!
19  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Restauro carrozzeria PX 125 E di Steck81 il: Lunedì 27/Agosto/2012 22:12:30 pm
? del 1983  OK
20  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro Vespa 150 VBB1T del 1962 il: Domenica 26/Agosto/2012 23:39:20 pm
ciao! ho notato un po' di paciughi su quella vespa... mi sa che avrai brute sorprese quando la sabbierai...
se ? una vbb1 gli hanno rifatto il culo perch? c'? il portatarga incorporato (la vbb1 non lo aveva, mentre la vbb2 si)... si vede inoltre che proprio dietro al portatarga c'? un bel cordone di saldatura... inutile dirti di controllare il numero di telaio, sicuramente ci avrai gi? pensato  OK
altra cosa... hai un carburatore di vnb... e potrebbe non esserci solo il carburo ma il motore intero di un vnb... controlla bene la sigla motore (sul braccio del motore stesso)
una terza cosa... sotto alle pedane la vespa dovrebbe avere delle X di rinforzo... non si vedono, quindi ho molta paura che ci siano delle badilate di stucco sotto quella pedana...
per l'impianto elettrico non diciamo nulla... gi? ho visto che il devioluci ? una porcheria, quindi preferisco non spaventarti oltre... per ora controlla queste cose, poi ne riparliamo  Bye Bye
21  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Cure per la mia Sprint..... il: Martedì 26/Giugno/2012 19:48:58 pm
yes, il colore ? decisamente chiaro di luna 108 ;)
22  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Aiuto Leva Avviamento 125 VNB3T il: Mercoledì 04/Aprile/2012 18:42:58 pm
come dice tony quella zigrinata va su vna1,vna2, vnb1 e vnb2... dalla vnb3 va montata quella con gommino, montata anche su vba1, vbb1 e vbb2 e successive...
23  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: restauro px 150 1984 arcobaleno il: Sabato 24/Marzo/2012 11:03:06 am
mi spiace, infatti ero in dubbio se scriverlo o meno  Imbarazzato

comunque lascialo cos?, non c'? problema... anche io devo cambiare il manubrio sul mio arcobaleno dell'85 perch? ha i fori delle viti che ormai sono diventati ellissi e i fori per le staffe degli specchietti completamente spanati... ne ho trovato uno davvero perfetto senza scalino... un po' mi spiace per? preferisco montare quello piuttosto che avere la leva della frizione che stacca quando le pare e la leva del freno che arriva a fine corsa  OK
24  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: restauro px 150 1984 arcobaleno il: Venerdì 23/Marzo/2012 13:33:14 pm
davvero un ottimo lavoro! complimenti, stai andando benissimo OK

ho per? da dire una cosa... se ho capito bene hai fatto due px insieme, dico bene? immagino che l'altro sia un arcobaleno post 1986...
vabb? insomma, non mi dilungo troppo... purtroppo mi sa che hai scambiato i 2 manubri, quello che hai montato sulla tua vespa non ? il suo originale perch? non ha la "scanalatura" che avevano i manubri dal '77 all'85... per farti capire meglio ti linko 2 foto...
questo ? il manubrio pre 1986, dove puoi notare il rialzo...



questo invece ? il manubrio post 1986 che, come puoi vedere ? completamente liscio...



Per sicurezza sono andato a vedere all'inizio del post e, purtroppo, posso confermare che il manubrio originale aveva il rinforzo...
Non ? grave comunque, non molti se ne accorgeranno, stai tranquillo  OK
25  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore PX 200 il: Domenica 19/Febbraio/2012 21:41:06 pm
Proprio sullo statore per? ho un dubbio che mi attanaglia. Ha solo una tacca di riferimento, mentre quelli elettronici del PX gli ho sempre visti con 2 tacche e 2 scritte (A e IT). Non ? che per caso ? di un senza frecce a 6V?
mi sa proprio di si, Davide......
26  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Vespa 125 Primavera il: Domenica 19/Febbraio/2012 21:31:10 pm
Secondo voi ? possibile che la Primavera del 1976 sia potuta essere marrone metallizzato?
 Sedere Sedere Sedere
Presto poster? delle photo sperando di poter allargare la scrostatura che permette di vedere sotto i vari strati di stucco e vernice.
Saluti Volpe.
come ha gi? detto tony ? possibile... il marrone metallizzato ? stato usato dal 1974 al 1976... nel 1977 ? stato, diciamo, sostituito dal verde vallombrosa...
27  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VNB1T (O VNT1T...) il: Venerdì 17/Febbraio/2012 17:26:55 pm
p.s. atra cosa strana ? il tamburo anteriore... quello con le alette ? prerogativa delle 150 a partire dalla struzzo vl3... si vede che in svizzera importavano i telai vbb gi? assemblati e ci montavano sotto il motore 125...
28  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VNB1T (O VNT1T...) il: Venerdì 17/Febbraio/2012 17:18:02 pm
ammazza, non vi sfugge proprio nulla!!!
il parafango ? a due scocche, ma una decina d'anni fa ebbbi un incontro moooolto ravvicinato con un pick-up, avendone la peggio... Arrabbiato


mi misi alla bella e buona in opera non per un restauro...ma per fare tanto da coprire il danno...quindi la giunta centrale che non si vede, ? perch? ? stata coperta dallo stucco...no comment! Imbarazzato


tranquillizzatevi, quanto ? in opera attualmente far? rinascere la mia dolce tina come  mamma l'ha fatta. OK


bene bene! dai falla tornare a splendere questa vbb... ops, volevo dire vnt1t  Risata!
29  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro VNB1T (O VNT1T...) il: Venerdì 17/Febbraio/2012 13:05:45 pm
eccolo qua il post, me l'ero proprio perso, mannaggia....
si, quello che ha detto tony ? perfetto, non c'? nulla da aggiungere...
solo una curiosit?... nella foto non si capisce bene... il parafango ? monostampo o ? formato da due semigusci? in teoria quello corretto ? quello formato da due semigusci ma nella foto che hai postato mi sembra che sia montato quello sbagliato...
30  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Colore Vespa esportata in Svizzera modello VNB1T il: Venerdì 17/Febbraio/2012 13:01:43 pm
ops.... ma che diavolo ho scritto?!  Occhio nero
si si, assolutamente, la scritta ? (quasi) giusta la tua! in realt? ? quella ma va cromata... quello che in realt? volevo scrivere era che la scritta giusta era quella montata da vnb1 e vnb2 ( colore a parte) e che la vespa, a parte la differenza della scritta, ? praticamente identica ad una vbb1t  per quanto riguarda il colore e alla vnb  per quanto riguarda il motore (infatti la pedivella di messa in moto corretta ? quella senza il gommino come per il 125 e il carburatore ? pi? piccolo, se non sbaglio dovrebbe essere il 20/15 delle vnb)... mi sono un po' incasinato, ho tralasciato delle cose pensando di averle gi? dette...
se pu? esserti utile su un forum concorrente (chiedo venia) si era parlato brevemente di questo modello...
http://www.vesparesources.com/forum/restauro-largeframe/2787-informazioni-125-1963-a.html
p.s. sappi comunque che in svizzera se ne trovano parecchie  OK...
http://www.motoscout24.ch/Search/Detail.aspx?lng=it&make=13073&vehtyp=60&model=211671&index=0&vehid=378532

p.p.s. credo che esistano, come per le vbb1, differenze anche in base alle annate... ad esempio questa non ha i fregi quindi immagino sia del 1961... quella del link dell'altro forum li ha quindi ipotizzo sia un 1962 o novembre/dicembre 1961
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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