Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: restauro 180ss il: Domenica 10/Novembre/2013 11:47:40 am
Veramente bellissima, complimenti.
2  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore special 4 marce il: Martedì 09/Luglio/2013 13:19:02 pm
Col padellino rischi di scaldare, ? veramente un tappo quella marmitta, monta la siluro che ? silenziosa lo stesso.
Per quanto riguarda il carburatore se i getti sono giusti non rischi nulla, solo che come dicevo prima sei costretto ad aprire di pi? il gas e di conseguenza consumare di pi?, inoltre non hai la coppia che avresti col 19/19.
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore special 4 marce il: Lunedì 08/Luglio/2013 13:34:28 pm
Grazie per le risposte ci devo pensare bene anche perch? la spesa la posso fare una volta sola! ! C'? un mio amico che monta il blocco primavera e la differenza tra filtro e carburatore si vede e come! Puoi fregare il giovane ma non chi le sequestrava all'epoca poi penso sia inutile mettere tutta quella benzina se poi non hanno modo di uscire i gas di scarico correggetemi se sbaglio...

La differenza la nota uno che conosce le vespe, ma di carabinieri ecc che conoscono le vespe credo ce ne siano ben pochi.
Col 102 hai poca scelta, il 19/19 ? il suo carburatore, col 16/10 o 16/16 (la differenza ? minima) devi stare sempre a manetta con conseguente consumo di benzina, col 19 no.
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore special 4 marce il: Domenica 07/Luglio/2013 18:41:38 pm
Ciao infatti il 19 purtroppo si nota troppo devo fare un elaborazione che c'? ma non si vede  Sedere ecco perch? ho detto 16 / 10 portato a 16 / 16 abito a Roma e controllano abbastanza !!un altra cosa per i rapporti io ho scelto i 18 / 67 per via della facile reperibilit? ho delle altre opzioni sempre a denti elicoidali ovviamente per non sentire il fischio o vanno bene e non  rischio il fuori giri in 4 perch? ci esco anche fuori citt? perci? tratti in 4 anche di 20 km ciao a presto

Col 102 puoi mettere i 22/63 che trovi da qualunque parte e sono a denti elicoidali.
Ho letto che devi fare 50km al giorno, secondo me ? un motivo in pi? per mettere un 102... Se viaggi ad una media di 70km/h col 75 sei sempre a palla soprattutto con i 18/67 (e a denti elicoidali non hai altra scelta), col 102 no. La compressione come vedono che ? un 102 vedono pure che ? un 75, insomma se il motore non ? originale si sente sempre... Per il resto ti sollevano la sella per vedere che carburatore monti? A Roma le forze dell'ordine sono cos? esperte da distinguere un 16 da un 19?
Tutto questo sempre secondo il mio modesto parere.  OK
5  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore special 4 marce il: Sabato 06/Luglio/2013 22:35:40 pm
Mah, secondo me tra un 75 polini e un 102 DR non c'? tutta sta differenza di sgamabilit?... La marmitta ? comunque la stessa...
6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore special 4 marce il: Sabato 06/Luglio/2013 13:33:35 pm
Conta che con quello che costa un 75 polini, ci compri un 102 DR + i rapporti adatti (22/63 DE), la marmitta devi mettere comunque la siluro. Rimarrebbe da comprare il carburatore da 19, e non puoi fare spesa migliore...
7  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Sabato 22/Giugno/2013 18:28:58 pm
Il blocchetto della chiave manda a massa il filo verde e quindi la bobina, di conseguenza il motore si spegne per la mancanda di corrente.
Ma tutto questo solo se colleghi lo spinotto.
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: colori vespa il: Mercoledì 19/Giugno/2013 14:35:59 pm
Rossa rossa.
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Mercoledì 19/Giugno/2013 14:33:07 pm
Il motore mette in moto collegando solo i 3 fili bianco, rosso e verde nella centralina, stop. Lo spinotto da attaccare al telaio lo lasci semplicemente staccato.
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro motore VLB1M del 67 il: Venerdì 31/Maggio/2013 13:39:30 pm
Ci siamo noi che ti aiutiamo  Ciao
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro motore VLB1M del 67 il: Giovedì 30/Maggio/2013 21:39:09 pm
Prendi un mec eur.
12  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro Special V5B3T motore V5A4M il: Lunedì 11/Marzo/2013 20:36:05 pm
Bello, chiaramente cambierai il coprivolano visto che non ? il suo vero?
13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore px150e il: Giovedì 07/Marzo/2013 20:42:38 pm
Allora la sua deve essere un P200e!

No ha detto che ? dell'84 quindi ? un'arcobaleno.
14  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Primer per alluminio mozzo ruote il: Giovedì 07/Marzo/2013 20:00:28 pm
Diciamo di si.
15  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: motore px150e il: Giovedì 07/Marzo/2013 19:59:22 pm
Ok, in origine come il 200 aveva l'accensione a pedivella o elettrica con motorino d'avviamento!


Dj, un mio amico che compr? un px nel 83 era indeciso tra 150 e 200 entrambi erano a pedivella/motorino d'avviamento e entrambi avevano come optional il miscelatore...poi lui opt? per il 200 con miscelatore.

Forse nel 94 il miscelatore fu di serie... Ciao

Fino al 1992 le versioni del PX erano 3:
Base
Con miscelatore
Elestart (avviamento elettrico e miscelatore).
Dal 1992 sono tutte elestart.
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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