Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 12:06:10 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 99
31  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: vespa 50 special 1972 compatibilit? tamburi il: Martedì 24/Marzo/2015 20:23:17 pm
Il mozzo anteriore del tamburo a 4 bulloni ha il piatto ganasce col bordino, il piatto ganasce del 5 bulloni no, dietro mi pare che cambino solo le ganasce stesse, se non ricordo male.
 OK
32  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: Ultima passione....Vespa! il: Martedì 24/Marzo/2015 20:11:17 pm
troppo fico peppetto!!
anch'io sono di Roma, cio? della provincia.
Benvenuto sul forum dei forum....
33  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: colori px 125 vnx1t '80 il: Mercoledì 18/Marzo/2015 12:35:14 pm
Ma il nero era previsto per le Px?
34  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: mi aiutate a scoprire se posso colorare la Vespa 50 S. del 1980 di Rosso P2/1 ? il: Sabato 14/Marzo/2015 21:05:40 pm
non credo che te la boccino, a me hanno dato due targhe oro per due scooter verniciati con colori fatti ad occhio; va bene che per quegli scooter non esistono codici, per? stai tranquillo....puoi anche contattare prima un esaminatore e spiegargli il problema, l'FMI rispetto all'ASI ? meglio anche per questo.
35  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: mi aiutate a scoprire se posso colorare la Vespa 50 S. del 1980 di Rosso P2/1 ? il: Sabato 14/Marzo/2015 05:52:11 am
Hai guardato sul nostro data-base colori? il pi? affidabile di tutto il web perch? i colori sono stati verificati; il rosso P2/1 ? previsto per il 1980, qual'? il problema? Imbarazzato
36  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: Presentazione il: Giovedì 12/Marzo/2015 19:11:57 pm
Ben arrivato, che zona di Roma?
37  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977 il: Martedì 10/Marzo/2015 13:31:04 pm
Molto bravo, complimenti per il lavoro e per le foto che illustrano molti dettagli. Bravo


Grazie.
38  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977 il: Lunedì 09/Marzo/2015 12:48:38 pm
Ah dimenticavo, ho appurato che la TS e la sprint veloce avevano 2 traverse, per la 200 rally, 180 rally sto ancora cercando....
39  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977 il: Lunedì 09/Marzo/2015 12:45:03 pm
grazie, grazie DGiu Ipnotizzato
 lodare lodare
 Risata Risata Risata
comunque la soddisfazione pi? grossa ? stato mettere in linea il tutto, anche con misurazioni su altre vespa, qui con le foto sono andato un po di corsa e non si vede tutto il lavoro che c'? dietro: poi metter? qualche foto che renda bene l'idea dell'allineamento, perch? questa vespa era tutto fuorch? dritta!
 Bye Bye
40  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977 il: Domenica 08/Marzo/2015 20:42:59 pm
Guardando gli scudo-pedana e le pedane (solo pedana) da Sip, attraverso il link di DGiu e poi andando a verificare sul web, mi sono accorto che questi ricambi sono tutti uguali, ossia tutti gli scudo-pedana hanno la parte terminale vicino al motore con una curva sbagliata, mentre tutte le pedane (solo pedana), hanno una curva corretta....per cui per avere dei lamierati il pi? possibile simili agli originali bisognerebbe acquistare scudo e pedana separtati, e poi nel caso in cui la pedana ha 3 traverse e a noi ne servono 2, staccare una traversa Ipnotizzato
41  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977 il: Domenica 08/Marzo/2015 20:14:29 pm
Grazie DGiu, in realt? ? anche bravo l'amico fabbro, anch'egli appassionato motociclista d'epoca...
Oggi ho anche provato e adattato il bordo in alluminio, avrei dovuto per prima cosa smerigliare tutte le saldature, ma non ne avevo voglia, cos? mi sono messo a riguardare e misurare; a fare cose pi? leggere Risata



42  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977 il: Domenica 08/Marzo/2015 18:53:02 pm
Ragazzi, mi ? venuto un dubbio:
La TS quante traverse ha sotto la pedana?
Perch? la mia ne ha 2, ma ho visto sul web che tutte quelle anni'60, tipo vnb, vbb hanno 3 traverse, e cos? anche la GTR, la sprint veloce ne ha 2, ma le pedane che vendono come ricambio hanno sempre 3 traverse.
43  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa Turismo Speciale 1977 il: Sabato 07/Marzo/2015 22:07:05 pm
I lavori continuano; una intera giornata a saldare e smerigliare....
Per prima cosa ho tagliato via le due parti terminali della nuova pedana, perch? erano pi? corte di 1,5 cm e diverse di forma (la parte centrale andava invece bene).


Secondo me mi hanno venduto lo scudo-pedana di una vbb o una vnb...
comunque poi ho saldato la parte superiore del naso,



e le due parti suddette, raffreddando spesso con acqua per evitare deformazioni.



Ho saldato questa "cravatta" interna





e finalmente iniziamo a saldare lo scudo al tunnel,





anche dall'altra parte,





saldatura parte centrale terminale e traverse







ed in fine nasello porta clacson

44  Generale / Presentazione nuovo utente / Re: appena registrato il: Venerdì 06/Marzo/2015 07:30:51 am
B.V. OK
45  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: vespa 150 england il: Giovedì 05/Marzo/2015 19:03:41 pm
E' anche un po mods con tutti quegli specchietti, molto bella!!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 99
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!