Vespa Restauro
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1  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: 2 domande Rally 200 il: Martedì 12/Novembre/2013 10:59:31 am
Allora da quello che ho capito mi sembra che non c'? una regola precisa per i colori, almeno per quei modelli li anni 70. Per esempio sul mio P200E del 79 ho il coperchio grigio-verde, sulla Cosa2 del 96 anche.

Ho trovato una foto su una vecchia rivista di una Rally 1a serie conservata ed ha il coperchio grigio-verde. Allora sono andato stamattina dal colorificio con un coperchio e mi fanno la tinta in settimana :-)

Grazie per i vostri suggerimenti
2  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Chiocciola coprivolano Rally 200 1a serie il: Lunedì 11/Novembre/2013 11:59:14 am
Ciao, volevo chiedere se la chiocciola coprivolano della Rally 200 era specifica a questo modello oppure posso prendere un altro modello ? quando comprai la Vespa c'era il coprivolano cromato quello classico che si monta sui PX.

Da quello che ho visto su diverse foto era di colore alluminio con una sola striscia in basso come quelle montate su i vari VBB, Sprint, TS..ecc

Grazie
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Sella Rally 200 fondo magazzino il: Lunedì 11/Novembre/2013 11:52:57 am
Ciao, venerdi sono andato alla fiera di Novegro come ogni anno. Sono capitato da un vecchietto che aveva pochi pezzi ma tutti fondo magazzino (secondo lui), aveva una sella per la Rally 200, me l'ha venduta ad un prezzo ragionevole (meno di certe riprodotte)

Secondo voi quali sono i dettagli che potrei verificare per essere sicuro di aver comprato una sella fondo magazzino ? la sella ? nuova, la spugna ? giallita dal tempo e insistendo si sgretola sotto le dita segno del tempo immagino, per il resto non saprei dire, ha il bottone posteriore ma questo ? un semplice pulsante che si puo aggiungere ormai su ogni sella repro...il colore ? blu scurissimo, il telaio ? liscio e perfetto quando certe repro hanno il telaio grezzo al tatto.

Cosi tra parentesi aveva un accensione Femsa completa, nuova !! :-))
4  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Triste storia di un restauro, ossia prendere una bidonata................. il: Giovedì 07/Novembre/2013 17:49:56 pm
Riesumo un po questa discussione anche perch? sono un nuovo utente e sto passando in rivista tutti i post per magari commentare se bisogno ne fosse.

Io lo conosco Alex, detto anche Tuttomio per quelli che magari frequentano anche Vespaonline. Un anno fa dopo varie rogne nel restauro di un motore V33 di un amico decido di contattarlo e spedirgli il motore, tenete conto che vivo in Svizzera e lui ? in Toscana. Per fortuna un mio amico del club di Ginevra ha casa in Toscana e anche lui lo conosce dunque. Comunque tutto cio per dirti che all'inizio era previsto di fare il motore in 2 settimane, l'ho mandato subito dopo capodanno a gennaio 2013, non so quante e-mail gli ho mandato e avr? risposto solo a 2 !! insomma cio per dire che per fortuna c'era il mio amico che ci andava di persona e alla fine gli ha fatto capire che non si faceva cosi, che noi qui in Svizzera siamo abituati a ben altro servizio ecc ecc. comunque a luglio..si si luglio il motore era finito, mi ha chiesto EUR 250.- per il lavoro, ora il motore ? in cassa e appena posso lo rimonto sul telaio, dunque non so nemmeno se va bene...!!!

Un ultima cosa, il mio amico si ? fatto restaurare la sua ET3, da quello che mi ha detto ? fatta bene ma lui ha solo il giudizio dell'occhio visto che non le tocca, appena la vedo vi sapro dire se ? rifatta a regola d'arte.

Comunque sono contento che hai trovato uno bravo per il restauro
5  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Vespatronic per Gs 150 il: Giovedì 07/Novembre/2013 17:33:58 pm
Io l'ho montato gi? da un bel po quando mi sono accorto che mi dava troppe rogne e la Vespa era li in garage a prender polvere.

Il montaggio non ? difficile ma neanche facilissimo, devi almeno capire come funziona un impianto elettrico, magari fatti aiutare da qualcuno che ? pratico in elettricit?.

A parte questo una volta che funziona tutto la Vespa va in moto come un PX anche se non l'hai usata per qualche settimana/mese.

6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / 2 domande Rally 200 il: Giovedì 07/Novembre/2013 17:06:51 pm
Ciao a tutti,
Sto restaurando il mio Rally 200 del 72' ed avrei 2 domande semplici. La prima riguarda il faro posteriore anche perch? la Vespa ne era sprovvista quando l'aquistai, c'era per fortuna il corpo faro. Vorrei chiedere di che marca era all'epoca ? Triom, Siem, Bosatta ?
La seconda domanda riguarda il codice colore del coperchio carburatore e il portaganasce. Sulla mia mancava il primo e il secondo era arruginito e l'ho sabbiato dunque purtroppo nessuna traccia della tinta originale. Da quello che so erano del colore del fondo ma ce ne sono 2 a priori, uno grigio-verde e l'altro tipo grigio topo.
Grazie per l'aiuto
7  Generale / Presentazione nuovo utente / Nuovo utente from Switzerland il: Lunedì 04/Novembre/2013 17:59:47 pm
Ciao ragazzi,
Mi presento Lupino, vi seguo e vi scrivo dalla Svizzera, Ginevra di preciso (parte francese).
Grazie di avermi accettato tra di voi. Ho diverse Vespe, la maggior parte restaurate ed altre piu recenti ancora conservate (GS150, Rally 200, T.S125, ET3, P200E, T5, Cosa2 125).
A presto
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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