Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Domenica 31/Maggio/2020 16:41:10 pm
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI




  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 5
1  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro V5X2T il: Mercoledý 11/Dicembre/2013 22:06:17 pm
Perfetto, forcella smontata ? tutto pronto per la rinascita.

Nel frattempo, per non perdermi d'animo, ecco il mio nuovo mezzo per movimento/lavoro/passeggiate:







LML star 125 due tempi, che ovviamente verr? elaborata
2  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro V5X2T il: Venerdý 22/Novembre/2013 23:18:54 pm
Ho capito, te ringrazio max :D
3  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Restauro V5X2T il: Venerdý 22/Novembre/2013 12:59:18 pm
No no... ? che nel frattempo mi sono smontato l'alfa 75 ed ho imparato a lavorare la vetroresina per riprodurre pezzi.

Allora siamo arrivati al dunque: devo acquistare una saldatrice per risanare i telai. Che faccio? E' sufficiente una no gas MIG con filo animato?
Altra domanda: la ghiera del canotto sterzo (diciamo il dado che si svita con apposita chiave) come si svita per l'appunto? Senso antiorario come al solito o in senso orario? E' dura da morire, xxxtacci sua
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Martedý 09/Luglio/2013 13:28:42 pm
Heeeemmmm hhhhhmmmmm senza casco! ♥ ahah

bella vespa, discreto anche il colore. E' bella anche la Y10 sullo sfondo come panorama  Risata
5  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Martedý 25/Giugno/2013 14:50:19 pm
Si questo ? vero... come ? vero anche che, prima di trovare questa posizione, ci ho provato in mille modi.

Purtroppo il denaro scarseggia e non ho gli strumenti adatti a realizzare un intelaiatura di metallo su cui fissare il blocco e dare semplicemente un colpo di pedalina.

In ogni caso non mi sono fatto nulla perch? almeno ad un perno il motore era fissato quindi pi? di tanto non poteva andare a spasso. F? sorridere che Lei ha ragione ma, le ferite alle mani, me le sono fatte 20 minuti dopo questo video: smontando un tubo dell'impianto di raffreddamento del mio scooter ho creduto di perdere la mano per la bomba che ho dato sbattendo.

Per il prossimo restauro una struttura sar? d'obbligo, non ho voglia di fare sta "rotta de c..." come si dice nel mio volgare paese
6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Lunedý 24/Giugno/2013 17:48:30 pm
Accensione motore vespa V5X1M

E finalmente sta parte l'abbiamo conclusa  OK vado molto a rilento perch? i soldi mancano al momento.

Devo essere sincero: ? un'emozione mettere in modo questo blocco, sembra come far nascere un bambino dal nulla  Risata Sto cominciando ad adorare la vespa ma non ? questo il modello che voglio. I ricavi da questa pk50 andranno in devozione a mia madre (che mi ha prestato un p? di soldini per comprare il garage dentro il quale ? stato girato questo breve video).

La mia vespa sar? una et3
7  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Domenica 23/Giugno/2013 22:08:12 pm
Perfetto, come immaginavo! Grazie mille
8  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Sabato 22/Giugno/2013 13:19:13 pm
Esattamente, ho visto che la scintilla la faceva  OK era giusto per capire cosa farebbe il blocchetto della chiave. E' collegato con un filo verde e nero.

Ci riuscir? a metterlo in moto!
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Sabato 15/Giugno/2013 08:34:56 am
Salve ragazzi

Vorrei mettere in moto il blocco. Se collego la sola centralina immagino non vi sia continuit? perch? l'accensione ? controllata dal blocchetto della chiave. Che collegamento devo fare dal cavo a 4 poli dello statore?
10  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Messa a punto statore il: Giovedý 30/Maggio/2013 06:41:35 am
Ti ringrazio Max!  Innamorato Innamorato
11  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Messa a punto statore il: Mercoledý 29/Maggio/2013 19:49:20 pm
Incredibile, ero convinto che lo statore avesse montaggio fisso come gli scooter odierni.

Come si regola lo statore? Ho bisogno del disco graduato? Come si regola l'anticipo?
12  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Mercoledý 01/Maggio/2013 17:37:07 pm
ragguaglio sulla situazione

13  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Messa a punto statore il: Mercoledý 01/Maggio/2013 11:17:27 am
Buon'uomo, non staremo confondendo statore con volano? Qual'? la difficolt? nella messa in fase?

Lo statore si monta in una sola maniera, il volano si ancora all'albero con la sua chiavetta. Punto... mica starai dimenticando di mettere la chiavetta al volano? Altrimenti non si accender? mai

Non s? se per i motori prima del mio pk50 fosse diversa la cosa ma ci credo poco  PRRRR
14  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: motore 90cc come faccio a fare la revisione' il: Giovedý 18/Aprile/2013 20:14:47 pm
Gli scooter odierni, sar? per la nuova targa, ora possono portare 2 persone  Risata Eppure la maggior parte dei 50ini sono gli stessi da decenni  Risata Sei sicuro che tutti gli scooter ora possano portare due persone?
15  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Restauro Motore V5X2T il: Mercoledý 17/Aprile/2013 10:58:29 am
L'avrei preso solo se me lo regalava  Risata
Pagine: [1] 2 3 ... 5


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!