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1  La nostra rovina / Burocrazia / Re: Numero telaio il: Lunedì 15/Giugno/2009 16:49:07 pm
La "dichiarazione di conformita'" e' il classico "librettino" e nel tuo caso forse e' un singolo foglio.
Non esiste un CdP per i "cinquantini".
Il n
2  La nostra rovina / Burocrazia / Re: PRIMA ISCRIZIONE AL PRA il: Domenica 07/Giugno/2009 20:36:26 pm
Credo che comunque, anche se tardiva, il PRA ti richiede per l'iscrizione, copia del libretto e copia del certificato di conformita' storico-tecnica che rilascia l'FMI dopo l'iscrizione al R.S. (il tesserino giallo...).
Saluti
3  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Freno anteriore vespa px il: Sabato 02/Maggio/2009 13:23:42 pm
Turro normale. Il sistema pare sia detto "a camma flottante", un sistema che aumenta la potenza della frenata adottata nell'arcobaleno.
Ciao
4  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: anticipo px125e il: Giovedì 26/Marzo/2009 19:52:23 pm
Leggo ora sul manuale uso e manutenzione vespa px125e px150e px200e.
Fasatura"La fasatura con la tacca I.T. e' valida l per la vespa PX 125 E e PX 150 E; per la vespa PX 200 E prendere come riferimento la tacca contrassegnata con "A".
Questo viene menzionato
Saluti
5  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: Grasso su cuscinetti il: Giovedì 06/Novembre/2008 19:08:10 pm
Certi "rullini" nel cambio come fai senza grasso per cuscinetti, a inserirli ??? :D
6  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: vespa accellerata il: Mercoledì 29/Ottobre/2008 22:55:22 pm
Niente "fantasmi". Lo fece anche il mio "special", si tratta di regolare bene il cavo dell'acceleratore probabilmente lento, e il registro della guaina sul carburatore, cioe' la testolina del cavo d'acciaio che si incastra sulla forchetta del bilancere che alza la saracinesca del carburatore. Non so spiegarti come succede, ma quando il mio si accellero' senza apparente motivo, toccando la guaina, notai che essa era venuta fuori dalla sede del registro incastrandosi esternamente e tirando automaticamente il cavo d'acciaio accelerando il motore. Toccandolo con un dito , subito e' rientrato nella sua sede naturale cioe' nel registro, tutto e tornato normale. Ho dovuto regolare il tutto per bene e senza giochi....
Ciao
7  La nostra rovina / Burocrazia / Re: E' fatta.! il: Martedì 28/Ottobre/2008 17:47:23 pm
Si radiata per mancato pagamento bolli, con solo la sua targa originale e senza documenti.
Un autentico calvario che ho iniziato fin dal mese di febbraio,quando l'ho iscritta al registro storico : Otto mesi per fare tutto, niente male! :o
Adesso e' piu' a posto di una macchina nuova appena comprata dal concessionario, almeno burocraticamente parlando ;D
Ciao
8  La nostra rovina / Burocrazia / E' fatta.! il: Lunedì 27/Ottobre/2008 21:26:42 pm
 :POggi quando l'impiegata dell' ACI mi ha detto che il CdP del mio fb 53 era pronto, quasi mi e' scesa la lacrimuccia. :P
Anche l'impiegata dopo 3 mesi che mi sballottavo avanti e indietro e aver prodotto una montagna di documenti, era contenta per la soluzione del mio caso. Dico solo, per non annoiarvi, che ho pagato sette bollettini per i famosi tre anni arretrati, piu' quello in corso. Nemmeno al PRA sapevano, con certezza, quanto dovevo pagare di arretrati. Chi dice di un mezzo radiato di "facile" rimmatricolazione, non ha, a mio parere, mai affrontato tale situazione. Burocraticamente complessa, sicuramente possibile, ma affatto "facile". Alla fine ti dovranno fare "santo"solo per l'immensa pazienza che uno deve avere nei confronti di chi, anche se disponibile, ti sta davanti perche' veramente ti portano al limite. Rimane tuttavia, alla fine di tutto, la grande soddisfazione di aver rimesso definitivamente in strada e a nuova vita, un oggetto che sarebbe finito al rottame. Lo rifarei? No...non credo!
Pero' se mi capitasse chesso', un Gs....
ciao
9  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Sfilare parafango il: Mercoledì 22/Ottobre/2008 19:44:58 pm
Devi proprio togliere quel rondellone. Non e' saldato anche se lo sembra. E' uguale alla "special", io l'ho tolto facendo leva piano piano con un giravite e piccoli cunei di legno per non rovinarlo, alla fine si sfila e puoi togliere il parafango.
Ciao
10  La nostra rovina / Burocrazia / Re: informazioni base il: Martedì 21/Ottobre/2008 19:34:31 pm
Un mezzo "radiato" e' solo un rifiuto "speciale". E' giusto cio' che dice Giovanni, e' come vendere un frigorifero, ma dal notaio, il frigorifero te lo puo vendere chiunque..,
Comunque; e parlo per esperienza personale, ho rimmatricolato e sto attendendo il nuovo complementare da parte del PRA, il mio fb 53 che era semplicemente radiato e possedeva solo targa e nessun documento. Vespa comprata su internet e che dal notaio mi e' stata venduta da un carissimo amico, per la modica somma di 50 Euri.
E' quanto. ;D
Ciao
11  La nostra rovina / Burocrazia / Re: informazioni base il: Lunedì 20/Ottobre/2008 20:24:53 pm
Ah! Per la vespa "rubata" quando si va a fare la "visura" risulta rubata, quindi nessuno puo' appropriarsi e rimmatricolare qualcosa di "illecito".
Ciao
12  La nostra rovina / Burocrazia / Re: informazioni base il: Lunedì 20/Ottobre/2008 20:21:59 pm
Per reimmatricolarla chi presenta la pratica o firma la delega con il documento del povero nonno ?
Dal notaio chi firma al posto del nonno ?
Bisogna solo ricreare la situazione di un mezzo radiato d'ufficio con solo targa e senza nessun documento.
Lascia stare il povero nonno e bisogna lasciar perdere i documenti.
Dal notaio basta la vendita "fittizia" e si puo' fare con chiunque, anche un parente.
E' tutto legale.
Per la pratica di rimmatricolazione, anche una buona officina autorizzata che omologa impianti a gas, puo' predisporti per il collaudo alla motorizzazione.
13  La nostra rovina / Burocrazia / Re: informazioni base il: Sabato 18/Ottobre/2008 20:41:30 pm
Iscrivila ad un registro storico preima e se e' radiata e non rirtrovi il libretto reimmatricola di nuovo, passi il collaudo in motorizzazione, mantieni la vecchia targa , avrai un libretto nuovo, fai una vendita fittizia con qualcuno dei tuoi da un notaio con il modello blu del PRA, denuncia la perdita di tutti i documenti e potrai reiscriverla nuovamente al Pra a tuo nome previo pagamento di ultimi 3 anni di bolli maggiorati.
Tutto perfettamente legale.
Ciao
14  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / albero motore fb 53 il: Martedì 16/Settembre/2008 11:56:45 am
Salve a tutti.
Volevo sapere se un albero motore completo di biella del 54, nuovo fondo di magazzino, e' adattabile per un fb del 53.
Se cosi' fosse, potrei procedere al suo acquisto.
Grazie
Gigio
15  Sezione Restauri VESPA / Vespa Attrezzi Fai da Te / rimbiellaggio il: Giovedì 07/Agosto/2008 12:16:36 pm
Salve raga.
Avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove, dove si descrivevano tutte le fasi di "rimbiellaggio" di una biella su di un albero. Il tutto corredato da foto.
Qualcuno ne conosce o si ricorda l'indirizzo in internet.
Grazie
Gigio ;D
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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