Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 12:39:00 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
  Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 34 35 [36]
526  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Scavo archeologico il: Giovedì 08/Novembre/2007 18:26:20 pm
Eccome no? Era un'impresa quasi impossibile...
Piero
527  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Assemblaggio forcella VNB1 il: Giovedì 08/Novembre/2007 08:36:53 am
COncordo con Giovanni. In pi
528  Generale / Il BAR di Vesparestauro / Re: Foto varie il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:20:22 pm
Beh, il mondo
529  La nostra rovina / Burocrazia / Re: Reimmatricolazione di veicoli senza targa e documenti il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:18:48 pm
Intervengo sul post di Davide in tema di reimmatricolazione di veicoli senza targa e senza documenti (intendosi per veicoli senza targa soprattuttto quelli dei quali non si conosce il relativo numero).
Mi pare di capire che sia possibile reimmatricolarli, ma, al riguardo, ho qualche dubbio.
Avevo fino a poco tempo fa una VNA1T in questa situazione e, dopo aver ottenuto il certificato di Orgine dalla Piaggio (come descritto nel post di cui sopra) e dopo aver iscritto la Vespa al Registro Storico della FMI, mi sono messo in pista per reimmatricolarla. E qui ho potuto toccare con mano....
Sembra che, salvo qualche eccezione peraltro a me sconosciuta, nessuna Motorizzazione fissi il collaudo di un mezzo che non possiede i requisiti antiinquinamento. A Milano, dove vivo, non pare nemmeno si possa pi
530  Sezione Restauri VESPA / Vespa Attrezzi Fai da Te / Re: Procedura per la pulizia del serbatoio benzina il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:04:21 pm
Perfetto, come sempre, Davide. Non sembra nemmeno una procedura di difficile realizzazione e mi pare che il risultato, dalla foto dell'interno del tuo serbatoio, sia davvero apprezzabile.
Grazie!
Piero
531  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Saldature su carrozzeria. il: Mercoledì 07/Novembre/2007 15:24:00 pm
Dalle fote sembra proprio perfetto. Io uso ancora una saldatrice ad elettrodo, ma
532  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Motore / Re: MOTORE 50 SPECIAL V5B3T il: Mercoledì 07/Novembre/2007 11:47:11 am
Mah, andando per logica, i carter dovrebbero essere sigillati dalla guarnizione, quando non hanno anche un po' di pasta rossa o grigia, e, quindi dovrebbero essere stagni (altrimenti uscirebbe olio) stesso discorso vale per il coperchio della frizione (ha una guanrizione anche lui). Se ti
533  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Vespa 50 Special (ibrida??) il: Mercoledì 07/Novembre/2007 10:43:35 am
Admin,
io ho un problema quasi analogo. Nella sezione relativa alle foto, ho caricato una V5A1T con pedane competamente da cambiare e senza libretto. Il motore l'ho rifatto e riportato alle condizioni di cilindrata originarie (basta elaborazioni che danno un sacco di problemi), ma penso di cambiare le pedane. Il solito Zangheratti le vende ad una novantina di euro e si tratta solo di saldarle, mentre rifare il collaudo ed ottenere il nuovo libretto costa "solo" una settantina di euro. Dirai che sono un purista esagerato, ma preferisco mantenere l'originalit
534  Sezione Restauri VESPA / Vesparestauro Carrozzeria / Re: Vespa 50 .....Sverniciare....... il: Martedì 06/Novembre/2007 17:13:39 pm
Ciao Oliodigomito!
Dedicandosi un po' al lavoro, non ti occorre pi
535  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Vespa VN1T 1954 il: Lunedì 05/Novembre/2007 17:37:42 pm
Certo che ricordiamo. Una domanda: come hai bonificato il serbatoio? Quello non me lo ricordo e lo dovr
536  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: VESPA VN2T del 1956 il: Lunedì 05/Novembre/2007 16:05:48 pm
Bella Ricky. Sprattutto perch
537  Sezione Restauri VESPA / I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... / Re: Sprint il: Lunedì 05/Novembre/2007 16:03:48 pm
E' del 1966. Infatti
Pagine: 1 ... 34 35 [36]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!