Vespa Restauro

Sezione Restauri VESPA => Vesparestauro Motore => : vespadelpassato@gmail.com Wednesday 08/April/2020 07:58:39 AM



: vespa GS 150 del 1959 VS5T
: vespadelpassato@gmail.com Wednesday 08/April/2020 07:58:39 AM
Buongiorno a tutti , mi trovo in un grosso inconveniente :
_sto restaurando in solitaria un GS vs5t del 59
_la numerazione è significativa perche si tratta del modello che non ha riferimenti definitivi 0050200
_il numero di telaio lo leggo sia sopra lo sportellino del filtro carburante ce sul lato interno della scocca ??????
_l impianto elettrico originale che ho trovato sulla vespa non è nel vs5t ne del vs4 t gli schemi elettrici sono simili ma i blocchetti della chiave di messa in moto sono differenti e sulla vespa ne ho trovato uno che non corrisponde ne alla 5 che alla 4??????
Ho verificato l integrità dei cavi ,tutti sono OK
_ anche il gruppo statore è in ordine
_ la bobina AT però non è originale perché il vecchi proprietario aveva eliminato la batteria e aveva unito i due scavi ( rosso e nero) provenienti dallo statore in sieme e collegati alla bobina AT .
Qui mi fermo ,e chiedo umilmente aiuto.......
Qualcuno sa come posso far scoccare una scintilla dall'impianto anche senza batteria???
O se possibile sostituendo bobina con una originale  in bachelite ricomporre un impianto corretto????




Sorry, the copyright must be in the template.
Please notify this forum's administrator that this site is missing the copyright message for SMF so they can rectify the situation. Display of copyright is a legal requirement. For more information on this please visit the Simple Machines website.