Vespa Restauro

Sezione Restauri VESPA => I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione... => : brandolini.alex Monday 12/September/2016 09:20:04 AM



: Restauro Vespa 50 R reimmatricolazione/elaborazione/iscrizione storica
: brandolini.alex Monday 12/September/2016 09:20:04 AM
Ciao, sto restaurando una vespa 50 R 3 marce del 72 senza libretto
come da tema del post ho 3 domande:

1. La reimmatricolazione di un 50ino ? complicata? fanno storie per la mancanza delle frecce?(uscita dalla fabbrica senza)

2. In questo momento devo aspettare a elaborare il motore ma devo revisionarlo completamente, visto che ? smontato dalla scocca, poi dovr? andare al collaudo da originale per poterlo passare, quando torner? vorrei fare qualcosa per poter arrivare almeno tra i 70 e gli 80 km/h.
Esiste qualche modifica fattibile senza ri-smontare il motore dal telaio o riaprirlo completamente?

Se non ? possibile cosa mi consigliate e a che costi?

3. Per l'iscrizione storica per poter usufruire delle agevolazioni assicurazione e bollo quanto deve essere originale di carrozzeria e di motore? Inoltre ? possibile iscriverla storica nonostante il "nuovo" collaudo e libretto?

Grazie in anticipo per le indicazioni


: Re: Restauro Vespa 50 R reimmatricolazione/elaborazione/iscrizione storica
: tonysubwoofer Friday 16/September/2016 10:24:26 AM
Ciao, sto restaurando una vespa 50 R 3 marce del 72 senza libretto
come da tema del post ho 3 domande:

1. La reimmatricolazione di un 50ino ? complicata? fanno storie per la mancanza delle frecce?(uscita dalla fabbrica senza)

2. In questo momento devo aspettare a elaborare il motore ma devo revisionarlo completamente, visto che ? smontato dalla scocca, poi dovr? andare al collaudo da originale per poterlo passare, quando torner? vorrei fare qualcosa per poter arrivare almeno tra i 70 e gli 80 km/h.
Esiste qualche modifica fattibile senza ri-smontare il motore dal telaio o riaprirlo completamente?

Se non ? possibile cosa mi consigliate e a che costi?

3. Per l'iscrizione storica per poter usufruire delle agevolazioni assicurazione e bollo quanto deve essere originale di carrozzeria e di motore? Inoltre ? possibile iscriverla storica nonostante il "nuovo" collaudo e libretto?

Grazie in anticipo per le indicazioni

Ciao,

1) E' semplicissima, se hai libretto lo fai annullare e se non ricordo male non fai neanche il collaudo... ti danno targa e libretto nuovi. Se non hai libretto, devi fare denuncia di smarrimento e poi fare il collaudo, dopo averti prenotato. Dimenticavo... la vespa deve rispondere alle caratteristiche originali di omologazione, quindi niente frecce e ovviamente non deve superare i 40 km/h;
2) Ti consiglio un 75 cc dr con rapporti 18/67 e un carburatore SHB 16-16... devi aprire il motore, pi? che altro per i rapporti;
3) Si puoi iscriverla senza problemi... deve essere originale anche nel colore...le modifiche meccaniche dalle foto non si vedono.

Tony.


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