Vespa Restauro
Giovedì 16/Maggio/2024 19:54:57 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: "Vespa Bondage"  (Letto 3966 volte)
tortaltesto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 11/Settembre/2013 18:44:18 pm »

Oggi sono andato in motorizzazione per cercare di risolvere alcuni problemi burocratici che ovviamente non si sono risolti ma si sono ingigantiti :)
I tecnici della M si sono fatti due belle risate quando mi sono presentato con la mia vespetta insaccata. per ulteriori informazioni ho aperto un thread in proposito nella sezione "burocrazia"
E' la vespa di quando ero ragazzo e vorrei rimetterla a posto con tutti i dovuti crismi, ho gi? capito che l'operazione non sar? indolore economicamente.
Credo che la parte della carrozzeria verr? delegata ad un professionista, proprio perch? ho avuto modo di verniciare a spruzzo posso dire che sono troppe le cose che possono andare male per avere un buon risultato ergo, sabbiatura verniciatura e ripristino lamiere delegate al carrozziere.
Per quanto possibile vorrei fare per? da me e sono qui a chiedere l'aiuto dei forumisti per darmi le indicazioni giuste
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com
Uploaded with ImageShack.com Ed il gatto controlla che sia tutto a posto...

Loggato
tortaltesto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 17/Settembre/2013 23:41:47 pm »

Ho cominciato a smontarla e pulirla. Fin qui ho capito che doveva essere probabilmente verde mela perch? in certe parti difficilmente raggiungibili compariva questo particolare colore.
Lo smontaggio ? proceduto senza problemi, solo l'ammortizzatore anteriore non ha intenzione di uscire...
Il fondo pedana ? molto rovinato e sicuramente da sostituire, ho cercato in rete ed ho visto varie offerte di lamierati. La pedana ? stata rinforzata nel suo lato pi? corroso da una lamiera bloccata con rivetti. La pedana nuova sarebbe lunga 53,5 cm e cio? dovrebbe coprire anche la parte superiore della "toppa"a risalire verso lo scudo. Un rivetto cade fuori.
Le restanti parti sebbene abbozzate non mi sembrano da sostituire, vorrei avere da qualcuno un parere.
Posto che la pedana va sostituita, pu? convenirmi di sostituirla con una con le prolunghe laterali che salgono verso lo scudo? Mi servirebbe un occhio allenato :)
Non so se posso mettere il link all'oggetto in questione in vendita in un famoso negozio su internet... In ogni modo credo che il rifermento sia chiaro...


Un ultima curiosit?: tutti i lamierati che ho visto disponibili sono larghi 42 cm, la mia ? come da foto 41 e rotti posssibile che la corrosione si sia mangiata tutto questo materiale ?


Loggato
tortaltesto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 17/Settembre/2013 23:45:00 pm »




Loggato
tortaltesto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 19/Settembre/2013 09:54:46 am »


La mia vespa ha pneumatici da 9', i ricambi per l'ammortizzatore anteriore li ho trovati da 9'
, per il posteriore solo da 10 vanno bene lo stesso ?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!