Vespa Restauro
Mercoledì 15/Maggio/2024 11:27:12 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: anche gli incapaci "restaurano"..la mia vespa 50 special  (Letto 39599 volte)
Emiliano
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giovedì 14/Giugno/2012 20:37:51 pm »

Ciao a tutti, purtroppo ultimamente il tempo libero che ho ? pochissimo, se non quasi nullo, quindi sono riuscito a dare una pulitina a qualche pezzo ma niente di pi?..in compenso mi sono informato sui prezzi per fare la sabbiatura, risistemare la carrozzeria da eventuali danni pregressi per poi riverniciarla, pensavo costasse di meno!!..per quanto mi verrebbe a costare credo che per la carrozzeria mi rivolger? direttamente a chi restaura vespe per lavoro perch? mi piacerebbe affidarla ad una persona che non sia un normalissimo carrozziere che ricopre eventuali buchi con stucco e quant'altro ma vorrei la riportasse in lima per quanto possibile..con questo non voglio dire nulla contro i carrozzieri ma non voglio un lavoro fatto come se fosse un'auto..appena ho qualche novit? vi faccio sapere
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Sabato 16/Giugno/2012 09:24:40 am »

Ottimo lavoro...il rosso che vedo dovrebbe essere un pia 2/1..praticamente uguale alla special che ho restaurato.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Sabato 16/Giugno/2012 15:58:06 pm »

Ciao a tutti, purtroppo ultimamente il tempo libero che ho ? pochissimo, se non quasi nullo, quindi sono riuscito a dare una pulitina a qualche pezzo ma niente di pi?..in compenso mi sono informato sui prezzi per fare la sabbiatura, risistemare la carrozzeria da eventuali danni pregressi per poi riverniciarla, pensavo costasse di meno!!..per quanto mi verrebbe a costare credo che per la carrozzeria mi rivolger? direttamente a chi restaura vespe per lavoro perch? mi piacerebbe affidarla ad una persona che non sia un normalissimo carrozziere che ricopre eventuali buchi con stucco e quant'altro ma vorrei la riportasse in lima per quanto possibile..con questo non voglio dire nulla contro i carrozzieri ma non voglio un lavoro fatto come se fosse un'auto..appena ho qualche novit? vi faccio sapere

Hai ragione, ma il fatto ? quasi tutti i carrozzieri (professione che esercito anche io) non perdono tempo con le vespe perch? ? un lavor lungo, faticoso e il guadagno non copre le ore di lavoro e le spese.
Quindi o non te la fanno proprio oppure te la fanno a poco prezzo (300- 400?), male e te la consegnano in una settimana, oppure te la fanno come si deve, ti chiedono 1000 - 1200? e te la consegnano in 3 mesi...
L'alternativa ? cercare un onesto appassionato (come me) che te la fa come si deve, ti fa spendere 600-700? massimo e te la consegna in 2 - 3 settimane.
Loggato

Ehia fidati...
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Sabato 16/Giugno/2012 21:07:47 pm »

Grande dj!!




E' vero non sai che porcherie fanno alcuni carrozzieri... Arrabbiato
Loggato

sergio3017
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 28



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Lunedì 02/Luglio/2012 18:46:44 pm »

bella vespetta e moto sana buon divertimentoooooo OK OK OK
Loggato
Emiliano
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Domenica 21/Ottobre/2012 14:23:29 pm »

Ciao a tutti e scusatemi per la lunga latitanza, vi posto le prime foto del restauro completato e colgo l'occasione per ringraziare Alessandro senza il quale questo gioiello non sarebbe tornato a splendere..poster? nuove foto appena mi arriva l'ultimo pezzo mancante, il supporto per la ruota di scorta..intanto vorrei chiedervi un paio di cose..quali sono i passi da fare per richiedere il collaudo e quindi il libretto e la targa??devo fare prima l'iscrizione ad un club e quindi all'fmi o posso farlo successivamente???grazie a tutti anticipatamente.









« Ultima modifica: Venerdì 11/Gennaio/2013 19:27:00 pm da tonysubwoofer » Loggato
Emiliano
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Domenica 21/Ottobre/2012 15:11:26 pm »

eccone altre, scusate ma oggi internet ? di un lento!!























resto in attesa  di aggiornamenti da parte vostra per le procedure che dovr? seguire,grazie
« Ultima modifica: Venerdì 11/Gennaio/2013 19:27:30 pm da tonysubwoofer » Loggato
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Domenica 21/Ottobre/2012 18:25:48 pm »

Forse se cominci a dare un'occhiata qui riesci a trovare qualcosa che ti possa aiutare.

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php/index.php?board=8.0

PS:bellissima!!! Sbalordito Sbalordito Sbalordito
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Lunedì 22/Ottobre/2012 07:13:26 am »

Bellissima....somiglia molto ad una vespa che conosco bene....quella che mi da il nome Risata Risata Risata
complimenti!
Loggato
Emiliano
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Giovedì 22/Novembre/2012 21:45:52 pm »

Ciao ragazzi ecco i pezzi mancanti, porta ruota e tappetino, montati..

ora si che è finita...adesso manca "solo" la questione burocratica..comunque a giorni mi informerò e vi farò sapere
 Bye Bye
« Ultima modifica: Giovedì 22/Novembre/2012 21:48:17 pm da Emiliano » Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Giovedì 22/Novembre/2012 21:50:25 pm »

Bellissima, ma il coprivolano in tinta?

 Ciao
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Giovedì 22/Novembre/2012 22:56:01 pm »

Ciao, la carrozzeria te l'ha restaurata Alex di Lacasadellavespadepoca( o qualcosa del genere) di Roma nord?
Il registro storico ti serve al momento di fare l'assicurazione, per? intanto puoi contattare un club collegato Asi o Fmi dove ti danno un opuscolo che ti spiega come fare le foto. Le foto ti conviene farle subito, prima di mettere targa, specchietto, tappetini Risata o un eventuale portapacchi o un parabrezza.
La prima cosa comunque ? la denuncia di smarrimento del librettino in una qualsiasi caserma dei carabinieri o della polizia. Poi vai in una agenzia Aci e prendi appuntamento in motorizzazione per il collaudo. Quando hai in mano targa grande e libretto nuovi, o la iscrivi ad un registro storico o la assicuri con la tessera di un normale club all'Helvetia, che se il mezzo ha pi? di 26 anni non ti chiede il registro storico. Fatto questo ti resta solo la revisione.
 Bye Bye
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Lunedì 26/Novembre/2012 15:23:40 pm »

Bellissima, ma il coprivolano in tinta?

 Ciao

In tinta? Io lo vedo alluminio  Ipnotizzato Risata
Loggato

Ehia fidati...
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Lunedì 26/Novembre/2012 18:50:24 pm »

Buona sera a tutti/e,

infatti bellissima, identica alla mia
50 Special 4 marce del 1982 bianca
mi ha portato in giro per parecchio tempo in giovent?.
Niente targa all'epoca, assicurazione non obbligatoria infatti non la facevo. Qualche amico si e costava 20.000lire l'anno allora, bollo 3000lire che neanche facevo ovviamente, benzina che neanche compravo. Pap? aveva benzina agricola per i mezzi all'epoca. La facevo io miscela benzina/olio. Partiva a colpo. Mai bucato, e avevo la ruota di scorta come questa, che facevo a rotazione per consumarle tutte uguali. mai e poi mai problemi fino a quando l'ho lasciata originale.

Poi........ cilindro e pistone 75 ? durato una settimana, niente rettifica, cilindro e pistone nuovo 102 stavolta, grippato in 3 giorni, poi rettificato, poi andata bene, poi lasciata e io partito. Usata pap? e rubata, torno gi? in paese e la trovo, dietro pagamento tangente ovviamente. Poi usata pap? di nuovo e rubata di nuovo, stavolta non l'ho pi? cercata. Ma c'? l'ho ancora negli occhi esattamente uguale a questa.
Bellissima davvero.

Falla 50 originale, dimmi quanto vuoi che me la vengo a prendere subito OK
e stavolta non me la rubano di sicuro OK
Loggato
Emiliano
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Lunedì 17/Dicembre/2012 22:18:33 pm »

Bellissima, ma il coprivolano in tinta?

 Ciao
Ciao a tutti, il copri volano ? della stessa tinta dei cerchi,del cavalletto e della forcella (che non si vede)
Ciao, la carrozzeria te l'ha restaurata Alex di Lacasadellavespadepoca( o qualcosa del genere) di Roma nord?
Il registro storico ti serve al momento di fare l'assicurazione, per? intanto puoi contattare un club collegato Asi o Fmi dove ti danno un opuscolo che ti spiega come fare le foto. Le foto ti conviene farle subito, prima di mettere targa, specchietto, tappetini Risata o un eventuale portapacchi o un parabrezza.
La prima cosa comunque ? la denuncia di smarrimento del librettino in una qualsiasi caserma dei carabinieri o della polizia. Poi vai in una agenzia Aci e prendi appuntamento in motorizzazione per il collaudo. Quando hai in mano targa grande e libretto nuovi, o la iscrivi ad un registro storico o la assicuri con la tessera di un normale club all'Helvetia, che se il mezzo ha pi? di 26 anni non ti chiede il registro storico. Fatto questo ti resta solo la revisione.
 Bye Bye

Si Alex ? proprio lui, che grande!!comunque vi scrivo per aggiornarvi sul procedimento che sto adottando..allora, la vespa ? stata riportata all'origine,motore compreso..non ha modifiche di alcun genere..detto questo il mio problema ? di natura burocratica,ho gi? la denuncia dei carabinieri per la perdita del libretto e ormai sono passati cos? tanti mesi da quando l'ho fatta che se era rubata sarebbero venuti a prendermi a casa da un pezzo!!cercando sul sito della motorizzazione civile di Roma ho scoperto che per poter fare richiesta di collaudo del mezzo e quindi farsi rilasciare nuovo libretto e targa bisogna recarsi in motorizzazione (non sono andato in ACI perch? non mi piace perdere tempo e regalare soldi a qualcuno per fare una cosa che posso fare da solo) e presentare la copia della denuncia con su riportato le cifre del telaio per intero, ricevuta del versamento sul c/c 9001 di ?25, ricevuta del versamento sul c/c 4028 di ?29,24, ricevuta di versamento sul c/c 121012 di ?13,34 e dichiarazione sostitutiva di atto notorio,in carta semplice,relativa alla propriet? del ciclomotore (reperibile allo sportello)..domani pomeriggio andr? direttamente da loro per compilare questo ultimo modulo e richiedere appuntamento per il collaudo..comunque vi terr? informati su tutto..ci aggiorniamo a domani
Loggato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!