Vespa Restauro
Martedì 14/Maggio/2024 17:28:34 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9
  Stampa  
Autore Topic: il Vespino di Floro ▪ si parte ▪  (Letto 74761 volte)
FabioPk
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 225



Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Martedì 09/Settembre/2014 09:39:14 am »

se metti olio d'oliva extra vergine fai 100.000KM ...

 OK
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Martedì 09/Settembre/2014 10:23:16 am »

Ti ringrazio davvero per la super spiegazione, ho ascoltato il vostro consiglio ed ho cambiato l'olio, purtroppo quel rivenditore non aveva l'olio sae30 ed ho preferito lasciar perdere,.sono andato in un officina che riparano solo moto e scooter, in particolare però riparano molte vespa ed ho chiesto a loro l'olio giusto per il cambio, pagato decisamente di più, però ora sono sicuro che è l'olio giusto,almeno ora sono tranquillo.
In questa settimana purtroppo non riesco a fate niente sulla vespa perché lavoro,spero di finire il tutto lunedi, e se riesco a fare qualcosa sabato.
Per la giusta tensione dei cavi marce/frizione c'è un metodo da seguire? Pppire come faccio a capire quando ho la giusta tensione?
Grazie ancora

Fabio senza nulla togliere alla vespa, però l'olio d'oliva preferisco  metterlo nell'insalata
« Ultima modifica: Martedì 09/Settembre/2014 10:33:22 am da floro » Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Martedì 09/Settembre/2014 12:06:42 pm »

Nell'attesa vi posto un paio di foto, preciso che ho montato abche la forcella e il pezzo inferiore del manubrio, con relativi passaggi di tutte le.guaine e cavi, ho fissato tutti i fili elettrici nel connettore sul musetto.poi vi posto delle foto aggiornate nei prossimi giorni

« Ultima modifica: Martedì 09/Settembre/2014 12:10:13 pm da floro » Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Martedì 09/Settembre/2014 21:51:01 pm »

Tornando agli olii, secondo me va bene anche un 5w40 sintetico, ma ? solo teoria, non ho ancora provato!!
comunque pare stia venendo bene, continua cos?, bravo!! OK
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Martedì 09/Settembre/2014 22:53:27 pm »

Per il discorso olio ho preferito non rischiare, non per il costo dei dischi frizione,a perch? non ne ho voglia di smontare tutto

Per il discorso del buon lavoro, spero che venfa fuori un buon lavoro, prr ora tutti mi dicono che  ? ben fatta,per? il giudizio finale sar? quello che conta relamente, comunque sono contento che piace  anche a te.

Ne approfitto per chiedervi un info, per ravvivare il tappetino in gomma cosa posso dare, ho il tappetino in 3pezzi ooriginale dell-epoca e non vorrei cambiarlo, per? ? un po sbiadito.grazie
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Martedì 09/Settembre/2014 23:39:38 pm »

non va il 5w-40 o il 15w-40 per il semplice motivo che i dischi frizione sono rivestiti da sughero.

mentre nelle moderne moto con frizione a bagno olio, i dischi sono in materiale sintetico trattato, di conseguenza ? d'obbligo un buon olio sintetico.
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 225



Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Giovedì 11/Settembre/2014 10:13:11 am »

ce li hai i tappetini??
sono difficili da trovare nuovi ...  Imbarazzato
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Giovedì 11/Settembre/2014 12:02:28 pm »

Li ho i tappetini, sono un po scoloriti, e per questo motivo avrei voluto sapere se si potrebbe fare qualcosa per ravvivarli, sai se si puo fare qualcosa in merito? Grazie
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Giovedì 11/Settembre/2014 13:48:12 pm »

Domanda mooolto importante, il carroziere mi ha verniciato anche il.numero del telaio, si legge però è andato troppa vernice dentro ai numeri e non mi piace, come posso fare per togliere tutta la vernice anche dentro i numeri? In modo da dargli una sola mano leggera di vernice.grazie

Ecco alcune foto aggiornate ad oggi, xhe praticamente da venerdì non ho fatto niente, tra lavoro ed allenamenti con la squadra di calcio, moglie e figlio, non mi è rimasto nemmeno un  secondo da dedicare alvespino, spero di procedere sabato.

« Ultima modifica: Giovedì 11/Settembre/2014 14:50:12 pm da floro » Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Venerdì 12/Settembre/2014 16:52:53 pm »

I cavi che vanno collegati alla frecce anteriori e al clacson da dove vengono fuori? Io non trovo nessun cavo con da poter collegare, puo essere che sia una diramazione dell'impianto elettrico che mi ? rimasto dentro al tunnel quando ho passato i cavi?  Imbarazzato
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Venerdì 12/Settembre/2014 19:59:46 pm »

Certo, sono diramazioni del cavo principale e devi tirarli fuori.
Per i numeri puoi mascherare tutto intorno alla zona con nastro carta da carrozziere e rimuovere la vernice con dello sverniciatore, ma devi stare mooolto attento a non fare danni.
Poi, sempre con la mascheratura messa, spruzzi nuovamente con uno spray direi trasparente o grigio.
I tappetini in plastica grigia li puoi ungere con un panno intriso d'olio, ma dura poco; altrimenti li puoi riverniciare grigi.
 OK
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Venerdì 12/Settembre/2014 22:53:58 pm »

Cavolo, quindi devo tirare fuori dinuovo tutto l'impianto elettrico oppure riesco a tirarli fuori anche da montato?
Lo sverniciatore l'hai mai usato? Che marca devo comprare? Crea danni solo alla vernice oppure anche alla.lamiera?
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Sabato 13/Settembre/2014 09:31:28 am »

Per i numeri ho avuto lo stesso problema con il Benelli, anche se si vedono poco dai una pennellatina di bianco e poi pulisci subito, dove c'? l'avvallamento rester? il colore e i numeri saranno evidenziati.
Per i tappetini prova a passare qualche pennellata del prodotto per le gomme dell'auto. Io lo faccio fare dal droghiere (alcool e glicerina).
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Sabato 13/Settembre/2014 22:03:11 pm »

Aggiornamento di oggi, sono riuscito a tirare fuori i cavi delle frecce anteriori senza smontare tutto.
Poi ho fissato il cavo freno posteriore e fin qui tutto ok, ho fissato l'acceleratore e nel Rilascio mi resta aperto, cio? non mi torna indietro del tutto, il cavo sembra bene In tensione per? lo dovr? rivedere perch? mi resta  indietro e non mi torna in posizione.
Poi ho collegato il cavo frizione, ed anche qua la leva mi va molto leggera e nel rilascio mi resta pensolante,anche qui il.cavo sembra ben in tensione, per? non mi torna indietro la leva, i cavi delle marce li ho messi ma non riesco a mettere la terza, quando cambio marce vedo i cavi che si alzano dalla sedr vicino al.manubrio quindi suppongo debbano essere tirati ancora,
Oggi mi sono solo incazzato ed ho preferito lasciar perdere per oggi, perch? quando mi incazzo faccio solo danni, quindi ho preferito lasciar perdere per oggi, mi date consigli in merito.grazie
Inoltre per inserire l'olio del cambio, devo inserirlo dal tappo con scritto olio proprio sotto l'ammortizzatore?
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Mercoledì 17/Settembre/2014 19:54:44 pm »

Si, devi inserire l'olio dal tappo sotto l'ammortizzatore con un oliatore. Quando vedi che togliendo la punta dell'oliatore dal buco l'olio torna indietro, vuol dire che ? a livello. Infatti su tutte le vespa a marce, il tappo di riempimento si trova sul livello massimo di olio, ? fatto apposta.
Per tendere i fili delle marce e della frizione prova a prendere la punta del filo con una tenaglia, poi tira pi? che puoi e contemporaneamente con una pinza manda in detro e serra il morsetto.
Se hai forza e lo fai bene, non serve neanche poi agire sul registro.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!