Vespa Restauro
Martedì 14/Maggio/2024 13:13:44 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa 150 sprint veloce 1977,smontaggio...  (Letto 27070 volte)
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Sabato 26/Maggio/2012 13:30:32 pm »

Biancospino era per la TS.
Per la Sprint Veloce nel 77 erano disponibili:
Chiaro di Luna Metallizzato 108
Verde Vallombrosa 590
Blue Marine 275


Verde, verde verde!! Risata
Loggato

mario
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Sabato 26/Maggio/2012 18:34:24 pm »

A tempo debito indiciamo un referendum.Continuo a pensare al rosso che non so in che anno hanno smesso di applicare, ma mi piace molto quello che indossa la 200Rally dell'epoca.Ma comincio a pensare che se uno aderisce ad un gruppo deve prendere in considerazione l'autorevolezza altrui,che certo nasce dalla competenza e conoscenza e....tanta passione (da path?s  sofferenza)
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Sabato 26/Maggio/2012 18:44:21 pm »

il verde rilassa..... Risata
 Riposino
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Sabato 26/Maggio/2012 20:12:28 pm »

Io il rosso sulla seconda serie non l'ho mai visto.
Ripeto, l'unico rosso che ho visto sulla Sprint Veloce ? l'850 dal 1972 al 1973, quando ancora aveva le scritte in corsivo.
Loggato

Ehia fidati...
mario
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Sabato 26/Maggio/2012 20:38:15 pm »

mi fido
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Sabato 26/Maggio/2012 21:26:55 pm »

A tempo debito indiciamo un referendum.Continuo a pensare al rosso che non so in che anno hanno smesso di applicare, ma mi piace molto quello che indossa la 200Rally dell'epoca.Ma comincio a pensare che se uno aderisce ad un gruppo deve prendere in considerazione l'autorevolezza altrui,che certo nasce dalla competenza e conoscenza e....tanta passione (da path?s  sofferenza)



Bene, parli del pathos (l'accento tonico va sulla a, quindi "p?thos") letteralmente  "sofferenza" ma secondo il pensiero greco esprime la capacit? di un'opera d'arte di suscitare grande commozione o forti emozioni grazie alla carica drammatica che contiene.

Basta guardare la Menade danzante di Skopas 335-330 a.C. che ? la massima espressione di pathos secondo l'autore, infatti vediamo la Menade in una danza scatenata con la testa all'indietro e lo sguardo perso nel vuoto.  La veste scossa dai movimenti spasmodici ? tenuta da una cintura e lascia scoperto un lato della figura femminile, quindi, in questo caso la carica ? erotica, infatti era rappresentata in un ballo in onore di Dionisio quindi la carica erotica ? un'elemento essenziale! OK
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Sabato 26/Maggio/2012 21:38:50 pm »

Scusate l'OT....in pratica Dionisio ? il dio della pacchia!!! Risata Risata

Loggato

mario
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19



Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Domenica 27/Maggio/2012 19:26:37 pm »

E' proprio vero si impara ovunque!Mi scuso per l'accento malmesso . thank-you
Loggato
vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Lunedì 28/Maggio/2012 10:03:42 am »

Bene, parli del pathos (l'accento tonico va sulla a, quindi "p?thos") letteralmente  "sofferenza" ma secondo il pensiero greco esprime la capacit? di un'opera d'arte di suscitare grande commozione o forti emozioni grazie alla carica drammatica che contiene.

Basta guardare la Menade danzante di Skopas 335-330 a.C. che ? la massima espressione di pathos secondo l'autore, infatti vediamo la Menade in una danza scatenata con la testa all'indietro e lo sguardo perso nel vuoto.  La veste scossa dai movimenti spasmodici ? tenuta da una cintura e lascia scoperto un lato della figura femminile, quindi, in questo caso la carica ? erotica, infatti era rappresentata in un ballo in onore di Dionisio quindi la carica erotica ? un'elemento essenziale! OK



La sera leggi wikipedia prima di andare a letto?
 Risata
« Ultima modifica: Martedì 29/Maggio/2012 14:36:12 pm da 2fast 2furious » Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Lunedì 28/Maggio/2012 10:50:06 am »

A tempo debito indiciamo un referendum.Continuo a pensare al rosso che non so in che anno hanno smesso di applicare, ma mi piace molto quello che indossa la 200Rally dell'epoca.Ma comincio a pensare che se uno aderisce ad un gruppo deve prendere in considerazione l'autorevolezza altrui,che certo nasce dalla competenza e conoscenza e....tanta passione (da path?s  sofferenza)



Bene, parli del pathos (l'accento tonico va sulla a, quindi "p?thos") letteralmente  "sofferenza" ma secondo il pensiero greco esprime la capacit? di un'opera d'arte di suscitare grande commozione o forti emozioni grazie alla carica drammatica che contiene.

Basta guardare la Menade danzante di Skopas 335-330 a.C. che ? la massima espressione di pathos secondo l'autore, infatti vediamo la Menade in una danza scatenata con la testa all'indietro e lo sguardo perso nel vuoto.  La veste scossa dai movimenti spasmodici ? tenuta da una cintura e lascia scoperto un lato della figura femminile, quindi, in questo caso la carica ? erotica, infatti era rappresentata in un ballo in onore di Dionisio quindi la carica erotica ? un'elemento essenziale! OK
inizio a preoccuparmi Ipnotizzato
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Martedì 29/Maggio/2012 14:34:36 pm »


Bene, parli del pathos (l'accento tonico va sulla a, quindi "p?thos") letteralmente  "sofferenza" ma secondo il pensiero greco esprime la capacit? di un'opera d'arte di suscitare grande commozione o forti emozioni grazie alla carica drammatica che contiene.

Basta guardare la Menade danzante di Skopas 335-330 a.C. che ? la massima espressione di pathos secondo l'autore, infatti vediamo la Menade in una danza scatenata con la testa all'indietro e lo sguardo perso nel vuoto.  La veste scossa dai movimenti spasmodici ? tenuta da una cintura e lascia scoperto un lato della figura femminile, quindi, in questo caso la carica ? erotica, infatti era rappresentata in un ballo in onore di Dionisio quindi la carica erotica ? un'elemento essenziale! OK



La sera leggi wikipedia prima di andare a letto?
 Risata



No, questa roba la studio a scuola e ogni tanto esce fuori! Ipnotizzato Risata


Ecco su wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Pathos


Se noti una frase uguale o molto simile a quelle scritte da me..... ti regalo
katy!!!!!!!!!!


Comunque ? "pathos" ma nelle parentesi dove l'hanno riportato in greco avrebbero dovuto segnare l'accento tonico scrivendo:  "p?thos"!! OK
« Ultima modifica: Martedì 29/Maggio/2012 14:37:04 pm da 2fast 2furious » Loggato

tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Mercoledì 13/Giugno/2012 10:43:24 am »

idem come kiwi... Ipnotizzato

...ammetto che di letteratura greca sono una mazza per eccellenza, ma non avrei mai pensato di leggere e sentirne parleare su di un forum dedicato al restauro della mitica! Occhio nero

Proviamo a chiedere a tony d'aprire un capitolo dedicato, visto che a quanto pare sono molti coloro che ne sono afferrati! OK

cosi facciamo due piccioni con una fava, scuola di restauro e di letteratura greca, yeah!

per il colore, tutti hanno la loro santa ragione, e quindi mario a te la scelta.

per fortuna mia la scelta del colore di tina non mi ha mai posto dubbi o perplessit?...ammetto che potrebbe diventare un gran bel dilemma!
quindi nel tuo caso, un buon compromesso...se il grigio non te gusta, scegli almeno un colore che c'era in quell'annata sul tuo mezzo...
idda la mia visione... OK
« Ultima modifica: Mercoledì 13/Giugno/2012 11:03:48 am da tina61 » Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!