Vespa Restauro
Domenica 12/Maggio/2024 20:35:14 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Pk50xl non parte a caldo e in folle sale di giri  (Letto 5936 volte)
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« il: Domenica 08/Maggio/2011 22:21:43 pm »

Vi presento il mio problema...il mio pk50xl a freddo basta tirare l'aria e alla prima pedalata parte subito, dopo averla usata un po' invece non parte per niente anzi sembra che laleva di avviamento perda compressione.
Sempre a caldo fin che viaggio tutto bene, se invece la metto in folle sale di giri poi dopo qualche secondo scende e gira benissimo!
Spero di essermi spiegato bene...qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie mille!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luned́ 09/Maggio/2011 19:28:43 pm »

hai controllato se hai carburo o gruppo termico che aspira aria o sono lenti.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerd́ 13/Maggio/2011 08:06:03 am »

Questi li ho controllati e mi pare siano serrati bene...potrebbe essere cmq un problema di carburazione? mi ? sorto il dubbio perch? proprio non so a cosa serve la 'farfalla' in plastica bianca sul fianco del carburatore...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerd́ 13/Maggio/2011 08:20:15 am »

avvitala tutta e poi svitala di almeno 2 giri.

fammi sapere.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerd́ 13/Maggio/2011 09:23:44 am »

Nel primo pomeriggio provo immediatamente! grazie mille!
Loggato
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerd́ 13/Maggio/2011 18:59:33 pm »

Ho smontato il carburo, regolato la farfalla come mi hai detto e rimontato il tutto serrando per bene...la prova non sono ancora riuscito a farla ma l'ho lasciata accesa per una mezz'oretta e una volta spenta si ? riaccesa alla prima pedalata... ho notato due cose che potrebbero centrare qualcosa col problema:
il filtro dell'aria era crepato e per ora l'ho sistemato con della colla a caldo

la candela che monto ? una champion L78C e dopo aver percorso circa 50km ? in queste condizioni...

c'entrano qualcosa queste mie osservazioni?


Uploaded with ImageShack.us
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 14/Maggio/2011 08:26:26 am »

stando ferma la candela sta sempre bagnata.....me la dovresti far vedere dopo aver percorso qualche km e a velocit? +- 50 km/h
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 14/Maggio/2011 10:30:32 am »

Non c'? problema, faccio qualche km come dici, smonto e fotografo!
Loggato
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Sabato 14/Maggio/2011 13:34:20 pm »

Niente di fatto, fin che va funziona tutto bene...ho fatto qualche km, spenta e non parte pi?...anzi mentre pedale sembra che a volte perda di compressione.una volta raffreddata riparte nuovamente al primo colpo! help!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luned́ 16/Maggio/2011 08:46:06 am »

ma non ? che hai troppo tolleranza tra pistone e cilindro?

controlla che il gruppo termico non sia consumato.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
m.benzo
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 52


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luned́ 16/Maggio/2011 22:27:40 pm »

Cos? ad occhio non mi sembra consumato il gruppo termico, le fasce sembrano ok...mi sapresti dare qualche indicazione per valutare quanto ? usurato? grazie!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marted́ 17/Maggio/2011 08:51:16 am »

ad occhio neanche io riesco a valutare se un gruppo se ? ok!!!!

dovresti misurare il consumo delle fasce.....non deve superare i 2mm da manuale.....ma io le cambio prima.

Poi devi misurare la tolleranza tra camicia e pistone...qui si parla di centesimi di mm.

Solitamente siamo sui 8-10/100
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!