Vespa Restauro
Martedì 14/Maggio/2024 15:54:59 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Rinfrescata telaio PK  (Letto 23146 volte)
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 04/Aprile/2012 15:57:05 pm »

Salve a tutti,

come sapete sto rimettendo in strada questa Vespa cercando di rimediare nel migliore dei modi agli acciacchi.

Ora, per il motore non ci sono problemi e come potete vedere nell'apposita sezione sto eseguendo un buon restauro.

La carrozza non avr? la stessa sorte, per due motivi: uno perch? poi mi farebbe pena anche usarla la Vespa e due perch? ho finito le cucuzze con il motore!



Molti mi dirano che sto perdendo tempo, sabbia e primerizza... costoro sappiano che sono liberi di farmi una ricarica poste pay! PRRRR

Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 04/Aprile/2012 16:08:01 pm »

Ecco a che punto sono, intanto ho ripulito il telaio ed esternamente baster? la cera auto a farlo splendere ma sotto c'erano due kg di terra, ho dato una ripulita:


Per ora questo ma magari un colpetto di idropulitrice non farebbe male.





Poi si passa ai freni:




C'era dello sporco ed ? tutto ancora un po' bloccato dalla ruggine, le ganasce non vogliono saperne di uscire e farsi pulire!




Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 04/Aprile/2012 16:16:13 pm »

Sterzo, anch'esso pieno di sporco, intanto ho dato una ripulita, ho smontato e rimontato tutto nel modo giusto ( e ingrassando le parti in movimento) visto che quelche intellettuale prima di me aveva montato tutto come capitava prima facendo passare guaine sopra e stotto chiudendo a forza la plastica che va a coprire! Arrabbiato


Anche se c'? ancora un po' di sporco... ma almeno adesso funziona tutto, le manopole ruotano bene e lo sterzo gira libero! OK
« Ultima modifica: Mercoledì 04/Aprile/2012 16:18:23 pm da 2fast 2furious » Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 04/Aprile/2012 21:44:35 pm »

Bravo Fast, e pensare che eri la mascotte del forum Risata
ma se mi posso permettere, perch? non dai una verniciata con lo spray alle parti color alluminio? mi sembrano piuttosto malmesse... Occhio nero
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 05/Aprile/2012 20:17:29 pm »

Grazie, i consigli sono sempre i benvenuti ma in questo caso mi sembra inutile fare solo l'alluminio quanda la carrozza ha certe bolle e graffioni! Triste


Comunque oggi le ho riprese un po' e la situazione adesso ? molto pi? grigia e meno marrone...anche se non posso fare miracoli!


Max, invece, hai visto il sottoscocca nella zona dove attacca il soffietto del carburo?

Qualle marrone ? ruggine e mi preoccupa, forresi fermarla subito perch? li si riaccumuler? lo sporco e col tempo mi sfonda la lamiera!

I quel pezzetto volevo dare un colpetto di levigatrice e poi? Volgare minio antiruggine?
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 05/Aprile/2012 20:41:24 pm »

Altri lavori...

Intanto ho scoperto perch? non funzionavano i freni ant., come dicevo prima le ganasce non volevano uscire...le signorine hanno preferito spezzarsi che muoversi!!



Secondo voi si possono ancora utilizzare?
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 05/Aprile/2012 20:45:28 pm »

Poi ho smontato il mozzo








Ho spazzolato/ripulito, ingrassato tutto e rimontato






Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giovedì 05/Aprile/2012 20:52:08 pm »

Piccolo lavoro di lattoneria sul serbatoio






...e rubinetto nuovo montato


Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giovedì 05/Aprile/2012 21:13:02 pm »

Altri lavori...

Intanto ho scoperto perch? non funzionavano i freni ant., come dicevo prima le ganasce non volevano uscire...le signorine hanno preferito spezzarsi che muoversi!!



Secondo voi si possono ancora utilizzare?

io le incollerei con resina epossidica e poi ripasserei i buchi con una punta del giusto diametro, tanto le ganasce lavorano a spingere, quindi il pezzo incollato non subisce sollecitazioni, e poi in vespa quello che conta ? il freno di dietro.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giovedì 05/Aprile/2012 21:19:43 pm »

Grazie, i consigli sono sempre i benvenuti ma in questo caso mi sembra inutile fare solo l'alluminio quanda la carrozza ha certe bolle e graffioni! Triste


Comunque oggi le ho riprese un po' e la situazione adesso ? molto pi? grigia e meno marrone...anche se non posso fare miracoli!


Max, invece, hai visto il sottoscocca nella zona dove attacca il soffietto del carburo?

Qualle marrone ? ruggine e mi preoccupa, forresi fermarla subito perch? li si riaccumuler? lo sporco e col tempo mi sfonda la lamiera!

I quel pezzetto volevo dare un colpetto di levigatrice e poi? Volgare minio antiruggine?

si, basta che sia protetto, tanto non si vede l? sotto, senn? se usi la resina per le ganasce puoi dare una pennellata con quella.
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Sabato 07/Aprile/2012 11:10:13 am »

io le incollerei con resina epossidica e poi ripasserei i buchi con una punta del giusto diametro, tanto le ganasce lavorano a spingere, quindi il pezzo incollato non subisce sollecitazioni, e poi in vespa quello che conta ? il freno di dietro.


Quei pezzetti sono saltati e non li trovo...ma tanto va a spingere quindi pulisco l'interno e rimonto!

Non si sa mai l'anteriore potrebbe essere utile!! OK
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Sabato 07/Aprile/2012 11:11:51 am »

si, basta che sia protetto, tanto non si vede l? sotto, senn? se usi la resina per le ganasce puoi dare una pennellata con quella.


Mi s? che un colpetto di minio e una pennellata di colore li do! OK
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giovedì 12/Aprile/2012 15:14:16 pm »

Cerchi ripuliti:



Adesso almeno sono grigi...
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giovedì 12/Aprile/2012 15:19:11 pm »

Raddrizzatura pance, avevano qualche botta e qualche violino montato male.


sinistra






destra







visione culetto



Loggato

salvo2712
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giovedì 12/Aprile/2012 15:22:01 pm »

ella pietro continua cos?, bel vespino  Innamorato  Ciao
Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!