Vespa Restauro
Mercoledì 15/Maggio/2024 01:21:21 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: spia vespa 125?  (Letto 4432 volte)
nelson
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 72


Guarda Profilo
« il: Venerdì 25/Luglio/2008 12:03:26 pm »

il restauro della vespa 50 l ha fatto scoppiare,in me e mio babbo,la vena di restauro nella vespa...entro 10 giorni ed anche la signora 125 dovrebbe essere dal carrozziere...

questa vespa(non so il modello perche' i documenti li ha mio zio,e di numero di telaio nemmeno l'ombra)e' una 125 che credo essere  del 1958...unici elementi distintivi sono la pedanina ripiegabile sul lato sinistro(per il passeggero) ed il manubri per cosi' dire,che si apre nella parte sopra...


ebbene...in alcune foto di vespe restaurate vedo che sopra il tachimentro/contachilometri c'e' una spia rossa...e nella mia c'e' un buco che sempra essere proprio fatto per ospitare tale spia...ci va qualche spia?e se si di co'e'?ho pensato essere della benzina...pero' no saprei...qualcuno sa schiarirmi le idee?grazie in anticipo.


saluti
alberto
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #1 il: Venerdì 25/Luglio/2008 13:11:35 pm »

Alberto,

vedi di poter reperire qualche altro dato...magari la prime lettere del numero telaio...da li risaliamo alla vespa.
Loggato
nelson
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 72


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 25/Luglio/2008 15:44:00 pm »

eh ma te l'ho detto...di numeri di telaio nemmeno l'ombra...ho guardato sotto entrambe le chiappone(della vespa ;D)ma di numeri nulla...dove altro posso guardare???
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 25/Luglio/2008 16:11:40 pm »

E' una VNB2, il numero lo trovi sotto la chiappa sinistra, guarda bene che c'e'!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
nelson
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 72


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 25/Luglio/2008 17:34:26 pm »

ti diro' la verita'...mi sono snervato pur di cercarlo...ma non l'ho trovato...in che posizione e'?io ho guardato sotto il profilo la striscia della chiappa quella perpendicolare alla chiappa per intenderci...e dentro all'interno...ma nulla...il numero sembra non esistere... :-\
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #5 il: Sabato 26/Luglio/2008 07:22:57 am »

per darti l'idea....
Loggato
nelson
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 72


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 26/Luglio/2008 09:13:04 am »

ti ringrazio...oltre ad essere gentile sei pure molto efficiente..grazie mille...appena la rivedo ci do un'occhiata...ma penso non abbia il num di telaio...o forse e' coperto dalla ruggine...e quindi tutto logoro...bho...ci riguardo appena vzaado a vederla...


a presto.

saluti. ;)
Loggato
nelson
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 72


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Domenica 27/Luglio/2008 12:35:26 pm »

grazie a davide970 son riuscito a trovare il numero di telaio...anche se completamente mangiato dalla ruggine...ho potuto intravedere la sigla(non il numero)e si tratta di una vna1t....che mi dite di questa vespa?

vale la pena restaurarla?
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #8 il: Domenica 27/Luglio/2008 14:57:11 pm »

vale la pena restaurarla?


  :o Dimmi che stai scherzando....una VNA1T  DEVE essere restaurata.


Allego alcune info sulla vespa.
Loggato
nelson
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 72


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Lunedì 28/Luglio/2008 08:30:09 am »

si infatti ella foto l'avevo gia' vista e mi pare sia proprio quella la vespa...pedana ripiegabile per passeggero  ed aria sotto la sella anteriore...credo proprio che ho visto bene la sigla del telaio..


di nuovo grazie...

ne caso riuscissimo a restaurarla  vi terro' ben informati con il procedere dei lavori...


di nuovo grazie e saluti.

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!