Vespa Restauro
Domenica 12/Maggio/2024 23:04:10 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ma esiste un libro tipo" Guida al restauro"??  (Letto 5318 volte)
Fabio_P
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« il: Martedì 19/Novembre/2013 20:11:41 pm »

scusate io vengo da alcuni restauri di Lambrette e per quello scooter esiste una "Guida al restauro". Ne esiste per caso una anche per la mitica vespa?? Io ho trovato solo vespa tecnica Vol.2.Devo restaurare una VNB1T del 1960.... mi potete aiutare??? grazie un abbraccio a tutti in anticipo lodare
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 19/Novembre/2013 21:07:09 pm »

Ciao e piacere di conoscerti se vuoi ti posso aiutare, sai questo sito e un p? una guida al restauro che tu cerchi. Come ben sai i modelli della vespa sono molti rispetto alla lambrettta anche se molto simili hanno sempre i suoi piccoli segreti.
Se ti puo interresare io ho restaurato una vnb1 del 60 l'anno scorso e il mio post lo trovi in In prima e dopo i lavori in progressione nella seconda pagina eseguito da perbacco che sono io
Per il motore lo trovi in vespa restauro motore nella seconda pagina restauro motore vnb1 del 1960 eseguito da perbacco se ci sono delle domande o consigli scrivimi ti posso dare tutto quello che ti serve schemi impianto spaccato motore codici colore dettagli vari Ciao
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 20/Novembre/2013 12:19:37 pm »

effettivamente Perbacco ha fatto un ottimo restauro sulla sua VNB1, davvero bellissima, ancora complimenti.

segui il suo post, davvero interessante.
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 20/Novembre/2013 20:57:13 pm »

Dgiu anche la tua e venuta bella, ti sei informato se nasceva dalla piaggio con la bandira cosi E il numero modello sullo scudo
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Fabio_P
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 23/Novembre/2013 20:42:20 pm »

Grazie mille perbacco sei veramente moltocortese e miavvarr? sicuramente del tuo aiuto. La vespa che ho da poco acquistato, da quel poco che sto capendo ? un collage di pezzi. Forse chi l'aveva era caduto o altro e aveva messo pezzi che ha trovato. Per esempio il fanale posteriore ? cromato come pure il blocchetto luci. La cosa positiva ? che da visura al PRA ? ancora in circolazione.....Incredibile non se ne sono accorti !!! L'idea sarebbe di tenerla cosi com'? perch? non dovendo iscriverla come epoca non sono vincolato dai crismi dell'originalit? ma cosi farei una scarpa ed una ciabatta. Non ? da me adesso la faccio a pezzi e poi riparto e la rifaccio come mamma Piaggio prevede come ho fatto per la mia Lambra del '58. Il motore almeno qui gira ancora. Per i pezzi di ricambio conosci qualcuno che non abbia pistola e passamontagna??? grazie ancora ciao Risata
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 29/Novembre/2013 12:12:58 pm »

Dgiu anche la tua e venuta bella, ti sei informato se nasceva dalla piaggio con la bandira cosi E il numero modello sullo scudo

no perbacco, non so niente altro della mia vespa. il proprietario deceduto, e il nipote che me l'ha venduta non mi ha saputo dire molto. mi ha dato solo una vecchia polizza assicurativa del 1971 oltretutto sbagliata, hanno messo numero di motore al posto numero telaio. ma almeno conosco il numero di targa originale. che comunque anche non mi serve. solo semplice curiosit? il numero targa originale.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!