Vespa Restauro
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Autore Topic: PROBLEMA BLOCCASTERZO...  (Letto 4487 volte)
neemia81
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« il: Lunedì 02/Giugno/2008 01:23:22 am »

Visto che la VespaMania sta prendendo me e alcuni amici (peraltro che di vespe e tecnica non ci capiscono tanto) vi voglio presentare il problema "da bar" di stasera!
Un amico ha portato la sua et3 a restaurare dal carrozziere, lavoro ben fatto, non c'
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Davide970
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« Risposta #1 il: Lunedì 02/Giugno/2008 05:40:27 am »

Acquista dei ribattini piu grossi di diametro...

Altra soluzione di ripiego, ma MOLTO di ripiego: il rivetto.

Prendi un rivetto, togli il chiodo e ti rimane il corpo in alluminio da ribattere nel foro della serratura.
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cilio
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« Risposta #2 il: Lunedì 02/Giugno/2008 16:16:10 pm »

se il foro e solo poco piu' largo io proverei a schiacciare lungo la zighinatura ' il rivetto originale oppure fare delle sbavature con la saldatrice da sistemare eventualmente con la lima , altra cosa seguendo il consiglio di davide se il foro e' molto piu' grande io userei un rivetto di alluminio senza testa senza chiodo che mi fa da camicia al rivetto originale.?^??
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neemia81
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« Risposta #3 il: Lunedì 02/Giugno/2008 21:37:36 pm »

Grazie mille a entrambi...
Non sapevo esistessero anche dei ribattini per bloccasterzo leggermente pi
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neemia81
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« Risposta #4 il: Domenica 08/Giugno/2008 00:24:17 am »

RAGAZZI NESSUNO HA ALTRI CONSIGLI?
Sono andato dal magazzino pi
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Davide970
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« Risposta #5 il: Domenica 08/Giugno/2008 06:12:24 am »

Prova a cercare i ribattini presso un ferramenta, magari non troppo moderno.

Di solito sono fondi di magazzino, visto che l'uso del ribattino si
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neemia81
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« Risposta #6 il: Lunedì 09/Giugno/2008 22:55:04 pm »

Grazie davide...
Oggi ho fatto il giro delle ferramenta della mia zona col mio amico, ma anche le ferramenta storiche non hanno pi
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Davide970
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« Risposta #7 il: Martedì 10/Giugno/2008 06:12:49 am »

Se mettessimo nel ribattino piccolo un p
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