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Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 129919 volte)
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« Risposta #90 il: Giovedì 07/Luglio/2011 15:57:16 pm »

in effetti potevi provare con cannello......

o addirittura tagliare la parte inferiore del serbatoio.....sempre se ne valeva la pena.
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« Risposta #91 il: Giovedì 07/Luglio/2011 16:00:52 pm »

in effetti potevi provare con cannello......

o addirittura tagliare la parte inferiore del serbatoio.....sempre se ne valeva la pena.

Addirittura!!! Pensa che io pensavo a preservare soprattutto il serbatoio!!! I tubi del rubinetto all'interno del serbatoio mi sembrano danneggiati comunque...
Provo a prendere quello del GL/SS
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« Risposta #92 il: Giovedì 07/Luglio/2011 16:08:36 pm »

io non mi ricordo come era il rubinetto del GS.......fammi una foto.
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« Risposta #93 il: Giovedì 07/Luglio/2011 16:10:31 pm »

io non mi ricordo come era il rubinetto del GS.......fammi una foto.

Visivamente identico a quello del 180 SS che si vede nel topic sul ree?stauro del SS
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« Risposta #94 il: Giovedì 07/Luglio/2011 19:50:21 pm »

Il rubinetto ? uguale all'ss, hanno molto in comune....
Prova a vedere se lo trovi usato ad un prezzo ragionevole....
Inutile infierire.... Forse anch'io avrei tagliato il serbatoio piuttosto....a maggior ragione che essendo arrugginito lo potevi sabbiare meglio all'interno da aperto!
Cmq avrei provato con acido, cannello ( che abbinato alla ghiacciata fa miracoli)....ho da poco finito una vnb4 dove il serbatoio aveva qualche dozzina di fori e due dita di ruggine a a scagli dentro... Ma il rubinetto l'ho salvato cos? come il serbatoio ....giusto per infierire ma tu tenevi fermo il dado dentro e forza la facevi sul corpo rubinetto vero?!?
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« Risposta #95 il: Giovedì 07/Luglio/2011 20:25:40 pm »

Il rubinetto ? uguale all'ss, hanno molto in comune....
Prova a vedere se lo trovi usato ad un prezzo ragionevole....
Inutile infierire.... Forse anch'io avrei tagliato il serbatoio piuttosto....a maggior ragione che essendo arrugginito lo potevi sabbiare meglio all'interno da aperto!
Cmq avrei provato con acido, cannello ( che abbinato alla ghiacciata fa miracoli)....ho da poco finito una vnb4 dove il serbatoio aveva qualche dozzina di fori e due dita di ruggine a a scagli dentro... Ma il rubinetto l'ho salvato cos? come il serbatoio ....giusto per infierire ma tu tenevi fermo il dado dentro e forza la facevi sul corpo rubinetto vero?!?


ammetto l'ignoranza...

si, tenevo ferma la chiave e facevo forza sul rubinetto con una chiave giratubi, ovviamente con il rubinetto completamente avvolto con una striscia di spugna tagliata da un asciugamano...

 Imbarazzato ...

per punizione cercher? un rubinetto usato... sperando di trovarlo e pagandolo quello che mi merito...

« Ultima modifica: Venerdì 08/Luglio/2011 08:08:47 am da tonysubwoofer » Loggato
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« Risposta #96 il: Giovedì 07/Luglio/2011 23:41:23 pm »

con la parte interna del rubinetto in mano (la corrosione aveva comunque danneggiato il tubetto di captazione del carburante), ho provato a vedere se il bullone veniva via ma senza risultato. Un blocco unico... ho fatto una foto anche se non ? molto significativa.

Ad una quarantina di euro ne ho trovato uno originale senza decantatore (che ho)... ora vediamo... Occhio nero
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« Risposta #97 il: Venerdì 08/Luglio/2011 09:03:34 am »

Kiwi , spiegami la "ghiacciata" pu? essere sempre utile.
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« Risposta #98 il: Venerdì 08/Luglio/2011 09:13:43 am »

Kiwi , spiegami la "ghiacciata" pu? essere sempre utile.

Credo intenda l'uso alternato di freezer e cannello per sfruttare il ritardo della dilatazione dei metalli da disaccoppiare per facilitarne la separazione
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« Risposta #99 il: Venerdì 08/Luglio/2011 09:20:01 am »

Si ok , ma come raffreddi la parte, ad esempio il dado all'interno del serbatoio ? Con acqua o qualcosa altro ?
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« Risposta #100 il: Venerdì 08/Luglio/2011 09:31:16 am »

Si ok , ma come raffreddi la parte, ad esempio il dado all'interno del serbatoio ? Con acqua o qualcosa altro ?
 

b?.. in teoria il dado interno dovrebbe essere pi? caldo ed il corpo rubinetto freddo per massimizzare l'effetto... i sistemi potrebbero essere il freezer o le bombolette di aria compressa per la pulizia dei PC usate rovesciate per il freddo, cannello/phon/acqua bollente per il caldo...

qui per? non c'era proprio trippa per i gatti...
« Ultima modifica: Venerdì 08/Luglio/2011 09:41:08 am da Fabio65 » Loggato
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« Risposta #101 il: Venerdì 08/Luglio/2011 10:04:20 am »

Ecco, l'idea dell'aria compressa per raffreddare ? interessante, oltre che con acqua. E' il peggior caso alluminio / acciaio. Sulla Lancia Appia sono stato tre mesi per sbloccare il freno a mano, supporto in alluminio e asta in acciaio, svitol e piccoli colpi di martello per creare vibrazioni. Quando si ? mosso ? stato come aver fatto .......sso. Risata1
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« Risposta #102 il: Venerdì 08/Luglio/2011 13:05:17 pm »

semplice!!!!!

l'alluminio e l'acciaio hanno coefficiente di dilatazione diverso, vale a dire che scaldandoli e abbassando rapidamente la temperatura, ad esempio con acqua,i due metalli tendono a staccarsi pi? facilmente.

? un metodo che si usa anche per il tubo lato frizione e accelleratore sullo sterzo.  
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« Risposta #103 il: Venerdì 08/Luglio/2011 13:14:54 pm »

Buongiorno Tony!

...visto che ci sei.... (scusa per la faccia tosta... Imbarazzato) non so se provare a brasare o se una ditata di stucco epossidico (anche da dentro) possa bastare...



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« Risposta #104 il: Venerdì 08/Luglio/2011 16:36:05 pm »

quel residuo di ruggine la devi togliere......passa un cacciavite affilato e togli quel che puoi.

Poi passa un passivante abbondante........dopo che si sia tutto seccato passa un mastice da carrozziere.
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