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Autore Topic: montare cambio vespa 4 marce  (Letto 13679 volte)
fedyx
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« il: Venerd́ 25/Novembre/2011 22:24:29 pm »

ho capito che c'? un modo ben preciso per montare gli ingranaggi del cambio.. siccome voglio essere sicuro di montarlo bene (non ho segnato col pennarello il verso) come potete aiutarmi? avete bisogno di foto o riuscite a farmelo capire a parole? grazie  Ciao
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« Risposta #1 il: Sabato 26/Novembre/2011 14:45:17 pm »

intanto di che vespa si parla? small o large?
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djgonz
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« Risposta #2 il: Sabato 26/Novembre/2011 19:42:16 pm »

intanto di che vespa si parla? small o large?

Si parla di una vespa PK a 4 marce.
Fedyx come ho gi? detto di la, io tutti i cambi PK che ho smontato avevano la prima (ingranaggio pi? grande) con le scritte rivolte verso il lato volano, mentre tutti gli altri al contrario.
Prova a metterli anche tu cos? e guarda un po' il gioco.
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« Risposta #3 il: Sabato 26/Novembre/2011 20:12:06 pm »

ci ho provato.. questa ? la prima marcia.. con le scritte verso il lato volano.
le altre con le scritte verso il mozzo ruota.. dici cos??
questa ? la prima.





e questo ? il cambio al completo.



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« Risposta #4 il: Sabato 26/Novembre/2011 20:13:01 pm »

intanto di che vespa si parla? small o large?
come ti ha gi? detto djgonz si tratta di una small in particolare un pk 50xl
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« Risposta #5 il: Sabato 26/Novembre/2011 20:16:38 pm »

Veramente la prima mi sembra messa al contrario, cio? con le scritte verso il mozzo. Fammi una foto dell'altro lato della prima.
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« Risposta #6 il: Sabato 26/Novembre/2011 20:51:43 pm »

mettiamola cos? il cambio ? una di quelle cose di cui ancora non ho capito il funzionamento.. comunque..
questa ? la prima.. :





poi per quanto riguarda quello che mi hai detto su vr io prendo il mozzo lo metto in morsa e poi inserisco  gli ingranaggi come in prima o in seconda foto??

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ciao e grazie.. qualche spaccato potrebbe aiutarmi? bho ora provo a vederlo..
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« Risposta #7 il: Sabato 26/Novembre/2011 21:11:46 pm »

Accidenti, questa prima non ha scritte... Le altre marce le hanno?
Comunque dovrebbe avere almeno una parte pi? sporgente di un'altra, quindi metti il cambio in morsa e tutti gli ingranaggi con la parte alta verso l'alto, poi chiudi con lo spessore e il seeger e vedi se c'? molto gioco.
Controlla anche che gli ingranaggi non tocchino fra di loro (soprattutto in folle) e guarda gli spazi ad ogni movimento della crocera.
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« Risposta #8 il: Sabato 26/Novembre/2011 21:20:42 pm »

si le altre marce le anno le scritte. comunque il lato pi? sporgente ? quello che si vede in seconda foto...
quindi adesso provo a montarli come dici tu giusto? basta incastrarli come ho messo nella terza foto vero? con il dente della crocera all'interno degli spacchi degli ingranaggi?
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« Risposta #9 il: Sabato 26/Novembre/2011 21:22:58 pm »

Certo, fai come ti ho detto io. Prima col lato sporgente verso l'alto e le altre con le scritte verso il mozzo.
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« Risposta #10 il: Sabato 26/Novembre/2011 21:32:56 pm »

 ho capito..
facendo come dici tu la situazione ? questa: gli ingranaggi girano liberamente senza sfregamenti..


(la prova del nove)
cambiando lato della prima si ha lo sfregamento tra prima e seconda.


va bene come mostrato in figura uno? metto lo spessore e chiudo con il segeer?

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« Risposta #11 il: Sabato 26/Novembre/2011 21:34:57 pm »

Bene, direi che va bene cos?, chiudi con lo spessore e il seeer e guarda se la 4? ha molto gioco muovendola verticalmente. Se avessi 2 spessimetri potresti anche misurarlo.
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« Risposta #12 il: Sabato 26/Novembre/2011 22:26:36 pm »

purtroppo non ho gli spessimetri.. ma se fa gioco che significa?
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« Risposta #13 il: Sabato 26/Novembre/2011 22:28:06 pm »

purtroppo non ho gli spessimetri.. ma se fa gioco che significa?

Il gioco lo deve fare, per? bisogna QUANTO ne fa, e l'unico modo per capirlo sono i 2 spessimetri.
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