Vespa Restauro
Giovedì 16/Maggio/2024 11:55:01 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mercato di malpensa  (Letto 3805 volte)
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« il: Mercoledì 11/Febbraio/2009 11:55:07 am »

Sabato ho fatto una corsa a Malpensa, la mostra scambio che si tiene a poche centinaia di metri dall'uscita di Gallarate sull'Autostrada per Varese , direzione Malpensa.
Una tristezza unica....: in luogo del solito vociare, rumore, affollamento di espositori e visitatori, ho trovato tre quarti di mercato vuoto, pochissimi visitatori e poca roba fra gli espositori. Solo due fari bassi, uno completamente marcio a 3.500 euro ed una attrettanto marcia di esemplare a bacchetta a 8.000 euro. Tutte esenza documenti.
Mi era venuta voglia di chiedere se le avevano portate in vendita o in semplice mostra! La prima, comunque, poteva essere acquistata da un commerciante, mia caro amico ormai, a 1.500 euro!!
Il bacchetta non so a quanto poteva essere effettivamente acquistato, ma due giorni prima
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 11/Febbraio/2009 21:39:18 pm »

Io oramai compro solo pezzi provenienti da "cantine" e fienili....
Quello che non sopporto piu' e' la spavalderia con cui il rottame recuperato in giro viene spacciato per ricarcatissimo mezzo d'epoca.
Mi sembra comunque, che rispetto a qualche tempo fa, molti hanno affaristi della domanica abbiano capito che talvolta fare un restauro serio impegna molto piu' denaro che un acquisto gia' restaurato.
Purtroppo i prezzo sono ancora alti perche' c'e' ancora gente diposta a spedendere quelle cifre...
Comunque noto che nel mondo vespa, su cui sono forse un po' piu' ferrato visto che lo seguo con maggiore attenzione, i prezzi comincino a stabilizzarsi, per non dire ad abbassarsi.
Vedo molte volte dei bei restaurati di 50ini su ebay invenduti a 1000 1200 euro... considerando che la sola verniciatura costa sugli 800....
Secondo passata la moda vedremo di nuovo costi popolari...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 13/Febbraio/2009 10:59:45 am »

Hai messo il dito nella piaga. C'
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!