Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro motore VSC1M 003XXX in corso (Trauma)  (Letto 74162 volte)
Trauma
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« Risposta #105 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 13:36:48 pm »

Il telaio ? ancora qui nelle stesse condizioni di 4 anni fa! Prima vorrei avere il motore restaurato e funzionante e dopo sistemo anche il telaio!
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« Risposta #106 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 14:05:46 pm »

Quindi se io non mi spiccio tu non hai mai la vespa restaurata in poche parole.  Imbarazzato
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #107 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 18:08:51 pm »

Esatto Tony! tutto dipende da te!
Scherzi a parte, riesci a dirmi indicativamente quando pensi di riuscire a rimetterci su mani?  OK
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« Risposta #108 il: Venerdì 11/Gennaio/2013 19:18:25 pm »

Io per fine Gennaio primi Febbraio vorrei , o meglio devo consegnare la Px America, poi tocca a te e al resto.
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« Risposta #109 il: Martedì 21/Maggio/2013 19:00:04 pm »

We Tony!!!
Siamo a Maggio...dimmi qualcosa di bello ti prego... Triste
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« Risposta #110 il: Giovedì 23/Maggio/2013 20:55:52 pm »

Ovvio che ti dico cose belle.

la px la sto finendo come puoi vedere dal post... a breve inizio il tuo motore.   OK
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #111 il: Venerdì 14/Giugno/2013 18:54:09 pm »

Ciao Tony, ti posso chiedere una cosa? ho visto che hai smontato i silent block, nel motore che stai restaurando. Ho appena acquistato una vespa p200e del 1982.
Mi sono accorto che ha i silent block completamente sballati. infatti il motore ? ballerino. Mi hanno detto che puo' sosttuirli solo un meccanico perch? ci vuole la pressa. Io ho sempre fatto tutto da solo, per quanto riguarda il motore, ma questo caso non mi era mai capitato. E' vero che ? cos? complicato? Mi puoi aiutare? O devo arrendermi e mi devorivolgere a un meccanico? Grazie Cenzo   
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« Risposta #112 il: Venerdì 14/Giugno/2013 19:30:43 pm »

Ci sono 2 tipi di silent, quelli a tubo unico come l'originale e quelli a 2 semi-tubi, pi? facili da montare. Nessuno sa come si monta il kit uguale all'originale, qu? solo tony ci riesce, ha un attrezzo che non ci ha mai fatto vedere Risata
Per il kit a due semi-tubi con l'anello in gomma gi? attaccato basta avere una barra filettata con 2 dadi e le rondelle, ma ti fa tribolare non poco, anche se non serve la pressa.
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« Risposta #113 il: Sabato 15/Giugno/2013 01:26:24 am »

Grazie, domani smonto il motore e provo se riesco a cavarne piede. Comunque ho visto un filmato su youtube che dimostrava come si smontano e rimontano i silent nel p200e. Dal filmato sembrava abbastanza semplice perch? diceva che in questo modello ? pi? semplice degli altri. Speriamo bene. Comunque continuate a darmi consigli, sono sempre graditi. Grazie Cenzo
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« Risposta #114 il: Sabato 15/Giugno/2013 07:54:07 am »

Ci sono 2 tipi di silent, quelli a tubo unico come l'originale e quelli a 2 semi-tubi, pi? facili da montare. Nessuno sa come si monta il kit uguale all'originale, qu? solo tony ci riesce, ha un attrezzo che non ci ha mai fatto vedere Risata
Per il kit a due semi-tubi con l'anello in gomma gi? attaccato basta avere una barra filettata con 2 dadi e le rondelle, ma ti fa tribolare non poco, anche se non serve la pressa.

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« Risposta #115 il: Sabato 15/Giugno/2013 07:56:57 am »

Grazie, domani smonto il motore e provo se riesco a cavarne piede. Comunque ho visto un filmato su youtube che dimostrava come si smontano e rimontano i silent nel p200e. Dal filmato sembrava abbastanza semplice perch? diceva che in questo modello ? pi? semplice degli altri. Speriamo bene. Comunque continuate a darmi consigli, sono sempre graditi. Grazie Cenzo

Ciao, esistono diversi tipi di silent... tu sei fortuna in quanto la P200 monta un tipo di silent sdoppiati, ovvero indipendenti.

I pi? difficili da montare sono quelli con gomma e tubo passante.

I tuoi basta lasciarli una notte in freezer e poi montarli con barra filettata e rondella adeguata al caso.

Poi una cosa!!! i meccanici non riescono a montare i silent... tu si!!!
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« Risposta #116 il: Domenica 16/Giugno/2013 00:09:20 am »

Grazie Tony, hai proprio ragione. Dopo aver smontato il motore e dopo averlo adeguatamente pulito, sono riuscito a sostituire i silent. E' veramente una fesseria sostituirli nel P200E avr? impiegato una mezzora un tutto. Comunque, per la cronaca, un meccanico di moto, per sostituirli, voleva 40 euro dicendomi che ci voleva una pressa ed era un lavoro delicatissimo perch? si poteva spaccare il carter. Inoltre mi teneva il motore per una settimana. Soldi e tempo risparmiati. Grazie di nuovo a tutti. Cenzo
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« Risposta #117 il: Domenica 16/Giugno/2013 07:48:12 am »

Grazie a te!!

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« Risposta #118 il: Lunedì 16/Settembre/2013 16:36:03 pm »

Tony!!  Qui passano anni! Sono 4 ormai.  Mi sembra di essere stato oltremodo paziente fin'ora, che dici? Ora per? ti chiedo in maniera onesta e sincera di darmi una data non troppo lontana entro la quale inizierai a lavorare sul mio motore, altrimenti ti chiedo di rispedirmelo indietro. Se puoi fare il lavoro allora ? ora di iniziare come si deve, se non hai tempo non fa niente, ci mancherebbe, ma dimmelo.
Dimmi qualcosa di definitivo perfavore, grazie :)
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« Risposta #119 il: Lunedì 16/Settembre/2013 17:38:37 pm »

Si hai ragione...come non darti torto. Ho finito proprio in questo mese la p200e che avevo in cantiere. Adesso tocca a te...
Purtroppo ho avuto un po' di problemi e una cosa tira l'altra. Scusami.
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