Vespa Restauro
Marted́ 14/Maggio/2024 07:58:53 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Presentazione...un poco informale...  (Letto 3141 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« il: Luned́ 31/Ottobre/2011 07:41:36 am »

Mi presento: mi chiamo Oscar di professione sono attualmente titolare di una Ditta di autoriparazioni e carrozzeria dal 1984,  attivit? ereditata dai miei genitori intrapresa da parte loro nel 1948.
Permettetemi il vezzo femminile di non rivelare l?et? anche se dalla foto che allego si pu? dedurre facilmente il decennio di appartenenza;  come vedete a due anni  la mia mamma mi aveva gi? confezionato la tuta da meccanico ?divisa? che mi ha accompagnato per tutta la vita anche da militare con la sola esclusione de periodo di ferma alla caserma ?Giannettino? (TP) durante il periodo di primo addestramento.
Purtroppo fra due anni, esattamente dopo sessantacinque anni di attivit? l?azienda verr? chiusa, dato che lo Stato Sociale dovrebbe permettermi di dedicarmi completamente ai miei hobby ed altri familiari interessati a continuare non ci sono.
Come potete leggere nella sezione ?BAR? ho gi? postato altri frammenti della nostra attivit? a riguardo della Piaggio, ed al periodo in cui siamo stati legati, con ampia soddisfazione.
Esordisco alla Collodi: ho una Vespa, due Vespe, tre Vespe direte voi!  Niente di tutto questo, mai avuto Vespe in vita mia, anche se a dodici anni le mie prime cadute da una moto le ho sperimentate con una Vespa 125 faro basso  colore verde metallizzato dei primi anni /50, scooter avuto in permuta dai mie genitori da una cliente passata ad una pi? elegante, per quei tempi Vespa 125 Primavera.
Non solo io, ma in compagnia di alcuni ragazzini della mia contrada, la domenica pomeriggio in quel periodo, appena mio pap? rombava via con la sua  Abarth 850 TC per una gita fuori porta e dal momento che mia mamma essendo impegnata  col  chiosco carburanti non ci potevano scorgere, ci allontanavamo  indisturbati per le stradine di campagna alternandoci alla guida.
Poco tempo f? un di quei ragazzini che  ora ha iniziato a collezionare scooter d?epoca e ?motorini? anni 60/70 si ? presentato in officina esordendo- Hai ancora quella Vespa faro basso che abbiamo imparato a guidare io e mio fratello? Manca alla mia collezione!- gli ho risposto -A m?? manca nel cuore!

Eccomi:

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luned́ 31/Ottobre/2011 08:25:46 am »

 OK OK

Giannettino......ci ho fatto quasi 2 anni sia come Bersagliere sia come Ufficiale addestratore reclute in fanteria al Battaglione Col di lana.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 31/Ottobre/2011 08:38:45 am »

OK OK

Giannettino......ci ho fatto quasi 2 anni sia come Bersagliere sia come Ufficiale addestratore reclute in fanteria al Battaglione Col di lana.

Io c'ero  prima quando era 60? RGT
« Ultima modifica: Luned́ 31/Ottobre/2011 08:47:10 am da oscar888 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luned́ 31/Ottobre/2011 09:21:04 am »

Forse prima era solo Bersaglieri...poi si ? infilata anche la Fanteria.....ma adesso credo sia solo Barsaglieri.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luned́ 31/Ottobre/2011 09:53:16 am »

Bella presentazione.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!