Vespa Restauro
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Autore Topic: restauro VNB4T  (Letto 38068 volte)
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« Risposta #45 il: Venerdì 14/Settembre/2012 18:51:55 pm »

Vado un p? OT.

La smart ? benzina o diesel......ne vorrei prendere una.....ma ne parlano male di tutta la gamma. BHO.

la smart ? benzina, ? una 1? serie e ha percorso 130.000km (che x una smart non sono proprio pochi). soprattutto la 1? serie come questa lamentava problemi al motore che a 40.000 km circa fondeva quasi matematicamente! ma questo succede xch? ? una vettura che ha bisogno di un po di attenzione rabboccando frequentemente l'olio in quanto la coppa contiene solo 900gr ed essendo un motore abbastanza spinto x la sua cilindrata e dotato di turbo consuma un p? d'olio che gi? ? poco di suo! ci aggiungi che la spia dell'olio non si accende nemmeno quando la coppa ? praticamente vuota e.... ciao ciao motore!!!

in quella di mia moglie il motore ? stato rifatto a 100.000km

se decidi di prenderla devi essere consapevole che il motore presto o tardi va rifatto ma se la curi controllando ed eventualmente rabboccando l'olio ogni 1.000km di strada ne fa senza problemi!!!

p.s. che io sappia l'ultima serie (quella col motore 1.000cc non ha pi? di questi problemi)

p.s2. se il motore te lo rifai tu, con 500 euro di ricambi hai praticamente il motore nuovo!!!


Io sinceramente pensavo a un diesel....mi vorrei togliere il Range e i tempi non sono dei migliori.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #46 il: Venerdì 14/Settembre/2012 20:46:04 pm »

sul diesel non so molto.... quello della seconda serie a me pare un po troppo rumoroso!
un amico invece ha preso l'ultima versione diesel e la sento molto sicuramente pi? silenziosa... inoltre mi dice che consuma pochissimo!!!!
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« Risposta #47 il: Sabato 15/Settembre/2012 07:51:30 am »

Infatti!!! ma se non vendo prima la mia non posso pensare ad altro.

Grazie delle Info.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #48 il: Lunedì 17/Settembre/2012 10:08:02 am »

come procedono i lavori??hai tolto il pedale???
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« Risposta #49 il: Lunedì 17/Settembre/2012 22:51:19 pm »

come procedono i lavori??hai tolto il pedale???

tutto totalmente smontato tranne ancora il pedale del freno che x mancanza di tempo non ho ancora fatto!!!

mi rimane inoltre da risolvere il problema della guaina del freno posteriore che ? rimasta dentro il tubo guida!
a breve vi aggiorner? con nuove foto!!!
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« Risposta #50 il: Mercoledì 19/Settembre/2012 17:50:06 pm »

smontaggio carrozzeria completato!!!  OK

e adesso mi dedicher? alla forcella....



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« Risposta #51 il: Domenica 23/Settembre/2012 10:54:30 am »

Buongiorno e buona domenica....

ed eccomi con qualche aggiornamento sulla progressione dei lavori!
visto che, seguendo i vs. consigli, manterr? pedana e scudo, ho deciso di non sabbiare... vuoi x non indebolire ulteriormente queste parti, vuoi x risparmiare 200 euro!  Risata

e quindi comincio ad andare di sverniciatore e flex....



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« Risposta #52 il: Domenica 23/Settembre/2012 11:15:35 am »

Perdonami...io non sono un grande esperto ma con la Vespa tutta smontata in quelle condizioni io avrei fatto sabbiare assolutamente.
Per il resto buon lavoro!!! OK
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« Risposta #53 il: Domenica 23/Settembre/2012 14:54:41 pm »

Fai male a non sabbiare la vespa...
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Ehia fidati...
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« Risposta #54 il: Domenica 23/Settembre/2012 15:18:16 pm »

Dario.....se non la finisci ti cancello l'account, anzi prima di banno e ti mando una squadra specializzata a sequestrarti la vespa.

Senti ad uno che non capisce nulla.....le 200 euro di sabbiatura non sono per niente soldi buttati. Anzi le 30 40 auro che hai speso tu tra sverniciatore, spazzole, polmoni, mascherine e mala vita sono buttati.

Tanti saluti.....mi sa che ti devo venire a trovare se no fai danno....mi porter? anche una bacchettina per dartela sulle mani.  Birra Birra

Tony.   OK
« Ultima modifica: Lunedì 24/Settembre/2012 08:26:06 am da tonysubwoofer » Loggato

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« Risposta #55 il: Domenica 23/Settembre/2012 21:43:30 pm »

il capo s'? inc....ato!!!
 Risata Risata Risata
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« Risposta #56 il: Lunedì 24/Settembre/2012 08:26:24 am »

 Birra Birra
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« Risposta #57 il: Lunedì 24/Settembre/2012 09:17:53 am »

Dario.....se non la finisci ti cancello l'account, anzi prima di banno e ti mando una squadra specializzata a sequestrarti la vespa.

Senti ad uno che non capisce nulla.....le 200 euro di sabbiatura non sono per niente soldi buttati. Anzi le 30 40 auro che hai speso tu tra sverniciatore, spazzole, polmoni, mascherine e mala vita sono buttati.

Tanti saluti.....mi sa che ti devo venire a trovare se no fai danno....mi porter? anche una bacchettina per dartela sulle mani.  Birra Birra

Tony.   OK

Tony... anch'io avrei sabbiato.... volentieri.... ma il budget a disposizione ? limitato! considerato che di sverniciatore e spazzole non ho speso nulla e che il risultato finale (con molta fatica) dovrebbe essere vicino a ci? che si ottiene con la sabbiatura... alla fine ho deciso di perseguire questa strada!!! Imbarazzato
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« Risposta #58 il: Lunedì 24/Settembre/2012 09:19:30 am »

perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???
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« Risposta #59 il: Lunedì 24/Settembre/2012 09:22:07 am »

Assolutamente no.....non ? per niente vicino.....senti a me. Mettila da parte e aspetta il momento buono per sabbiarla.
Non te ne pentirai.

A limite lavora sul motore o sul restauro di altri componenti.
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