Vespa Restauro
Lunedì 13/Maggio/2024 03:35:38 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Topic: restauro VNB4T  (Letto 38064 volte)
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Giovedì 13/Settembre/2012 19:11:52 pm »

Allora:

1) bloccasterzo rimosso!

2) quel coperchio sul fondo del vano serbatoio proprio non lo avevo visto!!!  Lingua  cos? ho potuto togliere il fermo a molla del       cofano!!!

persistono per? ancora 2 problemi!  Triste

1) la guaina del freno posteriore rimasta bloccata all'interno della sua guida. togliendo il coperchio si vede il tunnel ma la guaina ? inserita all'interno di una tubazione in ferro.... coma cappero la esco fuori di li????

2) il pedale del freno posteriore: ho visto che c'? una spinetta che deve uscire dal basso verso l'alto... ma come ci arrivo da sotto che c'? la pedana??? e da sopra lo spazio ? limitatissimo???

TONY.... AIUTOOOOOOOO   Imbarazzato

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Giovedì 13/Settembre/2012 19:19:51 pm »

devo venire li a Palermo?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Giovedì 13/Settembre/2012 19:25:42 pm »

devo venire li a Palermo?

AHAHAHAH.... se vuoi ti ospito ben volentieri!!!! una stanza in pi? ce l'ho!!!!!  Risata1
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Giovedì 13/Settembre/2012 19:42:19 pm »

Io ci abito a Palermo....sono un Dottorando in Ingegneria.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Giovedì 13/Settembre/2012 19:52:19 pm »

Io ci abito a Palermo....sono un Dottorando in Ingegneria.

non lo sapevo!!!! allora visto che ci sei gi? puoi passare da me!!!!!  Risata1 Risata1 Risata1
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Giovedì 13/Settembre/2012 19:54:08 pm »

Attualmene mi trovo a Trapani...penso di salire a Palermo la prox settimana, anche perch? devo pagare l'affitto.  Triste
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Giovedì 13/Settembre/2012 20:33:42 pm »

Attualmene mi trovo a Trapani...penso di salire a Palermo la prox settimana, anche perch? devo pagare l'affitto.  Triste

eeeehhh... x quello non posso aiutarti!!!!  Risata Risata Risata

scherzi a parte... se vuoi passare a vedere come ? messa la vespa ne sarei lieto!!!!  OK

nel frattempo... mi sai consigliare su come rimuovere la guaina del freno posteriore dalla tubazione guida????
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Giovedì 13/Settembre/2012 21:53:02 pm »

dai una bella scaldata con la fiamma alla parte bloccata e poi tira forte la guaina da dietro. Se la guaina si srotola e si allunga non ti preoccupare, tanto la devi mettere nuova.
 OK
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Giovedì 13/Settembre/2012 22:10:24 pm »

dai una bella scaldata con la fiamma alla parte bloccata e poi tira forte la guaina da dietro. Se la guaina si srotola e si allunga non ti preoccupare, tanto la devi mettere nuova.
 OK

diciamo che pi? ho meno ho gi? seguito la procedura che hai descritto ma senza scaldare....
il fatto ? che la parte elicoidale metallica sono riuscito a tirala fuori (anche se mi rimane il dubbio che non sia uscita tutta) ma la guaina in gomma/plastica ? rimasta tutta dentro compreso il cappuccio terminale... e non ho proprio idea di come potere fare...
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Venerdì 14/Settembre/2012 07:10:57 am »

Se per? scaldavi bene, era pi? probabile che il cappuccio usciva....ti conviene lasciarlo l? e mettere provvisoriamente  la nuova guaina e tutto, e provare se funziona bene, se no dovrai togliere la pedana in modo da poter accedere al tubetto con qualche attrezzo. Imbarazzato
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Venerdì 14/Settembre/2012 08:28:07 am »

Per adesso non ci pensare. Fai altro.

A limite poi vediamo come fare.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
fourtaz
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Venerdì 14/Settembre/2012 09:50:17 am »

la spina che tiene il pedale ti conviene forarla con una punta da trapano poi quando la rimonti la metti nuova.tolto il pedale forse vai bene a liberare anche il passa guaina che arriva al pedale stesso
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Venerdì 14/Settembre/2012 12:18:51 pm »

Per adesso non ci pensare. Fai altro.

A limite poi vediamo come fare.

si... forse ? meglio.... x il momento andr? avanti col resto!!!!  OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Venerdì 14/Settembre/2012 13:08:23 pm »

Vado un p? OT.

La smart ? benzina o diesel......ne vorrei prendere una.....ma ne parlano male di tutta la gamma. BHO.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Venerdì 14/Settembre/2012 18:28:25 pm »

Vado un p? OT.

La smart ? benzina o diesel......ne vorrei prendere una.....ma ne parlano male di tutta la gamma. BHO.

la smart ? benzina, ? una 1? serie e ha percorso 130.000km (che x una smart non sono proprio pochi). soprattutto la 1? serie come questa lamentava problemi al motore che a 40.000 km circa fondeva quasi matematicamente! ma questo succede xch? ? una vettura che ha bisogno di un po di attenzione rabboccando frequentemente l'olio in quanto la coppa contiene solo 900gr ed essendo un motore abbastanza spinto x la sua cilindrata e dotato di turbo consuma un p? d'olio che gi? ? poco di suo! ci aggiungi che la spia dell'olio non si accende nemmeno quando la coppa ? praticamente vuota e.... ciao ciao motore!!!

in quella di mia moglie il motore ? stato rifatto a 100.000km

se decidi di prenderla devi essere consapevole che il motore presto o tardi va rifatto ma se la curi controllando ed eventualmente rabboccando l'olio ogni 1.000km di strada ne fa senza problemi!!!

p.s. che io sappia l'ultima serie (quella col motore 1.000cc non ha pi? di questi problemi)

p.s2. se il motore te lo rifai tu, con 500 euro di ricambi hai praticamente il motore nuovo!!!
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!