Vespa Restauro
Domenica 12/Maggio/2024 23:59:05 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 41
  Stampa  
Autore Topic: Restauro P200E '81 AMERICA (Onix81) TERMINATO  (Letto 324450 volte)
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #525 il: Venerdì 26/Luglio/2013 12:15:43 pm »

ma...... sbaglio o manca il coperchio sul presellettore marce?

quindi non ? finita, di conseguenza niente video accensione Ipnotizzato Triste
Loggato
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #526 il: Venerdì 26/Luglio/2013 13:32:47 pm »

Goduria allo stato puro!!! Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito

 lodare
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
massi0704
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #527 il: Venerdì 26/Luglio/2013 14:12:03 pm »

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per un piccolo aiutino.... Perch? ho scelto questo post? Semplicemente perch? in esso ? presente a 360 gradi il mondo VESPA, lo vedo, lo rivedo e ogni volta non posso fare a meno di rivederlo, unica piccola delusione, che a breve si bloccher? per 'termine lavori', Tony dovr?, per il piacere di tutti noi, iniziarne uno nuovo. Tony si ricorder? di me, ho chiesto consiglio per il colore interno volano (un verde particolare) che poi sono riuscito a reperire. L'aiuto consiste nel sapere da tutti Voi, massimi esperti, se ho la possibilit? e/o la fortuna di reperire un pezzo di ricambio che non riesco a trovare (ho chiamato anche Pascoli). Trattasi del 'PASSACAVO FILI GALLEGGIANTE VESPA PX ARCOBALENO'. E' un gommino a pippetta dove, i fili che fuoriescono dal galleggiante ed inseriti in una guaina, si inseriscono nella scocca vicino al serbatoio. Il codice di riferimento PIAGGIO ? il seguente: 218152 (gentilmente fornito da Pascoli). Grazie ancora per eventuali suggerimenti e un buon WE a tutti thank-you
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #528 il: Venerdì 26/Luglio/2013 14:14:03 pm »

Ottimo test per collaudare un mezzo!!! Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
onix81
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #529 il: Lunedì 05/Agosto/2013 11:34:17 am »

Un raid via strada TP - TS sarebbe un collaudo senza precedenti.

m...meglio di no che se ne torni a casa in una bella gabia della tnt!!

si ma quando ?
Loggato
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #530 il: Lunedì 05/Agosto/2013 17:07:17 pm »

Si ma...anche a quando un bel video??? OK OK OK
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #531 il: Lunedì 19/Agosto/2013 13:21:29 pm »

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per un piccolo aiutino.... Perch? ho scelto questo post? Semplicemente perch? in esso ? presente a 360 gradi il mondo VESPA, lo vedo, lo rivedo e ogni volta non posso fare a meno di rivederlo, unica piccola delusione, che a breve si bloccher? per 'termine lavori', Tony dovr?, per il piacere di tutti noi, iniziarne uno nuovo. Tony si ricorder? di me, ho chiesto consiglio per il colore interno volano (un verde particolare) che poi sono riuscito a reperire. L'aiuto consiste nel sapere da tutti Voi, massimi esperti, se ho la possibilit? e/o la fortuna di reperire un pezzo di ricambio che non riesco a trovare (ho chiamato anche Pascoli). Trattasi del 'PASSACAVO FILI GALLEGGIANTE VESPA PX ARCOBALENO'. E' un gommino a pippetta dove, i fili che fuoriescono dal galleggiante ed inseriti in una guaina, si inseriscono nella scocca vicino al serbatoio. Il codice di riferimento PIAGGIO ? il seguente: 218152 (gentilmente fornito da Pascoli). Grazie ancora per eventuali suggerimenti e un buon WE a tutti thank-you

Abbiamo risolto tempo fa vero?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #532 il: Lunedì 19/Agosto/2013 13:30:49 pm »

Eccoci dopo il ferragosto..... ho eseguito un piccolo collaudo, appena un 8 km.
Vorrei camminarci ancora un p?, se ne ho la possibilit?, anche per regolare bene il cambio (per questo senza coperchio), per il resto va tutto regolare anche la frenata di cacca che ha il px a tamburi.

Qualche immagine ormai di vespa terminata in versione ITA.

ma cosa si scorge in lontananza?
Sembra una vespa targata Trieste.



Si ? proprio lei



Ma ? un P200E dell'82!!!! Innamorato Innamorato



« Ultima modifica: Lunedì 19/Agosto/2013 13:34:31 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #533 il: Lunedì 19/Agosto/2013 13:49:00 pm »

Da altre prospettive.



















Devo ultimare le foto FMI e poi trasformarla in versione USA...e poi un bel filmato.  Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #534 il: Lunedì 19/Agosto/2013 20:32:46 pm »

dire che ? un CAPOLAVORO ? poco. OK


sicuro che neanche quando ? uscita dalla PIAGGIO era cosi bella e rifinita.
bravo Tony ripeto insuperabile.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #535 il: Lunedì 19/Agosto/2013 22:15:14 pm »

Grazie
Si fa il possibile.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #536 il: Martedì 20/Agosto/2013 13:13:50 pm »

infatti, il possibile lo facciamo noi,


l'IMPOSSIBILE ci pensa Tony OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #537 il: Martedì 20/Agosto/2013 16:13:51 pm »

Esagerato!!!!  qualche giorno ti vengo a trovare.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #538 il: Mercoledì 21/Agosto/2013 01:11:43 am »

Ciao a tutti.
Ciao Tony: ho seguito attentamente tutte e 36 le pagine del tuo restauro e., da restauratore professionista ( di altra roba per?...) non posso che farti i miei sinceri complimenti per la passione e la cura dei particolari che ci metti nei tuoi restauri e, come avevo gi? avuto modo di dirti, le bellissime immagine ESPLICATIVE che facilitano la comprensione del tuo operato a tutti, anche agli "inesperti" come me.
Ho letto delle tue "difficolt?" lavorative  e, l'idea/il pensiero di "trasferire" la tua passione in qualcosa di "professionale/lavorativo" lo comprendo benissimo, per?....
Il mio consiglio ? questo ( per esperienza personale ): far diventare la tua passione un vero e proprio lavoro , con il tempo, ti porta a "perdere" un po' della cura e attenzione che hai sempre messo, anche per un discorso meramente economico ( per " starci dentro" inizi a "tralasciare "qualche lavoro o particolare) , di conseguenza , se  vuoi mantenere gli " standard" attuali, dovrai necessariamente rinunciare a essere pagato " il giusto per quanto fatto ", molte cose le farai lo stesso .,ma a titolo "personale", a volte anche rimettendoci.
Almeno, questo ? quello che ? capitato /capita a me da pi? di 15 anni: io continuo a mantenere lo "standard" alto , ma il vero guadagno ? un altra cosa. Lo faccio per la passione che ho per?, se devo dirtela tutta, " la passione non paga", ci campi e basta.
Perci?, se il tuo ? anche un discorso purtroppo economico, ti consiglio di continuare sul tuo lavoro attuale o eventualmente uno similare e, di lasciare come vera passione quello che continui a fare cos? bene sulle vespe, almeno la qualit? del tuo operato non andr? perduta !
Scusa per questa "pappardella " ma vedendo come lavori, mi sono immedesimato in te: cambia solo "l'oggetto" del restauro.
Adesso volevo segnalarti una cosa, da profano del mondo Vespa, per? forse "utile":
ho letto che devi fare tutta la trafila per la Motorizzazione ecc. e quindi la presenti come "italiana" a tutti gli effetti, togliendo appunto il fanale posteriore Americano e mettendo quello "nostro" e poi, dopo il collaudo ecc., rimonti l'originale, giusto ? OK !
PERO', i catarifrangenti posizionati sul parafango anteriore, erano presenti anche sul P 200 E " nostro", italiano ? Perch? altrimenti, prima di mandare delle foto all' FMI  e successive pratiche, devi ricordarti di TOGLIERLI, perch? direi che si " notano" e quindi potrebbero crearti dei problemi .
Scusa per questa " nota " da inesperto, ma forse pu? essere comunque utile questa mia segnalazione ( spero... ). Imbarazzato
Comunque Tony, ancora i miei pi? sinceri complimenti per come lavori.
Con rispetto, Mirco.
Ciao.  Ciao

Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #539 il: Mercoledì 21/Agosto/2013 12:12:45 pm »

ciao Mirco...in verita' mi hanno consigliato sempre di far diventare la mia passione una professione...ma io mi sono sempre rifiutato. Vorrei fare il lavoro che mi spetta dopo tanti anni di studi e formazione....ma credo che rimanendo in Sicilia l'unica cosa che potro' fare e' il disoccupato. Ma spostarsi dal proprio paese senza appoggi e sostegni non e' facile per niente.

tornando al discorso vespa...il mezzo e' in regola, era solo un problema FMI... i catarifrangenti erano presenti anche nelle vespe ita ex america....poi tra le botte e altro, cambiato il parafango non si montavano piu'.
« Ultima modifica: Mercoledì 21/Agosto/2013 15:09:32 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 41
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!