Vespa Restauro
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Autore Topic: vespa px125  (Letto 42319 volte)
bottaro87
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« Risposta #60 il: Martedì 24/Gennaio/2012 15:54:55 pm »

Ci sta un filo nero staccato sul commutatore delle frecce al manubrio!! Lo riattacco?? Se si come??
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bottaro87
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« Risposta #61 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 12:21:56 pm »

Scusate l ignoranza gia che ci siete mo spiegate cosa si intende e come si fa per controllare la massa? Grazie e scusate  lodare
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djgonz
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« Risposta #62 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 12:47:33 pm »

Il filo lo devi risaldare con un saldatore a stagno.
Le masse devi vedere se i fili neri delle frecce toccano il ferro nudo della lamiera, molte volte a vespa appena verniciata non fanno contatto perch? lo spessore della vernice ? molto, quindi si gratta un pochino la vernice per far fare il contatto col connettore del cavo.
Un'altra cosa da controllare ? se i contatti nella sede delle lampadine sono storti e quindi quando inserisci la lampadina non fa il contatto.
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bottaro87
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« Risposta #63 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 13:26:28 pm »

Ho grattato, saldato e cambiato l intermittenza! Adesso va la posteriore destra e l anteriore sinistra!! Ipnotizzato che poi e esattamente lo stesso effetto che faceva prima del restauro!
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djgonz
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« Risposta #64 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 14:56:36 pm »

Ho grattato, saldato e cambiato l intermittenza! Adesso va la posteriore destra e l anteriore sinistra!! Ipnotizzato che poi e esattamente lo stesso effetto che faceva prima del restauro!


Scusa ma TUTTE le lampadine sono nuove e del giusto Wattaggio?
Devono essere da 12V 10W.
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bottaro87
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« Risposta #65 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 15:24:12 pm »

Si si dj sono tutte nuove 12 volt! E poi cosa strana se premoil pedale del freno mi si accendono tutte e due le lampadine del fanale! Non erano una la posizione e l altra il freno? Arrabbiato
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djgonz
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« Risposta #66 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 15:42:25 pm »

E' la massa, prova a controllare quello che ti ho detto io anche nel fanale posteriore.
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« Risposta #67 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 21:38:26 pm »

e' vero, a volte se una lampadina non fa contatto provoca cose strane anche alle altre...
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rama
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« Risposta #68 il: Giovedì 26/Gennaio/2012 09:17:14 am »

Devi inoltre fare attenzione alla lampadina dello stop/posizione che ha l'attacco assimetrico, le due "testine" sono posizionate ad altezze diverse. Pu? sembrare ovvio, ma ? meglio controllare per escludere falsi circuiti.
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« Risposta #69 il: Giovedì 26/Gennaio/2012 21:03:06 pm »

Ragazzi continua la telenovela! Allora ho saldato i fili sul commutatore ( erano staccati il giallo nero e il marrone), ho messo l intermittenza nuova, controllate le masse e bene il fanale dello stop adesso funziona bene!! Risata1 e delle frecce ne vanno tre su quattro!!! Ho un problema su quella della pancia sinistra!!! Non ne vuole sapere di funzionare! Ho cambiato la lampadina ho pulito il contatto ma niente!! Arrabbiato che faccio?? L ho provata con una batteria e in quel modo funziona! Puo darsi che non gli arrivi la corrente?? Non so che fare!! Help!!
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« Risposta #70 il: Giovedì 26/Gennaio/2012 22:17:36 pm »

controlla la massa tra lampada e metallo della tasca OK
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« Risposta #71 il: Venerdì 27/Gennaio/2012 10:58:34 am »

Niente ho riguardato per bene la massa ma niente non funziona!! Puo essere l innesto tra telaio e pancia che quel tappino nero incastrato sul telaio si sia rotto e non dia piu corrente? Si puo cambiare senza rismontare mezza vespa?
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« Risposta #72 il: Venerdì 27/Gennaio/2012 22:14:37 pm »

provalo col tester, metti su corrente continua portata superiore a 12V, poi metti un puntale nel buco e l'altro a massa, accendi la vespa e metti la freccia, se non arriva corrente pu? essere il connettore stesso o un filo interrotto a monte.
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« Risposta #73 il: Domenica 29/Gennaio/2012 10:34:40 am »

Fatta la prova del tester! Non arriva la corrente!! Cosa mi invento? Sono tendente al disperato! La prossima vespa assolutamente senza frecce!! Arrabbiato
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« Risposta #74 il: Domenica 29/Gennaio/2012 13:03:27 pm »



anche se si vede male, sullo schema il filo della tasca sinistra va direttamente al deviatore sul manubrio, puoi controllare col tester, staccando il tratto interessato da tutto il resto, sempre che questo sia lo schema giusto.
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